Guest momoracing Posted May 19, 2004 Posted May 19, 2004 Quindi per cambiare marcia premono sul pedale . .......Eccredo proprio di si' ,cosi' come fanno il punta tacco, cosi' come danno colpi velocissimi alla frizione...Ci sono dei filmati molto suggestivi a riguardo....Come quel giorno che provando a fare il punta tacco con la tigra per poco non mi ammazzo....Sapete le Opel hanno tutte l'acceleratore incassato sotto rispetto al freno...La punto per esempio e' molto piu' racing a riguardo THX .
Guest AsterX Posted May 19, 2004 Posted May 19, 2004 PS: Il setup di Aristotelis l'ho provato, ma l'ho modificato leggermente per adattarlo il pi
Guest Damiano Posted May 20, 2004 Posted May 20, 2004 non sono espertissimo ma dubito che usino un sequenziale premendo la frizione, i sequenziali da rally sono senza frizione che viene usata solo per partire idem per i i cambi che stanno uscendo sulle macchine normali.
Guest M@D69 Posted May 20, 2004 Posted May 20, 2004 non sono espertissimo ma dubito che usino un sequenziale premendo la frizione, i sequenziali da rally sono senza frizione che viene usata solo per partire idem per i i cambi che stanno uscendo sulle macchine normali. Esatto, il sistema di cambiata ha un cut off elettronico ed il punta tacco non si usa assolutamente, addirittura a G.M. che voleva utilizzarlo sulla Saleen a Monza
Guest MINICOOPERMK3 Posted May 20, 2004 Posted May 20, 2004 non sono espertissimo ma dubito che usino un sequenziale premendo la frizione, i sequenziali da rally sono senza frizione che viene usata solo per partire idem per i i cambi che stanno uscendo sulle macchine normali. Esatto, il sistema di cambiata ha un cut off elettronico ed il punta tacco non si usa assolutamente, addirittura a G.M. che voleva utilizzarlo sulla Saleen a Monza
Guest FlyingV Posted May 20, 2004 Posted May 20, 2004 chiesi l'anno scorso a Matteo Bobbi (550 BMS) se il punta-tacco era utile.. lui mi rispose che sull'asciuto se ne faceva a meno, si andava bene senza, ma nel bagnato era solito usarlo soprattutto in fondo alla frenata.. ma non
Recommended Posts