Monza .. le due curve di Lesmo - Page 4 - Serie Papyrus: GPL, Nascar 2003... - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest rullojet
Posted
scusate, non riesco a trovare l'utility primula di cui parlate

ho provato su racesimcentral ma non c'è ???

mi potete dare il link?

grazie

ciao

http://league.sim-racing.ru/cgi-bin/view.c...ocs/34418210503

a me funziona benissimo ; ho win98 e gpl italiano

ehm .. in relta' si chiama Pribluda .. poi per me e' diventata Primula :rolleyes:

Guest Miles
Posted
scusa rullojet che tipo di setup usi? differenziale barre ripartizione frenata ecc... potresti rivelarmelo?

Uso il setup in allegato di Leo per Lotus ; ho ammorbidito leggeremnete la barra posteriore perche' c'era un po' di sovrasterzo per i miei gusti cosi come da 4 a 3 i valori degli ammortizzatori . E' un 60/85 2 . 49% rip frenata .

Pero' se non scendi sotto i 30 l'ultima cosa di cui mi preoccuperei e' il setup ... devi girare , girare e girare ..e poi girare ancora .. ;)

girare girare girare....ormai è un anno che giro (è vero non con tantissima continuità) però niente....è come dici tu se avessi un vero e proprio muro psicologico....pensa che l'1.30 a Monza l'ho ottenuto con la Ferrari e la eagle e la lotus ma sempre con set up "ordinari" (cioè con differenziali di default 80/30 e ripartizione di frenata al 56%). Non appena uso set up un po più spienti niente.....mai meno di 1.32/1.32 ....perchè questo ....ormai non so più che pesci pigliare :(

Guest Nemorfeo
Posted

Non ti scoraggiare Miles, è questione di abitudine!!Girare troppo con diff 85/30 ti fa perdere sensibilità nel piede dx...prova a passare ad un 45/60 e gira finchè non arrivi almeno ai tempi del 85/30...ah, un consiglio: quando provi a fare il giro veloce metti benzina per circa 5 giri, così al quinto ti ritrovi la macchina scarica (ti assicuro che la differenza si sente...eccome!!), le gomme belle calde ed una certa abitudine al set-up utilizzato...e nei giri precedenti non tirare al 100% ma pensa alla scorrevolezza!!!

Ciao!!

Guest rullojet
Posted
Non ti scoraggiare Miles, è questione di abitudine!!Girare troppo con diff 85/30 ti fa perdere sensibilità nel piede dx...prova a passare ad un 45/60 e gira finchè non arrivi almeno ai tempi del 85/30...ah, un consiglio: quando provi a fare il giro veloce metti benzina per circa 5 giri, così al quinto ti ritrovi la macchina scarica (ti assicuro che la differenza si sente...eccome!!), le gomme belle calde ed una certa abitudine al set-up utilizzato...e nei giri precedenti non tirare al 100% ma pensa alla scorrevolezza!!!

Ciao!!

Concordo . Abituati ad un diff tipo 45/60 1 blocco e la ripartizione di frenata sul 50% ( 56% mi pare troppo alta ). Di benza mettine anche per piu' giri , anche 10.

Cosi' puoi fare + giri con le gomme in temperatura.