Jump to content

GPL65 .. allora


Guest rullojet

Recommended Posts

Guest rullojet
Credo mi dispiaccia solo un po' che molti non sembrano capire, o accettare, che non e' colpa di gpl67 se non si corre assieme ma dei piloti che spesso affrontano le gare con la mentalita' sbagliata.

Sara' .. pero' permetti ..GPL67 anche quando vai 'piano' non riesci a rilassarti piu' di tanto .. quando spingi poi devi 'combattere duramente ' contro il mezzo ; con GPL65 quando vai piano ti rilassi realmente .. recuperi energie .. che ti servono quando decidi di spingere . In funzione di una gara GP questo mi sembra positivo ; se poi consideri che GPL65 e' piu' realistico come guida ( e su questio mi pare non ci piove ..) , il feeling con l'auto migliore .. non disdegnerei GPL65 per gare GP. Da quanto ho letto i motori continuano a rompersi biggrin.gif ; meno frequentemente ma si rompono .. la temperatura delle gomme sale piu' lenatmente ma sale .. dipende anche dalla pressione dei pneumatici .

Per concludere ; personalmente sono senza dubbio per GPL65 . Corro spesso a Monza , a detta una pista noiosa , eppure mi diverto di piu' che con GPL67 ; sicuramente per via della guida che e' e meno stressante e del comportamneto piu' realistico dell'auto. E per andare forte c'e' semprer da farsi il mazzo ma in maniera direi piu' naturale . Conta sempre il manico biggrin.gif ; non a caso il primo a Monza nel ranking e' , guarda caso , Greg Stewart .. che detiene il WR nel 67

E non dimentichiamo che questo MOD , piu' 'facile' , potrebbe avvicinare/riavvicinare piu' gente a GPL .

85565.gif

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 83
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Denis_P

    9

  • Kurt

    7

  • paolo calosci

    2

  • sKoPpI4To

    2

Guest rullojet

.. dimenticavo ..

Personalmente non ho mai partecipato a gare GP perche' ritenute trppo stressanti e impegnative ( forse a torto ..complimenti cmq a chi vi partecipa ) ; con GPL65

questa decisione a priori non mi sento di prenderla ..anzi ; se per caso fate delle gare GP con il MOD ( in cui la componente tattica viene sicuramente esaltata ) fammi un fischio ph34r.gif

tao.gif

p.s. per di piu' non c'e una macchina nettamente superiore alle altre tongue.gif

Link to comment
Share on other sites

Allego il file del setup di JP per la Brabham; in genere con i suoi assetti mi trovo bene con il 1967, ma con il 1965 niente, probabilmente
Link to comment
Share on other sites

Guest Austin
Allego il file del setup di JP per la Brabham; in genere con i suoi assetti mi trovo bene con il 1967, ma con il 1965 niente, probabilmente
Link to comment
Share on other sites

Allego il file del setup di JP per la Brabham; in genere con i suoi assetti mi trovo bene con il 1967, ma con il 1965 niente, probabilmente
Link to comment
Share on other sites

Guest lucavarani

in tutte le gare che ho fatto nelle GP e nel Ctstar ho visto che raramente i piloti hanno una gara sul filo del rasoio per tutti i 90 min

a fine gara senti l'80% dei piloti che l'ultima mezzora hanno tirato i remi in barca (quello davnti perk

Link to comment
Share on other sites

Guest lucavarani
Sara' .. pero' permetti ..GPL67 anche quando vai 'piano' non riesci a rilassarti piu' di tanto .. quando spingi poi devi 'combattere duramente ' contro il mezzo ;

Dissento profondamente smile.gif

Forse hai i setup sbagliati o forse, in realta', non vai piano a sufficienza. Io, e molti altri che fanno le gp, riesco a mettermi a un ritmo appena sotto il mio limite che mi permette di guidare senza fare particolare fatica. Quando poi voglio spingere di piu' alzo il ritmo ma non arrivo quasi mai a combattere con il mezzo! Anche perche' quando lotti con la vettura vai piu' piano, non piu' forte.

I setup che uso sono molto sinceri e controllabili, sara' forse per questo che non riesco a fare hotlap ma posso girare entro due decimi del mio pb per 15 giri di fila, all'occorrenza. Come ho gia' scritto, io non sono certo il miglior pilota di gpl mai esistito, per cui possono riuscirci tutti.

Forse e' anche per questo che non riesco ad intrigarmi con un mod che a me non offre niente di piu' (controllabilita' etc).

Per la cronaca, aumentare il ritmo vuol dire usare un po' di piu' il motore, frenare un filo piu' tardi e usare tutta la pista invece di tenermi mezzo metro di margine in alcuni punti del circuito. Senza voler sembrare presuntuoso, vi faccio notare che l'unico modo per capire se una f1 vera va forte o no dal vivo e' proprio di guardare queste cose (la frenata non molto oggi, veramente).

Per quanto riguarda le piste noiose: i superspeedway sono le piste piu' noiose in assoluto ma nel traffico ci si diverte. Non e' questa la cosa che mi tiene lontano dal mod65... anche se spa deve essere veramente noiosa, gia' mi annoio col 67 figuriamoci come deve essere stare 2 minuti in rettilineo smile.gif

Per rispondere a un precedente messaggio: non e' che ci sia niente di fondamentalmente sbagliato nel fare quasi un giro completo senza staccare, pero' a me non piace. Questione di gusti.

Ciao,

Luca

Link to comment
Share on other sites

Le gare corte non hanno niente di male, ma sono cose diverse.

Il fatto di tirare al 110% sempre e se esci fa niente perche' tanto resetti, invece, non mi piace proprio per niente. Io cerco una simulazione e nella realta' non potevi certo permetterti di finire fuori pista a 150 all'ora.

Tornando al 65 c'e' una cosa che mi preoccupa: vetture molto vicine con gestione online di gpl penosa ... spero non ci siano troppi voli a causa di contatti fantasma :/

Ciao,

Luca

certo puoi anche resettare ma i secondi persi nn te li restituisce nessuno

e poi la continuit

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.