Guest momoracing Posted August 16, 2004 Posted August 16, 2004 Se alzando il FSB a 143, le memorie si alzano solo se nel bios setti la voce a loro relativa su optimal, ma dovresti avere anche una voce by SPD, questo setta le memorie come da specifiche quindi le mantiene a 333 . Ti faccio notare che hai scritto una cosa errata. 209133[/snapback] Solo se metti SPD le memorie lavorano a frequenze di default, negli altri casi il sistema le setta in base alle frequenze del FSB, che c'è di errato, nemmeno lo scrivi . Io quando tenevo la CPU a 266, le PC2700 con il bios settato su optimal, andavano anch'esse a 266, poi ho alzato il FSB a 333 e quindi lasciando o su optimal o su by SPD mi lavora ovviamente sincrono . Non ci vedo nulla di errato ma se lo scrivi almeno argomenta grazie .
Guest Massi Posted August 16, 2004 Posted August 16, 2004 Solo se metti SPD le memorie lavorano a frequenze di default, negli altri casi il sistema le setta in base alle frequenze del FSB, che c'è di errato, nemmeno lo scrivi . spd imposta solamente i timings della ram, non la frequenza. overcloccando il bus, tanto più su un kt333 che ha solo divisori e NON fix per le frequenze. es, bus a 150, se le memorie sono 1:1 vanno a 150, spd o non spd. Questo è come funziona un kt333.
Guest Xana Posted August 16, 2004 Posted August 16, 2004 Solo se metti SPD le memorie lavorano a frequenze di default, negli altri casi il sistema le setta in base alle frequenze del FSB, che c'è di errato, nemmeno lo scrivi . spd imposta solamente i timings della ram, non la frequenza. overcloccando il bus, tanto più su un kt333 che ha solo divisori e NON fix per le frequenze. es, bus a 150, se le memorie sono 1:1 vanno a 150, spd o non spd. Questo è come funziona un kt333. 209263[/snapback] Quoto....l'spd regola solo le frequenze......Ti ripeto Appena fatto il test con sisoft sandra Fsb : 142x2 = 284Mhz fsb verso le memorie : 177x2 = 354Mhz Come vedi sono salite anhe le memorie....Nel bios la memoria ha l'spd attivato.
Guest Massi Posted August 16, 2004 Posted August 16, 2004 Quoto....l'spd regola solo le frequenze Se mi quoti almeno quota quello che dico io e non l'esatto opposto..
Guest Xana Posted August 16, 2004 Posted August 16, 2004 Quoto....l'spd regola solo le frequenze Se mi quoti almeno quota quello che dico io e non l'esatto opposto.. 209346[/snapback] Ahahahahaha mi sono sbagliato Volevo dire il timing
Guest momoracing Posted August 17, 2004 Posted August 17, 2004 Scusate allora per le castronerie ma con la mia NForce2, mettendo su by SPD le memorie rimangono a frequenza di default mentre su Optimal seguono il valore del FSB. Pensavo che anche sulle altre piastre madri fosse così scusate per la cappellata . Anche perchè nella mia c'è la voce memory frequency e quindi by spd va ad intervenire su questo parametro, per i timings ci sono altre voci di seguito per i fatti loro, ecco perchè ho scritto quello che ho scritto .
Guest Xana Posted August 17, 2004 Posted August 17, 2004 Scusate allora per le castronerie ma con la mia NForce2, mettendo su by SPD le memorie rimangono a frequenza di default mentre su Optimal seguono il valore del FSB. Pensavo che anche sulle altre piastre madri fosse così scusate per la cappellata . Anche perchè nella mia c'è la voce memory frequency e quindi by spd va ad intervenire su questo parametro, per i timings ci sono altre voci di seguito per i fatti loro, ecco perchè ho scritto quello che ho scritto . 209436[/snapback] Ma figurati no problems.......Ti stiamo gia' mandando una volante della polizia.....Tu intanto preparati...non farti trovare a letto...Insomma avverti i familiari
Guest Fedr0 Posted August 17, 2004 Posted August 17, 2004 spd imposta solamente i timings della ram, non la frequenza. 209263[/snapback] Quoto, questo è la definizione corretta.
Recommended Posts