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    Le Mans Ultimate: primi screenshot della UI e aggiornamento dal capo di Studio 397

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    Dopo un periodo di silenzio torna a mostrarsi Le Mans Ultimate, e lo fa con una interessante intervista al capo di Studio 397: nell'intervista Dom Duhan rilascia nuovi dettagli sul videogioco dedicato alla 24 Ore di Le Mans e sulle modalità e feature presenti dal lancio. Nell'intervista trovano spazio anche i primi screenshot dedicati alla User Interface.

    Come sta andando lo sviluppo? Sei contento dei progressi fatti fino ad ora? Ci sono stati alcuni ostacoli da superare?

    Abbiamo fatto buoni progressi partendo dal motore di rFactor, uno dei migliori nel simracing, abbiamo tante funzionalità e tanti contenuti in lavorazione. Sviluppare separatamente da rFactor 2 ci dà molta più libertà, eravamo spesso ostacolati dal supportare un live product con 10 anni di contenuti legacy e mod. C'è tanto da fare, ma c'è anche tanto per cui essere entusiasti

    A cosa state lavorando di così interessante ed entusiasmante?

    Abbiamo una lista enorme di funzionalità che vorremmo aggiungere. Ciononostante ci sono funzionalità molto interessanti che vogliamo aggiungere sin dal lancio e vogliamo introdurre più feature col tempo, perchè questo titolo avrà un ciclo vitale più lungo dei soliti giochi a cadenza annuale, e condividere l'esperienza con gli amici è la chiave. Sappiamo che le persone spesso trovano difficoltà nel trovare il tempo da dedicare alle gare endurance, quindi permettere loro di andare al loro ritmo e condividere l'esperienza con gli amici è la chiave. La nostra nuova modalità co-op permetterà ai giocatori di aggiungere amici al loro team virtuale e gareggiare per la vittoria combinando i loro stint in un periodo di tempo lungo un mese. Il nostro nuovo portale online, RaceControl, si concentrerà sulle funzionalità multiplayer consentendo ai giocatori di prendere parte a eventi speciali e gare giornaliere, quindi preparati a scalare le classifiche! Non solo questo, il nostro piano con RaceControl è quello di permettere ai giocatori di ospitare gare sui loro server in maniera semplice

    Sembra molto interessante, vai avanti, puoi dirci altro?

    Siamo conosciuti anche per la nostra fisica, e come simracer da più di 25 anni so che la fisica e le sensazioni sono la parte più importante del simracing, il nostro motore è già uno dei più completi, e la chiave per il successo è partire da quello e espanderne le funzionalità. Stiamo lavorando con i maggiori costruttori, che ci hanno fornito un elevato numero di dati per replicare le vetture, ma non solo quello, abbiamo anche un feedback diretto di ingegneri e team per ricreare perfettamente il feeling delle vetture. Qualcosa che abbiamo fatto anche con rFactor 2, ma questo è un nuovo livello di collaborazione. Guiderete le versioni più realistiche di alcune delle vetture più fantastiche sul pianeta. E non solo quello, abbiamo lavorato anche con altri partner per ricreare la fisica di alcune delle vetture più incredibili del passato. Rimanete sintonizzati.

    Il nostro tyre model, generalmente visto come il migliore nel simracing, sarà migliorato con elementi aggiuntivi. Il tyre model è estremamente complesso, e servono 24 ore ai nostri computer per ricreare l'output di un solo pneumatico. Il livello di complessità nel modello è profondo. Il nostro sistema ibrido che abbiamo introdotto con le BTCC è stato espanso e verrà fedelmente riprodotto in ogni vettura: gestire il serbatoio di energia virtuale e il bilanciamento della vettura sarà una parte fondamentale delle vostre gare.

    L'environment team sta lavorando duramente su alcune aree per migliorare i circuiti. I giocatori potranno osservare la versione più recente di Spa e alcune build di Fuji e Portimao, riprodotte con la tecnologia laserscan per ricreare il circuito in ogni suo piccolo dettaglio. I circuiti utilizzeranno anche il Real Road 2.0 che abbiamo sviluppato per rFactor 2 con nuovi aggiustamenti per renderlo ancora più realistico, come ad esempio il deposito di gomma e acqua sul tracciato e temperature separate per pista e ambiente.

    Il nostro team a lavoro sulle vetture sta ricreando le nuove vetture, alcune mai viste prima nel simracing. So che sono super entusiasti di ricreare alcune delle vetture più fantastiche mai create e con l'accesso esclusivo che abbiamo avuto grazie ai team loro hanno catturato ogni centimetro delle vetture che verranno riprodotte in Le Mans Ultimate.

    A livello visivo ci sarà un passo in avanti con alcuni miglioramenti al motore e al rendering.

    Le Mans e le Sports Car hanno alcune caratteristiche uniche, come pensate di riprodurre questa magia?

    Le gare endurance ruotano intorno al team, quindi dovrai scegliere in maniera attenta quale pilota andrai a sostituire, sarai tu la punta di diamante? O ci sarà un pilota di livello platino a reggere la squadra? Il giocatore farà dei cambi pilota con l'IA, e le sessioni con l'intelligenza artificiale verranno simulate, così il giocatore potrà sedersi nuovamente al sedile del guidatore per completare le gare e ovviamente ci sarà la possibilità di salvare i progressi.

    Le gare di durata ruotano anche intorno alla gestione, alla pianificazione degli stint, alla gestione dei limitati set di gomme e ruotano intorno alla capacità di vincere grazie alla velocità e all'intelligenza.

    Il single player avrà una modalità gara veloce, per un'esperienza rapida e divertente, ma anche una modalità campionato, in cui affronterai l'intera stagione del World Endurance Championship a bordo di una GTE o direttamente alla guida di una delle Hypercar, la scelta sarà tua.

    Vogliamo anche portare un po' di atmosfera delle gare di durata, il comparto sonoro è importante in ogni sim, ma catturare i suoni ambientali con un commentatore francese a Le Mans o italiano a Monza porta più immersività, dona vita alla piattaforma.

    Una delle sfide più importanti per Le Mans Ultimate è migliorare l'accessibilità e la user experience, cosa puoi dirci a riguardo?

    Innanzitutto Le Mans Ultimate è un titolo simulativo, ma questo non significa che i giocatori più casual saranno esclusi, vogliamo che incoraggiare i nuovi giocatori ad affacciarsi alla scena simulativa e al gioco.

    La maggior parte del nostro team è cresciuta con il simracing, e credo che molte persone associno un significato cattivo alle parole "user experience" in questo ambito, ma noi sappiamo che non è così e vogliamo che le persone spendano meno tempo nei menu e più tempo in pista!. La nostra nuova UI sarà funzionale sia per i giocatori più esperti che per i novizi. Avremo dei preset per i nuovi giocatori che permetteranno loro di destreggiarsi nel setup di una vettura mentre i giocatori più esperti potranno controllare ogni singolo aspetto della loro vettura.

    Le Mans Ultimate, il videogioco ufficiale del FIA WEC e della 24 Ore di Le Mans, verrà rilasciato su PC inizialmente. Ci sono state molte richieste dai videogiocatori console?

    Il nostro focus in questo momento è sulla versione PC, sappiamo che il PC è stata tradizionalmente l'unica piattaforma in grado di reggere il nostro motore fisico. Tuttavia le console di nuova generazione possono riuscirci, abbiamo avuto molte richieste e potrebbe essere un'opzione in base al successo del gioco.

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    My-Co-op-Session-2-1024x576.jpgCircuit-Select-1024x576.jpg

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    Championship-Overview-2-1024x576.jpg

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