Diablo Posted March 11, 2011 Author Posted March 11, 2011 Secondo te si potrebbero sfruttare motori usati nel modellismo professionale? inquanto esistono ottimi dissipatori per questo tipo di motori e senza troppe difficolt
mario73 Posted March 12, 2011 Posted March 12, 2011 Secondo te si potrebbero sfruttare motori usati nel modellismo professionale? inquanto esistono ottimi dissipatori per questo tipo di motori e senza troppe difficolt
Diablo Posted April 30, 2011 Author Posted April 30, 2011 Rieccomi qua tra di voi! Tanto per darvi sviluppi sulla mia pazzia, vi posso dire che funziona alla grande. Il tempo di recuperare pure cambio e pedaliera un po piu' seri, e non avro' piu' scuse per esser sempre il piu' lento in pista! :!!:
mario73 Posted May 1, 2011 Posted May 1, 2011 (edited) Si, però appena puoi dacci anche qualche dettaglio in più! Complimenti comunque!!! Grassie d3ei complimenti, in effetti e' stata una bella soddisfazione poter dire "cel'ho fatta"! Alla faccia di chi diceva di lasciar perdere. All'inizio anche a me ha preso vogli di lasciar perdee, ma non ho mollato, ed ecco il lieto fine. Diciamo che ho preso il mio vecchio DFP (con l'elettronica andata), ho sradicato tutto, e rimesso dentro la mia versione del controller+pilotaggio motore. E' molto piu' preciso di prima (ora va a 16 bit), ed e' scomparsa pure quella sensazione di "zona morta" verso il centro. Ora vedo se trovo un G25 bruciato a poco prezzo, senno' butto un volante tipo sparco o simili al posto di quello plasticoso del DFP e sono quasi aposto. complimenti d'avvero,una domanda per la tua modifica al dfp hai utilizzato il suo motore originale oppure lo hai dovuto sostituire se si con che tipo di motore! inoltre per far funzionare il tuo controller come hai fatto per i driver? se hai dovuto buttar via la vecchia elettronica per metterne una nuova i driver li hai creati tu?se hai fatto anche questo veramente tanto di cappello Edited May 1, 2011 by mario73
marcocale Posted May 1, 2011 Posted May 1, 2011 Grassie d3ei complimenti, in effetti e' stata una bella soddisfazione poter dire "cel'ho fatta"! Alla faccia di chi diceva di lasciar perdere. All'inizio anche a me ha preso vogli di lasciar perdee, ma non ho mollato, ed ecco il lieto fine. Diciamo che ho preso il mio vecchio DFP (con l'elettronica andata), ho sradicato tutto, e rimesso dentro la mia versione del controller+pilotaggio motore. E' molto piu' preciso di prima (ora va a 16 bit), ed e' scomparsa pure quella sensazione di "zona morta" verso il centro. Ora vedo se trovo un G25 bruciato a poco prezzo, senno' butto un volante tipo sparco o simili al posto di quello plasticoso del DFP e sono quasi aposto. Bene, bene. Potenzialmente potrebbe essere una cosa interessante se tu entrassii nell'ordine di idee di realizzarne su richiesta....
Diablo Posted May 10, 2011 Author Posted May 10, 2011 (edited) Bene, bene. Potenzialmente potrebbe essere una cosa interessante se tu entrassii nell'ordine di idee di realizzarne su richiesta.... Ammetto di averci pensato, magari potrebbe esserci mercato, o magari mi ritroverei a fare una guerra persa in partenza contro colossi dei volanti come frex e compagnia bella. Appena ho tempo (sto in fase di trasloco e ristrutturazione, due maroni... he he), vedo di risolvere la faccenda multirotazione (900, 180 o custom) e poi eventualmente vedro' se puo' esser conveniente il discorso. @Mario73: motore originale del DFP, ma con alimentazione differente. Drivers per ora uso quelli "generici" di windows, ma per il motivo che ho descritto sopra, mi sa che dovro' scriverli da zero. Edited May 10, 2011 by Diablo
aga04 aka Gufo_Tave Posted May 10, 2011 Posted May 10, 2011 Beh, non posso far altro che ammirarti per l'impegno, spero che tu abbia raffreddato adeguatamente il motore del FFB (in questo periodo con un DFGT stock si sente il calore prodotto... figuriamoci con il tuo DFP modificato)
Diablo Posted February 6, 2013 Author Posted February 6, 2013 Dopo un lungo periodo di pausa sono tornato a metter mano a questo vecchio progetto. La base elettronica e software al momento vi posso dire che e' piuttosto buona. Ho fatto un paio di progressi in questi giorni che mi han reso molto soddisfatto. C'e' ancora un "bug" da risolvere ma ci riusciro', sono fiducioso! Tutto dipende dal tempo libero a disposizione da dedicare al progetto. Rinnovo pero' la mia richiesta di informazioni sui vari volanti "professionali", sia dal lato hardware (insomma, come son fatti all'interno), che dal lato dei drivers, tanto per sapere some gestiscono le varie impostazioni (effetto molla, rotazione ecc). Al momento conosco sono il pannello dei drivers logitech. Per andare avanti ed affinare il tutto dovrei costruirmi un hardware adatto, e mi servono idee!
Recommended Posts