Adattatore Sgancio Rapido per Thrustmaster T500 - Page 4 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Adattatore Sgancio Rapido per Thrustmaster T500

Recommended Posts

Posted

quoto sia Mattia che Andrea attendo novità e info su prezzo e quant'altro... sopratutto per il fattore affidabilità visto che ho 5 volanti che uso "a ruota" in base alla vettura.....

Posted

ho provato a scrivergli in pm...non può ricevere messaggi... mannaggia... Dopo tutta la fatica che avevo fatto a scrivere cosa mi serviva....  :doh:

Posted

Anche io stessa cosa Mattia, ho salvato il messaggio su un file di testo, sperando che ripulisca la casella messaggi, avrà avuto i suoi casini per non entrare sul forum, certo che da quando ha presentato l'adattatore è un po' sparito...

Posted (edited)

vabè, ma a me non importa dell'adattatore per TM  :shifty: ...vorrei avere delucidazioni per quanto riguarda le garanzie e i costi del Quick Release...

Il primo giorno che l'ha presentato (il QR) erano tutti contentissimi (io compreso) e felici di vedere che finalmente un "normale utente" aveva progettato un aggeggio del genere che sembrava pure funzionare bene e a costi più "umani" delle controparti di marca, ma a vedere in giro poi sembra che nessuno l'abbia comprato, o se qualcuno l'ha acquistato non si fa vivo e non commenta (positivamente o meno...)...

Per me l'eventuale testimonianza positiva di qualche acquirente (affidabile, ovvio) varrebbe moltissimo e mi convincerebbe a fare letteralmente scorta di questi QR, ma ovviamente parto scettico (concedetemi il beneficio del dubbio per quanto riguarda, ripeto, l'affidabilità nel tempo) 

Edited by Mattia.Curtarello
Posted

Potreste gentilmente confermarmi che dopo 200 "attacca - stacca" il pezzo NON prende nessun tipo di gioco!? (mi basta anche un "te lo garantisco io" dal suo autore eh...mi fido)

...probabilemte dovresti fare la domanda tra un 6-12 mesi (almeno) o trovare qualcuno che sgancia il volante 10 volte al giorno per tre settimane consecutive :hihi:

Scherzi a parte dubito che tu possa avere una risposta seria a questa domanda a pochi giorni dalla disponibilita' dei QR

Io ho preso un Lifeline tempo addietro e dopo due anni di utlizzo (e non e' che ho fatto 200 sganci) un po di gioco l'ha preso pure lui....ma pazienza....

alla fine e' questione di materiali e tolleranze

Da quello che ho potuto vedere e toccare con mano di questi QR se dovessi comprarne uno domani prenderei uno di questi

perche secondo me sono qualiatativamente migliori (il maschio del LL e' di ferro per dirne una) e le tolleranze sono bassissime

Poi de gustibus

Posted

CUT

allora prenderò degli OMP... :P 

niente millerighe (ma fissaggio "a goccia") e certificazioni e garanzie senza troppe domande :)

Peccato perchè ero seriamente interessato al lavoro di GrayWolf, ma oggettivamente, no garanzie no party...  :whistle:

Posted

Si li ho visti anche io gli OMP nuovi e in effetti sembra un buon sistema (infallibile boh...)

L'unico problema e' che se devi farne scorta spendi un patrimonio (sono sui 180 su rallyshop) per avere un sacco di maschi che non userai mai...

l'idea di poter prendere piu' femmine ed uno due maschi non e' per ninete male

Ma un po di ottimismo sul lavoro degli altri (quando meritato) ogni tanto no eh... :asd:

Posted

Ragazzi, mi dispiace ma i mozzi OMP e MOMO con il maschio a "goccia" si usurano anche loro. Poco tempo fa, prima di comprare il LifeLine, ho comprato un QR Momo, usato, ed ho scoperto, una volta arrivatomi a casa, che aveva un gioco enorme, causato dall'usura (non so quanto tempo di vita avesse avuto però)

Posted

non so quanti ingegneri meccanici ci sono tra di noi ma qualsiasi componente meccanico e per meccanico s'intende sottoposto a sollecitazioni è sottoposto ad usura.....non esiste bullone e vite che nel tempo l'accoppiamento sarà uguale all'inizio vita :D

Posted

quello è logico giuseppe però una cosa è se lo fà dopo es. 200 volte ed una è se lo fà dopo 20...