Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Motorsport Games: anche la licenza Indycar è "cancellata" (proprio dalla Indycar)

       (0 reviews)

    Purtroppo non c'è pace per Motorsport Games. Dopo il licenziamento del 40% del personale, a seguito di un report finanziario desolante, la cessione della licenza Nascar ad iRacing, la perdita della licenza BTCC, arriva anche l'amara notizia per i fans della Indycar virtuale.

    I fans IndyCar avevano in realtà già poche speranze che la loro serie preferita potesse avere un gioco dedicato, dopo che ad inizio ottobre Motorsport Games aveva già parlato di ristrutturazione aziendale che avrebbe coinvolto anche il titolo Indycar. La scorsa settimana la stessa IndyCar ha valutato le proprie opzioni ed è giunta a una conclusione.

    indycar.jpg

    Un documento della SEC rivela infatti che la principale serie americana di corse a ruote scoperte ha consegnato un avviso all'editore (Motorsport Games) già l'8 novembre. IndyCar intende "rescindere due accordi di licenza, ciascuno datato 13 luglio 2021, con effetto immediato". Due licenze perchè dovrebbe trattarsi di quella per il gioco e della licenza per ospitare eventi e serie esports sotto la bandiera IndyCar.

    Non è ancora chiaro se la formulazione possa o meno includere la concessione di licenze per i contenuti di rFactor 2 (per esempio la recente Dallara IR-18 IndyCar 2021 - 2022). Ricordiamo che al momento solo iRacing ed rFactor 2 possono vantare una versione ufficiale dell'auto. Nel frattempo, Motorsport Games "sta valutando la validità dell'avviso di recesso di INDYCAR LLC", secondo quanto riportato nel documento SEC. Nel documento si legge che il motivo è il seguente:

    Quote

    INDYCAR LLC ha dichiarato che la decisione di risolvere i contratti di licenza INDYCAR è dovuta al presunto mancato rispetto da parte della società (Motorsport Games) di alcuni obblighi previsti dai contratti di licenza INDYCAR, tra cui quello di rendere disponibili negli Stati Uniti i prodotti videoludici della serie INDYCAR e di agevolare un numero minimo di esports della serie INDYCAR negli eventi.

    E' triste ricordare che l'ultimo gioco dedicato su licenza è stato pubblicato nel 2004...

    Vista la situazione attuale di Motorsport Games, tra il drammatico ed il grottesco, dobbiamo a questo punto solo sperare con tutte le forze che la promessa di avere il 20 febbraio almeno Le Mans Ultimate (foto qui sotto) venga rispettata!

    F7b3swPXsAA0450.jpg

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 288 Guests (See full list)

    • duciopastesty
    • Marcusboria
    • Carlo Mannori
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.