Guest Fedr0 Posted August 20, 2004 Posted August 20, 2004 AsterX e tutti gli altri che già hanno il DFP, ma in F1C (non liscio, per i mod) come si comporta? Ad esempio, nell'SCC o nell'ETCC a 900° và tranquillamente?
Guest Turboman Posted August 20, 2004 Posted August 20, 2004 Asterx rispetto le tue valutazioni sul volante per quanto personali ma dico a gli altri di non fatevi prendere da questa mania di cambiare volante e assurdo sentire qui che qualcuno pensa di aver buttato i suoi soldi perche ha preso un Momo racing,ma scherziamo?io propio ho questo volante e lo trovo eccellente e non mi sognerei mai di cambiarlo solo per il gusto di aver l ultima novita sul mercato,capisco invece chi si ritrova con un volante mediocre o non lo ha propio possa pure fare questa scelta,per quanto riguarda un mio parere personale dico solo che quando acquistai il mio Momo racing questo era affiancato su uno scaffale al driving force e non ebbi la minima esitazione su quale prendere,a parte i 900 gradi non penso propio sia migliore di un Momo.
Guest daf Posted August 20, 2004 Posted August 20, 2004 Come al solito - ed è così quasi in tutti i campi - il concetto di bontà o qualità deve essere rapportato ai propri bisogni e necessità. Il momo racing e il DTP sono entrambi ottimi e non lo è nessuno. Forse si può riuscire a dare un giudizio "oggettivo" sulle qualità dei materiali e quindi farne scaturire un ottimo "assoluto", ma lato caratteristiche è pura questione soggettiva. Direi addirittura che anche la qualità costruttiva potrebbe ridursi di importanza, perchè se si è abituati a cambiare spesso il volante, il fatto che possa essere eterno alla fine lascia il tempo che trova. Il DTP non ha le leve dietro il volante? E' quindi "inferiore" rispetto al momo? Si ok, forse, ma se poi si vuole giocare solo con GPL e si vuole usare solo il cambio a leva anche questa mancanza perde di valore... Il DTP ha i 900°? E' quindi più "completo" rispetto al momo? Si ok, ma tanto a me piacciono solo le sim di F1... e allora? Semplicemente riflettete sulle caratteristiche importanti per voi e comparate i volanti (in generale, non solo i due in questioni) su quelle. Per inciso riflessione banale quanto vera: se (tra i due) ci fosse realmente un volante "migliore" in assoluto rispetto all'altro non staremmo neanche qui a parlarne...
Guest Fedr0 Posted August 20, 2004 Posted August 20, 2004 io propio ho questo volante e lo trovo eccellente e non mi sognerei mai di cambiarlo solo per il gusto di aver l ultima novita sul mercato,capisco invece chi si ritrova con un volante mediocre o non lo ha propio possa pure fare questa scelta, 210919[/snapback] Guarda, ho un MSFFB di prima (seconda veramente) generazione, quello nero con l'interfaccia USB. Mi ha servito bene in questi anni e, quando ho avuto l'opportunità di prendere il vecchio Momo, purtroppo non ho fatto in tempo. Effettivamente la smania di cambiare il volante sta prendendo diversa gente, questo perchè il DFP, nonostante magari la (ipotetica dato che non l'ho ancora visto) minore qualità a livello costruttivo, implementa comunque una nuova e più, IMHO, realistica funzione: i tanto chiaccherati 900°. Appena ho la possibilità (ed appena questa distorsione che non mi fà camminare mi passa) vedrò di comprarlo, FREX o non FREX vedrò di modificarlo per adattarlo alle mie esigenze. In ogni caso avrò comunque un volante che mi permetterà una guida più precisa e per me questo non è poco. Sempre sperando che la consorte non mi butti fuori di casa...
Guest outrunner Posted August 20, 2004 Posted August 20, 2004 Giusto per precisare... Il DFP è costruttivamente IDENTICO al Momo Racing, quindi di qualità UGUALE. Io ce li ho tutti e due e ve lo posso dire con estrema sicurezza. Discorso cambia con il Momo Force, che costruttivamente è migliore, ma ricordiamoci che pure lui ha i suoi problemi essendo dotato di potenziometri per lo sterzo, al contrario degli altri due che usano un sensore ottico. Quindi è importante, quando si da un giudizio avere BEN presente di cosa si parla. Ora spero che tutti abbiano chiaro quale sia un prodotto e quale un altro, perchè fino ad ora ho visto molta gente fare confusione tra un Racing e un Force o un DF da un DFP Nell'ordine qua sotto... da sinistra a destra... 1) Logitech Momo Force 2) Logitech Momo Racing 3) Logitech Driving Force 4) Logitech Driving Force PRO
Guest Mrk Posted August 20, 2004 Posted August 20, 2004 piccolo ot fedro dove hai preso l'immagine della tua firma?? fine ot
boboli Posted August 21, 2004 Posted August 21, 2004 Giusto per precisare... Il DFP è costruttivamente IDENTICO al Momo Racing, quindi di qualità UGUALE. Io ce li ho tutti e due e ve lo posso dire con estrema sicurezza. Discorso cambia con il Momo Force, che costruttivamente è migliore, ma ricordiamoci che pure lui ha i suoi problemi essendo dotato di potenziometri per lo sterzo, al contrario degli altri due che usano un sensore ottico. Quindi è importante, quando si da un giudizio avere BEN presente di cosa si parla. Ora spero che tutti abbiano chiaro quale sia un prodotto e quale un altro, perchè fino ad ora ho visto molta gente fare confusione tra un Racing e un Force o un DF da un DFP Nell'ordine qua sotto... da sinistra a destra... 1) Logitech Momo Force 2) Logitech Momo Racing 3) Logitech Driving Force 4) Logitech Driving Force PRO 210958[/snapback] caro Outrunner...sei il mio uomo visto che il mio Guillemot FFB non vuole saperne di funzionare con la nforce2 (mi schianto ogni 8 curve causa disconnessione USB ) sto pensando di farmi regalare il volante nuovo le due alternative sono il Momo Racing e il DFP ed elenco i miei pro per l'uno e l'altro DFP costruzione identica al Momo, +900° + possibilità di giocare a GT4 (per il momento Prologue) Momo nasce per PC quindi (forse) miglior supporto driver cosa ne dite ???
Guest outrunner Posted August 21, 2004 Posted August 21, 2004 Momo nasce per PC quindi (forse) miglior supporto driver cosa ne dite ??? 211381[/snapback] Ti dico che i driver sono gli stessi per tutti e due
Guest Brutus Posted August 21, 2004 Posted August 21, 2004 raga ma al prezzo dei logitech nn c'è un volante con pedaliera con 3 pedali? possibile? fanno di tutto e nn ci sono mai i 3 pedali grazie
Zakke86 Posted August 21, 2004 Posted August 21, 2004 caspita mi sono sempre confuso... ora ho capito che il mio nn è il MOMO Force, ma il MOMO Racing, ovvero quello tutto nero con i bottoni rossi....
Recommended Posts