Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Motorsport Games ottiene proroga dal NASDAQ fino a Maggio

       (0 reviews)

    Lo scorso mese di novembre 2023 la situazione finanziaria per Motorsport Games (publisher di rFactor 2 e Le Mans Ultimate) sembrava definitivamente compromessa, ma nel febbraio scorso la situazione pareva volgere verso possibili soluzioni positive, nonostante l'obbligo di dover recuperare un capitale azionario minimo di 2,5 milioni di dollari.

    Le ultime voci di corridoio ci dicono che Motorsport Games è stata in grado di presentare un piano e la scadenza del NASDAQ è stata prorogata fino a maggio. E' bene considerare che, anche nel caso in cui non riuscisse a recuperare un capitale azionario di 2,5 milioni di dollari entro giugno, la società potrebbe comunque non essere de-listata, poiché la decisione spetta al Listing Qualifications Panel.

    Quote

    Il 5 febbraio 2024, il Nasdaq Stock Market LLC ("Nasdaq") ha notificato a Motorsport Games Inc. (la "Società") che, sulla base dell'esame della Società da parte del Nasdaq e dei materiali presentati dalla Società al Nasdaq, lo staff del Nasdaq ha deciso di concedere alla Società una proroga per il ripristino della conformità con il requisito minimo di 2.500.000 dollari di patrimonio netto del Nasdaq stabilito dalla Regola di quotazione 5550(b)(1) (la "Regola del patrimonio netto NCM"), fino al 15 maggio 2024, a condizione che la Società riacquisti e dimostri la conformità con la Regola del patrimonio netto NCM entro tale data.

    La mancanza di conformità della Società alla NCM Equity Rule è stata resa nota nella Relazione corrente della Società sul Modulo 8-K depositata dalla Società il 22 novembre 2023. Nel caso in cui la Società non dovesse ripristinare e dimostrare la conformità alla NCM Equity Rule entro il 15 maggio 2024, il personale del Nasdaq comunicherà per iscritto alla Società che i suoi titoli potrebbero essere soggetti a delisting. Inoltre, se la Società non dimostra la conformità al momento del deposito della relazione periodica del 30 giugno 2024 presso la SEC e il Nasdaq, potrebbe essere soggetta al delisting. A quel punto, la Società potrà appellarsi alla decisione dello staff del Nasdaq e rivolgersi a un Listing Qualifications Panel.

    La Società prevede di riconquistare e dimostrare la conformità alla NCM Equity Rule prima del 15 maggio 2024. Per tornare a rispettare la soglia minima di 2.500.000 dollari di patrimonio netto richiesta dal Nasdaq, la Società prevede di negoziare e attuare transazioni di finanziamento azionario e di negoziare riduzioni delle sue passività di licenza; tuttavia, non vi è alcuna garanzia che tali transazioni di finanziamento e riduzioni delle sue passività di licenza saranno consumate o che otterranno gli effetti previsti.

    Naturalmente, nel caso in cui Motorsport Games uscisse dal listino del NASDAQ, non vorrebbe dire automaticamente la sparizione (o il fallimento) dell'azienda. Il titolo Motorsport Games resterebbe negoziabile in altri mercati dopo la cancellazione dal listino, a un costo ovviamente inferiore, dato il basso valore a cui è attualmente scambiato. Inoltre la società potrebbe comunque continuare a cercare investimenti nei modi tradizionali, potendo portare "a garanzia" per esempio, il successo dell'attuale Le Mans Ultimate, da poco lanciato in accesso anticipato su Steam.

    Per l'intera community simracing, la perdita di realtà come Studio 397, rFactor 2, Le Mans Ultimate sarebbe certamente un bruttissimo colpo...

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 244 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.