Jump to content

Mamma mia GPL65, a voi i pareri!


gecervi

Recommended Posts

dream.gif Ho provato a fondo GPL65 Mod e devo dire che mi sebra piu facile da guidare, non so e dovuto da molti cavalli in meno che avevano nel 65 le F1 oppure ad una maggiore accuratezza nella fisica! ma forse questo no visto che GPL da quel punto di vista gli anni non li dimostra, vo che ne pensate di questo mio dubbio?, poi ho notato che rispetto al GPL Originale AI e molto piu difficile sia nel GP che nelle qualifiche, anche a voi sebra...........Rispondetemi.Grazie Germano
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 139
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Denis_P

    11

  • gecervi

    2

  • payetson

    2

  • merlino

    1

Guest style

se ne è parlato assaissimo nei topic precedenti, diciamo che l'ai forse l'hanno tarata più sul difficile dato che i piloti di GPL sono generalmente esperti, poi queste auto sono si + facili da guidare, ma quando si deve raggiungere il limite è dura...

Link to comment
Share on other sites

Guest rullojet
ma forse questo no visto che GPL da quel punto di vista gli anni non li dimostra, vo che ne pensate di questo mio dubbio?

GPL originale e' 'bacato' ! .. ha un grip irrealistico .. da qui la sensazione di 'scivolare sul ghiaccio ' che lo ha reso cosi' 'difficile' . Questo non sono io a scoprirlo .. GPL65 invece ha si macchine meno potenti ma la fisica e' piu' realistica ed e' cmq difficile se si spinge ...

Io da che e' uscito il MOD65 non ho mai piu' toccato GPL67 e per niente al mondo guidero' mai piu' una di quelle saponette !

Link to comment
Share on other sites

Chi di voi sa chi ha creato GPL65 Mod? sapete se gli stessi faranno e svilupperanno 67NEW, con fisica ancora piu curata?in fine vi chiedo dove posso trovare Replay dei circuiti però di GPL65? ..........Germano

Link to comment
Share on other sites

Guest AsterX

Mah, è vero che forse la fisica del 67 ha qualche problema di slip angle e che, a detta dello stesso Kaemmer, il modello del pneumatico rispetto a nr2003 non è un granchè. Dubito che nel mod 65 abbiano aggiunto altre variabili per rendere la modellazione più complessa, quindi presumo che abbiano introdotto semplicemente valori più corretti, o meglio, valori che con quella fisica restituiscono sensazioni forse più realistiche.

Chi ha letto l'articolo con la storia dei Papyrus, ha scoperto anche che i Papy volevano introdurre una sorta di modalità carriera in GPL, in cui si partiva dalle auto depotenziate per poi arrivare alle GP vere e proprie. Purtroppo le pressioni del publisher non hanno consentito di avere abbastanza tempo per farlo. Dico purtroppo, perchè in effetti per la maggioranza delle persone, nel 1998, comprare gpl e gettarsi subito in pista con le auto GP è stata un'esperienza traumatica. La fisica assolutamente rivoluzionaria per quei tempi ha lasciato il grosso del pubblico potenziale piuttosto frustrato (pensiamo anche a quanto fossero diffusi i volanti...). Forse sarebbe stato meglio "capire" le auto partendo con meno potenza e facendosi le ossa, che è poi quello che succede nella realtà, no? Io, come tanti altri, non mi sono arreso e ho passato decine di ore solo per imparare tenere la macchina in pista e riuscire a concludere un giro, comprandomi apposta un volante. Ma tanti hanno mollato lì e le vendite sono state quelle che tutti sappiamo. Da lì in poi i Papy sono stati "costretti" a sfornare solo nascar. E per giunta da quel che si legge, con grosse difficoltà ad introdurre la fisica usata per GPL: Sierra non era molto convinta...

Tutto questo per dire che sì, lo slip del 67 è forse sbagliato, forse il pneumatico non è riprodotto un granchè, forse il 65 è fatto meglio: però quando ci mettiamo alla guida di un mostro del 67, ricordiamoci che abbiamo sotto il sedere più di 400 cavalli con le gomme della panda. Gli stessi piloti di quell'anno si lamentavano di avere auto con troppa potenza rispetto alla trazione disponibile...

Molto spesso affrontiamo curva che a noi sembra di fare piano, ma che in realtà facciamo magari a 120 all'ora...e dopo ci ritroviamo lì a dire "eh sì, 'ste macchine scivolano fuori!". Per mio conto a volte dovrebbero proprio volare fuori, altrochè! wink.gif

Edit: scusate le sgrammaticature, ho corretto un po'...tongue.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest rullojet

Tutto questo per dire che sì, lo slip del 67 è forse sbagliato, forse il pneumatico non è riprodotto un granchè, forse il 65 è fatto meglio

Scusa .. ma io toglierei il forse ..il MOD65 e' piu' realistico del GPL originale , punto e stop.

Almeno questo e' il mio parere , dopo aver provato per 2 anni il 67 e da che e' uscito, il 65 . Se poi uno vuole i 400hp a prescindere , questo e' un'altro discorso..

E a chi afferma che e' piu' facile .. beh ... rispetto alle saponette del 67 certamente si ma provate a spingere con le auto del 65 .. eclipsee_steering.gifasd.gif

Io partecipo al CIGPL che si corre con il MOD ... ho fatto 3 gare .. la paura di sbagliare c'e' sempre e purtroppo , nel mio caso ma non solo , a volte si e' concretizzata sad.gif

Certo il massimo sarebbe GPL originale con la fisica perfezionata .. ( magari ! ) . fino ad allora io sconsiglierei a chiunque di guidare le auto del 67 , a meno che sia un masochista .. asd.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest rullojet

Molto spesso affrontiamo curva che a noi sembra fare piano, ma che in realtà facciamo magari a 120 all'ora...e dopo ci ritroviamo lì a dire "eh sì, 'ste macchine scivolano fuori!". Per mio conto a volta dovrebbero proprio colare fuori, altrochè! wink.gif

Un po' dipende anche dal FOV ( Filed of View = angolo di visuale ) di default che e' di 78 gradi ; non si ha la percezione esatta della distanza della curva ; molto piu' realistico un FOV di 65 gradi e anche meno ..

Link to comment
Share on other sites

Guest Nemorfeo

Sia il 65 che il 67 sono molto difficili se si tenta di spingere al massimo...è ovvio...il problema è che con il 67 è difficile stare in pista anche quando vai "piano"...dopo che hai imparato a stare in pista con i mostri da 400 cavalli, le 65 possono solo fare ridere...nessuna emozione, nessun brivido, solo noia...parla uno che che sta partecipando al CIGPL...purtroppo...

Link to comment
Share on other sites

Guest rullojet
le 65 possono solo fare ridere...nessuna emozione, nessun brivido, solo noia...parla uno che che sta partecipando al CIGPL...purtroppo...

Nessuno ti obbliga partecipare ... scusa , perche' non ti ritiri cosi' magari dai spazio a qualcun altro ? cool.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.