Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    RENNSPORT: update di novembre con varie novità, open beta nel 2024?

       (0 reviews)

    Come abbiamo già visto, l'imminente aggiornamento beta di novembre di Rennsport alla versione 1.6 includerà due tracciati statunitensi, Road Atlanta e Daytona Road Course, ma le novità non si fermano qui. La categoria TCR farà infatti il suo debutto, con due vetture non ancora specificate. Morris Hebecker, CEO di Competition Company, ha specificato che "questo sarà il punto di partenza per altri aggiornamenti di contenuti in tempi più brevi".

    825eef1e6fe0f78b9e719990dddbe3a037f4e544-2400x1600.jpg.webp

    Dovrebbe essere implementata anche la partenza lanciata e si vocifera dell'estensione del simulatore alle corse su ovale, con il Chief Technical Officer Jan Harasym che ha detto: "Sarà divertente. In pratica, potrete guidare come se foste nella NASCAR". La versione 1.6 aggiunge anche ampie revisioni al Force Feedback, dopo aggiornamenti sulle configurazioni delle auto e sul modello degli pneumatici. Il risultato, secondo Harasym, "è molto meglio, un enorme miglioramento". E' bene ricordare che il force feedback del gioco è stato oggetto di critiche sin dalla sua uscita. Nel frattempo, sono in arrivo altre chiavi per la closed beta, ben 15.000 da subito, mentre a dicembre ne seguiranno altre 20.000-25.000. Rennsport prevede di fornire a tutti coloro che hanno sottoscritto la richiesta per accedere nel 2022, la possibilità di farlo entro il Natale del 2023.

    Riguardo proprio la fase di closed beta, Hebecker ha dichiarato: "stiamo lavorando alacremente per rilasciare un'open beta all'inizio del prossimo anno. La cosa più importante è avere la giusta qualità prima di compiere i passi successivi". Inoltre l'anno prossimo ci si concentrerà molto sugli aspetti del modding di Rennsport, che finora è stato solo accennato.

    51cb4c11a7d1d0c5c0d5afeacbf58970cce55fdc-1280x720.jpg.webp

    Riguardo invece le gare di endurance multiclasse, saranno inserite nel simulatore come primo passo, con i pit stop che saranno disponibili entro la fine del 2023, sono in preparazione anche un sistema meteorologico e un ciclo giorno-notte, con versioni basilari già in fase di test. Le critiche dello YouTuber Jimmy Broadbent alla maneggevolezza della Praga R1 (che lui conosce bene perchè ci corre) hanno indotto Rennsport a rielaborare l'auto.

    Infine, è stata fornita un'ulteriore spiegazione della recente controversia sull'uso da parte di Rennsport del ISI Motor per il suo modello fisico. Hebecker ha ricordato che "una prima versione del prototipo non utilizzava la fisica esterna. Ma abbiamo deciso di implementare parti di quel motore per essere più veloci nello sviluppo. Il nostro unico errore è stato quello di non comunicarlo correttamente. Il piano non è quello di utilizzare ISI Motor per sempre, ma di ispirarsi ad esso e di svilupparlo tenendo conto di questo".

    Sembra quindi che qualcosa cominci a muoversi in modo concreto, sopratutto per rispondere a quei simdrivers che contestano come prima cosa il fatto che il software sia ancora riservato ad un gruppo molto ristretto di utenti, di fatto non interessando praticamente a nessuno...

    L'apertura di una fase open beta per tutti ad inizio 2024 sarebbe sicuramente molto utile a placare gli animi, ma resta poi da vedere il successivo sviluppo di RENNSPORT, titolo del quale al momento gli appassionati sembrano essere totalmente disinteressati.

    FfA5yaDXgAIqG_4.jpg

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   7 Members, 0 Anonymous, 296 Guests (See full list)

    • milde
    • Vtx.
    • Nicola Fuzio
    • enzo80
    • belvi
    • sebileusch55
    • VELOCIPEDE
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.