Overclock - Page 4 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest momoracing
Posted
Se alzando il FSB a 143, le memorie si alzano solo se nel bios setti la voce a loro relativa su optimal, ma dovresti avere anche una voce by SPD, questo setta le memorie come da specifiche quindi le mantiene a 333 wink.gif .

Ti faccio notare che hai scritto una cosa errata.

209133[/snapback]

Solo se metti SPD le memorie lavorano a frequenze di default, negli altri casi il sistema le setta in base alle frequenze del FSB, che c'è di errato, nemmeno lo scrivi confused1.gif .

Io quando tenevo la CPU a 266, le PC2700 con il bios settato su optimal, andavano anch'esse a 266, poi ho alzato il FSB a 333 e quindi lasciando o su optimal o su by SPD mi lavora ovviamente sincrono wink.gif .

Non ci vedo nulla di errato ma se lo scrivi almeno argomenta grazie tongue.gif .

Posted
Solo se metti SPD le memorie lavorano a frequenze di default, negli altri casi il sistema le setta in base alle frequenze del FSB, che c'è di errato, nemmeno lo scrivi confused1.gif .

spd imposta solamente i timings della ram, non la frequenza.

overcloccando il bus, tanto più su un kt333 che ha solo divisori e NON fix per le frequenze.

es, bus a 150, se le memorie sono 1:1 vanno a 150, spd o non spd.

Questo è come funziona un kt333.

Posted

overcloccando il bus, tanto più su un kt333 che ha solo divisori e NON fix per le frequenze.

es, bus a 150, se le memorie sono 1:1 vanno a 150, spd o non spd.

Questo è come funziona un kt333.

209263[/snapback]

Quoto....l'spd regola solo le frequenze......Ti ripeto

Appena fatto il test con sisoft sandra

Fsb : 142x2 = 284Mhz

fsb verso le memorie : 177x2 = 354Mhz

Come vedi sono salite anhe le memorie....Nel bios la memoria ha l'spd attivato. ciao.gif

Posted
Quoto....l'spd regola solo le frequenze

Se mi quoti almeno quota quello che dico io e non l'esatto opposto..

Posted
Quoto....l'spd regola solo le frequenze

Se mi quoti almeno quota quello che dico io e non l'esatto opposto..

209346[/snapback]

Ahahahahaha mi sono sbagliato bleh.gif

Volevo dire il timing

Guest momoracing
Posted

Scusate allora per le castronerie ma con la mia NForce2, mettendo su by SPD le memorie rimangono a frequenza di default mentre su Optimal seguono il valore del FSB. Pensavo che anche sulle altre piastre madri fosse così scusate per la cappellata asd.gif . Anche perchè nella mia c'è la voce memory frequency e quindi by spd va ad intervenire su questo parametro, per i timings ci sono altre voci di seguito per i fatti loro, ecco perchè ho scritto quello che ho scritto wink.gif .

Posted
Scusate allora per le castronerie ma con la mia NForce2, mettendo su by SPD le memorie rimangono a frequenza di default mentre su Optimal seguono il valore del FSB. Pensavo che anche sulle altre piastre madri fosse così scusate per la cappellata asd.gif . Anche perchè nella mia c'è la voce memory frequency e quindi by spd va ad intervenire su questo parametro, per i timings ci sono altre voci di seguito per i fatti loro, ecco perchè ho scritto quello che ho scritto wink.gif .

209436[/snapback]

Ma figurati no problems.......Ti stiamo gia' mandando una volante della polizia.....Tu intanto preparati...non farti trovare a letto...Insomma avverti i familiari blink.gifasd.gifciao.gif

Posted

209263[/snapback]

Quoto, questo è la definizione corretta.