Guest momoracing Posted August 11, 2004 Posted August 11, 2004 Non stavo pensando che ha un Barton (e il bello è che lo ha scritto) e ho detto la cavolata di passare da 266 a 333 FSB, mentre invece è già 333 e giustamente può passare a 400 con memorie PC3200. Perdono .
sarge Posted August 11, 2004 Posted August 11, 2004 Momoracing...ho la stessa mobo con un Amd 2500,ha i moltiplicatori tutti sbloccati....e la ram 2x256 ddr/333 mhz...il bus lo tengo a 166 o 200?...un altra cosa..ho una gf ti4200...che posso fare?coi driver 56.xx,spesso si incanta,sopratutto quando vedo i dvd,mi dice che i dischi sono danneggiati,ma sul dvd di casa va liscio?che puo' essere? Ah mobo:asus a7n x-x...bios rev 1009....single channel
Guest Fedr0 Posted August 11, 2004 Posted August 11, 2004 Più che un problema di scheda video io propenderei verso un problema del lettore... Ed il fatto che con i cd vada bene non vuol dire nulla, è tutto un altro tipo di lettura dei dati. Imposta il FSB a 200 con il rapporto delle memorie a 5:4. Per quest'ultime, se i banchi di ram sono identici, ti consiglio vivamente di abilitare il dual channel, l'incremento di prestazioni è ottimo.
sarge Posted August 11, 2004 Posted August 11, 2004 Fedro,ti ringrazio...ma perdona l'ignoranza...che vuol dire rapporto delle memorie 5:4? ah,i banchi sono di due produttori diversi...fa nulla,anche se sono tutti e due a 333?
Guest momoracing Posted August 11, 2004 Posted August 11, 2004 Momoracing...ho la stessa mobo con un Amd 2500,ha i moltiplicatori tutti sbloccati....e la ram 2x256 ddr/333 mhz...il bus lo tengo a 166 o 200?...un altra cosa..ho una gf ti4200...che posso fare?coi driver 56.xx,spesso si incanta,sopratutto quando vedo i dvd,mi dice che i dischi sono danneggiati,ma sul dvd di casa va liscio?che puo' essere? Ah mobo:asus a7n x-x...bios rev 1009....single channel 207268[/snapback] Lascia il FSB a 166 così lavora sincrono con le ram ed hai il massimo delle prestazioni, questa è una regola abbastanza fondamentale per gli AMD. Se alzi il bus della CPU otterrai prestazioni inferiori . Purtroppo la nostra mobo lavora solo in single channel altrimenti come dice Fedr0, otterresti qualcosa in più anche se non molto. Per il discorso film DVD non saprei dirti, ma si incanta anche per altro .
Guest momoracing Posted August 11, 2004 Posted August 11, 2004 Fedro,ti ringrazio...ma perdona l'ignoranza...che vuol dire rapporto delle memorie 5:4? ah,i banchi sono di due produttori diversi...fa nulla,anche se sono tutti e due a 333? 207398[/snapback] Nel caso volessi provare e sperimentare non devi preoccuparti di toccare nulla perchè le schede NForce hanno i fix per le frequenze PCI/AGP .
sarge Posted August 11, 2004 Posted August 11, 2004 Si momo,spesso quando gioco,ma sopratutto da quando alla gf gli ho messo i driver 56.xx invece dei 45.xx che avevo prima....ma quello dei dvd e' veramente fastidioso...
Guest momoracing Posted August 11, 2004 Posted August 11, 2004 Si momo,spesso quando gioco,ma sopratutto da quando alla gf gli ho messo i driver 56.xx invece dei 45.xx che avevo prima....ma quello dei dvd e' veramente fastidioso... 207441[/snapback] Hai disinstallato accuratamente i vecchi driver prima di mettere i nuovi pulendo anche il registro . Comunque fai una bella pulizia e poi prova con questi oppure con questi. Ciao .
Guest FlyingV Posted August 11, 2004 Posted August 11, 2004 Lascia il FSB a 166 così lavora sincrono con le ram ed hai il massimo delle prestazioni, questa è una regola abbastanza fondamentale per gli AMD. Se alzi il bus della CPU otterrai prestazioni inferiori . scusa mareo..questo vale solo se ha il moltiplicatore sbloccato e delle ram indecenti..credo fsb a 166 x 11 (molti bloccato) stai a 2500+, se porta l'fsb a 200 sale a 3200, e trova sempre il modo di stare in sincrono settando il rapporto delle ram.. alando l'fsb poi le ram, se reggono, lavorano pure a frequenze maggiorni, insomma..dovrebbe tutto filare più forte che tenendo l'fsb a 166!
Guest Xana Posted August 11, 2004 Posted August 11, 2004 Lascia il FSB a 166 così lavora sincrono con le ram ed hai il massimo delle prestazioni, questa è una regola abbastanza fondamentale per gli AMD. Se alzi il bus della CPU otterrai prestazioni inferiori . scusa mareo..questo vale solo se ha il moltiplicatore sbloccato e delle ram indecenti..credo fsb a 166 x 11 (molti bloccato) stai a 2500+, se porta l'fsb a 200 sale a 3200, e trova sempre il modo di stare in sincrono settando il rapporto delle ram.. alando l'fsb poi le ram, se reggono, lavorano pure a frequenze maggiorni, insomma..dovrebbe tutto filare più forte che tenendo l'fsb a 166! 207470[/snapback] Vedo il Marini in chiara difficolta... Dunque per quello che ne so io se alzi il fsb si alza tutto...anche le memorie...Anche qualcos'altro..... .....Il prblema dei rapporti e' che io non trovo il divisore adatto....quindi mi attacco e reggo forte....Finche non scoppia tutto..........Nei giochi acquisto una 10a di fps........Quindi non credo che il teorema della sincronia memorie/frontside bus valga....Senno' il mio 2400 con fsb a 133x2 conle sue memorie a 333 (fsb+33)*2 dovrebbe essere nato male in partenza...
Recommended Posts