Jump to content

Adattatore Sgancio Rapido per Thrustmaster T500


GreyWolf

Recommended Posts

  • Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Black Box

    15

  • Razer

    8

  • GreyWolf

    6

  • andrea88RBR

    6

Guest alexbands

molto molto bello, complimenti :D

Però ho un dubbio: il volante così è molto più distanziato dal mozzo originale, pensi che quell'alloggio in plastica dove si avvita il tuo adattatore possa reggere a lungo senza problemi?

Link to comment
Share on other sites

molto bello Giorgio...., lo hai provato? regge bene?

 

su che prezzi siamo per qualcosa del genere? :)

 

quoto... finalmente Derek Speare smetterà di tirarsela?  :whistle:  e con questo siamo già a 2 produttori (italiani) che hanno fatto un mozzo per T500... alla faccia dell'mericano... (si vede che ho preso male la sua risposta via mail eh!?...ehehe)

 

Ma il mozzetto con il filetto è di plastica verniciata!?...cioè...non è che hai segato quello di un volante originale per poi piazzarci sopra una flangia di fissaggio per il maschio del QR vero!?...  :thumbsup: (io l'ho messa li come battuta...spero rimanga tale...)

 

Se fossi riuscito a ricreare il pezzo filettato (in fresa / tornio / stampo  :sticazzi: ) con costi accettabili (meno di 30 euro al pezzo, alluminio o plastica con inserti filettati) ti potrei mandare un PM perchè sarei interessato...

Se invece si tratta di un lavoro "per te" (privato, puro esercizio di stile, non prevista la produzione) allora lasciamo perdere...vorrà dire che continuerò per la mia strada...

Stavo lavorando anche io su un mozzo "universale" (con QR), ma il TM mi è rimasto un pò in dubbio (se farlo o meno)... Visto che Derek Speare è stato così gentile da rispondere "picche" al sottoscritto stavo cercando la soluzione migliore per includere anche il T500 nel "pacchetto distanziale + QR economici" (meno di 200 euro...)...

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Grande Giorgio,

 

un vero arista del cnc :dribble:

Molto bella anche l'idea della flangia piu' larga e spostata piu' avanti sul mozzetto (nelle foto 4,5,6) che sicuramente permette di sganciare piu' agevolmente i volanti piu "ingombranti" al centro (tipo i formula) lasciando spazio alle palette del cambio.

 

Aggiungo anche che questi QR (ne ho provato uno formula) sono leggerissimi, molto robusti (il maschio e' in acciaio non in ferraccio) ed eccezionali in quanto a gioco - assolutamente nullo (molto meglio dei blasonati Momo, Sparco & c)

 

IMG_3843.jpg

 

IMG_3844.jpg

 

IMG_3857.jpg

Edited by oc_geek
Link to comment
Share on other sites

non penso che questo d giorgio sia in plastica..., secondo me è tutto metallo........!

 

penso che questa ingegnata sarà la cosa + bella per chi ha il t500 e giorgio potrà definirsi un super eroe.........

 

aspettiamo notizie in merito..., magari un bel video e i prezzi...per una futura commercializzazione :)

Edited by GiuseppeMBG
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

Il pezzo che vedete è un prototipo. Il pezzo finito lo vedrete la prossima settimana.

Il mozzo è in alluminio anodizzato. Sarà leggermente differente da quello che vedete in queste foto.

Nella parte superiore metterò un collarino con i tre grani per poter fissare il perno maschio e per poter regolare la posizione.

Ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

Il pezzo che vedete è un prototipo. Il pezzo finito lo vedrete la prossima settimana.

Il mozzo è in alluminio anodizzato. Sarà leggermente differente da quello che vedete in queste foto.

Nella parte superiore metterò un collarino con i tre grani per poter fissare il perno maschio e per poter regolare la posizione.

Ciao a tutti

 

Bene...ok...ma quindi, scusami... la parte del filetto grosso (quella della foto) è plastica!?!?!?...più la guardo più mi rimane il dubbio (la parte del filetto grosso non è alluminio anodizzato...suvvia...e se lo è cambia fornitore perchè a me sembra palesemente plastica verniciata a bomboletta...!)

 

Ok per il collarino, QR proprietario (ti avevo già fatto i complimenti per questo  :thumbsup: ) etc...ma rimango dubbioso sul prezzo complessivo (Adattatore + QR), perchè se come ipotizzato si superano (abbondantemente) i 200 euro si è punto a capo... (IMHO), perchè, come già detto, se non ricordo male solo il QR costava 140 euro, e dubito che la lavorazione in fresa /tornio del pezzo filettata costi poco (visto che ha uno scavo a croce dentro etc etc...ho fatto i compiti a casa...ehehehe  :hihi: )

 

Felice di essere smentito e anzi, interessato al suddetto pezzo filettato (solo a quello) quando e se comunicherai il suo costo ed eventuale distrubizione per produzione in serie...purchè si tratti di un pezzo creato IN SERIE e in alluminio scavato dal pieno (o anche plastica stampata, ma non un pezzo segato dalla corona originale...!!!)

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.