Monza .. le due curve di Lesmo - Page 2 - Serie Papyrus: GPL, Nascar 2003... - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest rullojet
Posted

:(

Vabbe' .. mi arrendo ( per ora ) .. di fare il 2' settore di Monza in meno di 26" non ci riesco . Inutile poi intestardirmi solo su questa pista .. alla lunga si va in paranoia .. vediamo di abbassare il mio rank divertendomi anche sulle altre piste e , credo ( spero ) , migliorandomi ..

Zan , Monaco , Rouen , Nurbur e le altre : a me gli occhi :blink: !

Arrivederci Monza :ph34r:

Guest AndreaC
Posted

Ma scusa se vuoi dei setup con cui puoi andare davvero forte prenditi quelli di Greger Huttu

http://www.teamredline.co.uk/gh_gpl.htm

questi sono assetti da "professionista" un po' difficili se sei abituato a differenziali 85/30,ma vedrai che se riesci a prenderci la mano i tempi arriveranno

ciao :brum:

Guest Nemorfeo
Posted

Secondo me è sempre controproducente usare assetti già pronti, sia che si tratti di quelli dei campioni, sia che siano quelli di base di GPL...non si imparano tutte le regolazioni di fino dell'auto...bah! :ph34r::blink:

Guest Manesk
Posted
Secondo me è sempre controproducente usare assetti già pronti, sia che si tratti di quelli dei campioni, sia che siano quelli di base di GPL...non si imparano tutte le regolazioni di fino dell'auto...bah! :ph34r:  :blink:

Da qualche assetto dovrai pur partire no?

Se mi elimini quelli di base... da dove parto? :dente:

Guest Nemorfeo
Posted

Beh, io parto da zero...porto a 0 tutti i valori dell'assetto base, i tamponi a 2,54 ed il differenziale a 85/85...come consiglia il Crononauta!Comincio a girare ed in base a quello che "sento" modifico, fino a trovare ciò che voglio!! :bye: :brum:

Guest style
Posted

io in questo campo sono pigrissimo :oo: : cerco un setup + vicino ai miei gusti e lo modifico se necessario :asd::asd: :oo:

Guest Manesk
Posted
io in questo campo sono pigrissimo :oo: : cerco un setup + vicino ai miei gusti e lo modifico se necessario  :asd:  :asd:  :oo:

Anche questa è una soluzione... :asd:

x Nemorfeo: Anche io all'inizio seguivo la guida del crononauta (molti consigli mi sono serviti e mi servono tuttora). Ora come ora invece, ho sviluppato un assetto per il mio stile di guida (sviluppato totalmente per il mio stile di guida) e uso sempre quello in tutte le piste (al massimo se c'è bisogno, cambio leggermente i rapporti del cambio).

Guest Nemorfeo
Posted

Infatti ho notato proprio questo, che gli assetti restano molto simili anche per piste molto diverse...qlc piccola differenza la uso nella durezza delle molle, nei dischi del differenziale e nei rapporti anche in base all'auto che guido...il Ring e Monaco esigono un po' di tempo e qlc modifica in + però!!Anche li usi lo stesso set-up delle altre piste? :shock: :brum:B)

Guest rullojet
Posted

Vabbe' .. mi arrendo ( per ora ) .. di fare il 2' settore di Monza in meno di 26"  non ci riesco .  Inutile poi intestardirmi solo su questa pista .. alla lunga si va in paranoia .. vediamo di abbassare il  mio rank  divertendomi anche sulle altre piste  e ,  credo  ( spero ) , migliorandomi  ..

Zan , Monaco , Rouen , Nurbur  e le altre :  a me  gli occhi  :blink: ! 

Arrivederci Monza  :ph34r:

Finalmente sono sceso sotto i 26s nel 2' settore a Monza ( in pratica le 2 di lesmo ) .. 25.80 per la precisione . Veramente non saprei dire perche' e percome ..boh .. forse lascio scorrere maggiormente la macchina ed in questo mi ha aiutao l'aver cambiato modo di impugnare il volante ; cioe' non i polsi verso l'alto ma +rilassati ; in questo modo si e' + agili con il volante .

Una utility che ho trovato utile e' Primula ( vedi racesimcetral ) ; dal momento che si vedono i tempi dei vari settori al momento .. si fa' prima a capire quale sia la traiettoria che rende di piu'.

Tra l'altro senza sto Primula non saprei di avere i seguenti record 'settoriali' a Monza : 1' in 18.80 2' in 25.80 3' in 18.22 e 4' in 24.46 .. che se li metto assieme mi viene fuori un bel giro teorico di 1'27"28 mentre il mio pb attuale e' 27.64 .

Il che e' importante anche dal punto di vista psicologico ; a volte certi tempi sono vere e propie 'barriere' psicologiche . Il sapere di avere un giro teorico di 27"28 da fiducia ..

:ciao1:

Posted

Vabbe' .. mi arrendo ( per ora ) .. di fare il 2' settore di Monza in meno di 26"  non ci riesco .  Inutile poi intestardirmi solo su questa pista .. alla lunga si va in paranoia .. vediamo di abbassare il  mio rank  divertendomi anche sulle altre piste  e ,  credo  ( spero ) , migliorandomi  ..

Zan , Monaco , Rouen , Nurbur  e le altre :  a me  gli occhi  :blink: !

Arrivederci Monza :ph34r:

Finalmente sono sceso sotto i 26s nel 2' settore a Monza ( in pratica le 2 di lesmo ) .. 25.80 per la precisione . Veramente non saprei dire perche' e percome ..boh .. forse lascio scorrere maggiormente la macchina ed in questo mi ha aiutao l'aver cambiato modo di impugnare il volante ; cioe' non i polsi verso l'alto ma +rilassati ; in questo modo si e' + agili con il volante .

Una utility che ho trovato utile e' Primula ( vedi racesimcetral ) ; dal momento che si vedono i tempi dei vari settori al momento .. si fa' prima a capire quale sia la traiettoria che rende di piu'.

Tra l'altro senza sto Primula non saprei di avere i seguenti record 'settoriali' a Monza : 1' in 18.80 2' in 25.80 3' in 18.22 e 4' in 24.46 .. che se li metto assieme mi viene fuori un bel giro teorico di 1'27"28 mentre il mio pb attuale e' 27.64 .

Il che e' importante anche dal punto di vista psicologico ; a volte certi tempi sono vere e propie 'barriere' psicologiche . Il sapere di avere un giro teorico di 27"28 da fiducia ..

:ciao1:

Lap Sector 1 Sector 2 Sector 3 Sector 4 Laptime

l. grandis 18.712s 25.338s 18.138s 24.040s 1m26.228s

Questi sono i parziali a monza del mio migliore tempo.

Come vedi devi lavorare sul secondo settore e ultimo ( la parabolica) per scendere con i tempi , il t1 e t3 non sono cosi significativi.

I migliori intermedi non sono poi cosi importanti, nel senso che ti danno un idea di dove puoi arrivare ma devi riuscire a metterli tutti insieme!

Fossi in te proverei a usare solo la 3-4-5 marcia a monza . Senza usare mai la seconda per imparare ad essere scorrevole sia alle lesmo che alla para, magari sul giro teorico ci sarebbe 1 decimo in piu ( quindi un 26,33 fai conto...) , pero' secondo me impari a guidare + pulito e alla fine vai di piu....