Jump to content

nKStreetChallenge


Guest daf

Recommended Posts

  • Replies 225
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • trivial105

    27

  • johndoe

    21

  • Redrum

    12

  • Robbiexsstar

    9

Top Posters In This Topic

Posted Images

Aggiornamento.

Il sondaggio sulla dotazione RAM era stato creato per decidere se impostare le gare su 1 o 2 manche. Visto che il 100% dei rispondenti, ad ora, afferma di avere + di 256MB, non vedo motivo per non fare 1 sola manche per gara che, probabilmente avr

Link to comment
Share on other sites

@trivial: 蠶ero alcune volte con IE il sito nn registra i voti, con firefox ad esempio no problem...

già...perchè se avessi votato adesso nel sondaggio della ram ci sarebbe un voto alla voce "meno di 256MB" dato che ne ho 128

p.s.: credo che cmq per l'inizio del campionato mi aggiornerò! wink.gif

Link to comment
Share on other sites

Ho letto il regolamento e ho trovato una cosa che potrebbe causare alcuni problemi:

Il punteggio per ogni gara viene assegnato in base all’ordine d’arrivo dei piloti ed è uguale per tutte le gare di tutte le fasi del campionato.

Ora immaginiamo che Tizio si trovi settimo in classifica all'inizio della seconda fase e quindi finisca nel gruppo B: in teoria dovrebbe essere "meno bravo" di quelli del gruppo A e "più bravo" degli altri del gruppo B. Non sarebbe difficile quindi concludere tutte le restanti gare in prima posizione. Questo gli consentirebbe di guadagnare molte posizioni nella classifica generale, in quanto le sue vittorie avrebbero lo stesso valore delle vittorie del gruppo A (che in teoria dovrebbero essere molto più difficili)

Secondo me sarebbe meglio usare punteggi diversificati per i vari gruppi nella seconda fase.

Link to comment
Share on other sites

Guest scarde
Secondo me sarebbe meglio usare punteggi diversificati per i vari gruppi nella seconda fase.

giusta osservazione wink.gif

Link to comment
Share on other sites

Secondo me sarebbe meglio usare punteggi diversificati per i vari gruppi nella seconda fase.

giusta osservazione wink.gif

Giusta osservazione.... se fossero giusti i presupposti, ma non lo sono. wink.gif

Credo che il fraintendimento sia nato dalla tabella nella quale ho voluto condensare tutte le informazioni, ma che in realt

Link to comment
Share on other sites

Io non sono ancora convinto: mettiamo che Gino e Pino ( doubt.gif ) siano più o meno allo stesso livello e finiscono la prima fase con un solo punto di differenza, solo che Gino finisce nel gruppo A e Pino finisce nel B. Ora Gino fa una fatica boia e arriva sempre ultimo; Pino invece va alla grande e arriva sempre primo, anche se i due sono più o meno allo stesso livello, si impegnano nella stessa misura e fanno gli stessi tempi.

Con questo sistema Gino guadagnerebbe pochissimi punti nell'ultima fase, mentre Pino andrebbe sempre a pieni punti e supererebbe in classifica sia Gino, sia altri piloti più in gamba di lui.

...quindi punteggi uguali perch� in proporzione stessa difficoltà.

E' proprio questo il nocciolo: se la classifica è una sola, questa dovrebbe rappresentare quello che uscirebbe da un ipotetico scontro diretto tra tutti i partecipanti: chi arriva primo nel gruppo A non dovrebbe venire equiparato a chi arriva primo nel gruppo B perchè tra loro c'è un grosso divario (che viene appurato nelle prime sei gare).

Se invece i punteggi del gruppo A fossero superiori a quelli del gruppo B credo che la classifica che uscirebbe sarebbe più consona alle reali capacità dei piloti.

Nell'easy cup di quest'anno era stato usato un sistema che secondo me funzionava abbastanza bene: il primo classificato in un girone prendeva punti pari al quarto classificato del girone superiore.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.