Nuova scheda Video - Page 4 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Quale sarà la vostra prossima scheda video?  

30 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Guest Colty Mot
Posted

.....in realtà stiamo sempre a parlare dell'importanza della scheda grafica.....quando poi per esperienza ho imparato di quanto sia importante anche il processore....

o meglio l'accoppiata processore - scheda grafica.....

...in questi giorni ho upgradato il mio desktop portandolo da un processore amd 1900xp+ ad un amd 2400 xp+....bene...a parità di scheda grafica (una 9700 pro) in f1ch ho raddoppiato i frame passando da 30 a 60.....

.....

Guest AsterX
Posted

Per le sim è fondamentale, almeno fino a quando non useranno le GPU per calcolare la fisica, eheh! smile.gif

E' per quello che intendo tenermi la 9800 ancora per un po': al massimo andrò su con le frequenze del procio, per avere un frame-rate più solido in ogni condizione...

Guest Manaos
Posted

PS.: comunque i PS3.0 sono superiori graficamente e si vede, guardate Far Cry sbava.gif :

sincermante la differenza tra quelle immagini mi sembra davvero esagerata per essere veritiera, però tutto può essere ma il salto di qualità sarebbe impressionante.

Guest Turboman
Posted

PS.: comunque i PS3.0 sono superiori graficamente e si vede, guardate Far Cry sbava.gif :

sincermante la differenza tra quelle immagini mi sembra davvero esagerata per essere veritiera, però tutto può essere ma il salto di qualità sarebbe impressionante.

Si il salto e troppo impressionante non credo che sia quella la differenza. no.gif

Guest momoracing
Posted

Leggete bene: le prime immagini sono il confronto fra PS1.1 e 3.0 non 2.0 vs 3.0 wink.gif .

La differenza con la versione 2.0 infatti è molto meno marcata ma c'è.

Posted

Leggete bene: le prime immagini sono il confronto fra PS1.1 e 3.0 non 2.0 vs 3.0 wink.gif .

La differenza con la versione 2.0 infatti è molto meno marcata ma c'è.

ti sei fatto imbrogliare anche tu... quei test hanno fatto incazzare non pochi...

le immagini riferite agli 1.1 sono invece immagini realizzate SENZA l'utilizzo degli shaders... ehehheheh sono dei furboni!!!!!!!!!

quelle immagini servono a definire la differenza tra il NON uso degli shaders e l'uso degli 3.0

ripeto 2.0 e 3.0 producono effetti 100% IDENTICI!!!!!

Posted

La geffo 5900xt e' la nuova 4200......Tra le schede fx e' la piu' vantaggiosa perche' e' l'unica scheda di fascia medioalta ad avere il bus delle memorie a 256bit.....Poi la puoi overclokkare alla grande e raggiungere la ultra e quasi la 5950........Un mio amico ha la ati 9800pro.....Mi sembra che vada molto meno della 5900....Almeno cosi' daii test fatti col 3dmark2004. blink.gif

Posted
La geffo 5900xt e' la nuova 4200......Tra le schede fx e' la piu' vantaggiosa perche' e' l'unica scheda di fascia medioalta ad avere il bus delle memorie a 256bit.....Poi la puoi overclokkare alla grande e raggiungere la ultra e quasi la 5950........Un mio amico ha la ati 9800pro.....Mi sembra che vada molto meno della 5900....Almeno cosi' daii test fatti col 3dmark2004. blink.gif

Probabilmente il tuo amico possiede la famigerata versione della 9800 pro a 128 bit ( e qui ci sarebbe molto da discutere sulla politica commerciale di ATI.............. angry2.gifangry2.gif ) .

La "vera" 9800 pro ha le memorie a 256 bit ed è più veloce della 5900 XT, soprattutto coi filtri attivati. ciao.gif

Guest momoracing
Posted

Molto più veloce con filtri attivati asd.gif .

Il tuo amico si deve essere fatto fregare proprio bene pagando per una scheda castrata che va come una 9500pro, sempre che sia così ma dai risultati non mi sembra ci siano dubbi wink.gif .

Posted

Probabilmente il tuo amico possiede la famigerata versione della 9800 pro a 128 bit ( e qui ci sarebbe molto da discutere sulla politica commerciale di ATI.............. angry2.gifangry2.gif ) .

La "vera" 9800 pro ha le memorie a 256 bit ed è più veloce della 5900 XT, soprattutto coi filtri attivati. ciao.gif

quoto, la 5900xt è a metà strada tra la 9600 pro e la 9800pro