Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Le Mans Ultimate: Alex Sawczuk (Studio 397) ci parla di circuiti e ci mostra Portimao

       (0 reviews)

    Dopo la chiacchierata con Dom Duhan e le immagini del menu di gioco, oggi torniamo a parlare dell'atteso Le Mans Ultimate, progetto su base rFactor 2 con licenza WEC e Le Mans.

    1920x1080_-Portimao-1.jpg

    Sul sito ufficiale del gioco infatti, è apparso un lungo articolo che ci parla questa volta dei circuiti. Poiché Le Mans Ultimate deve rappresentare il Campionato Mondiale Endurance FIA del 2023, include ovviamente tutti i circuiti della stagione in corso. Gli sviluppatori di Studio397 hanno già la maggior parte delle scansioni dei tracciati per rFactor 2, ma sono ancora da realizzare l'Algarve International Circuit e il Fuji Speedway, oltre che aggiornare i circuiti esistenti per adeguarli ai nuovi standard qualitativi.

    1920x1080_Portimao-2-1024x576.jpg

    1920x1080_Research-Visit-2-1024x576.jpg

    Ammiriamo quindi le immagini del work-in-progress della pista di Portimão, oltre ad un'intervista con l'Art Lead Alex Sawczuk. Le immagini in-game mostrano principalmente gli edifici e le tribune a bordo pista, anche se c'è un'inquadratura della discesa della curva iniziale. Il team di sviluppo ha visitato la pista durante il round WEC di aprile per fotografare i dintorni, con l'obiettivo di ottenere ulteriori dettagli, come racconta Sawczuk: "Questo significa che ci ritroviamo con cose che non si vedono negli scatti dei normali fotografi, come il modo in cui la gomma si accumula sui cordoli, la variazione dell'erba in tutto il circuito, i dettagli sugli edifici che nessun altro penserebbe mai di fotografare".

    1920x1080_Portimao-3-1024x576.jpg

    L'ultimo aggiornamento riguarda anche un sistema di illuminazione aggiornato, come il modo in cui si riflette nelle diverse ore del giorno - cosi da sfruttare il ciclo completo giorno/notte - e il modo in cui si punta ad aumentare l'atmosfera di notte. Anche le piste già presenti in rFactor 2, come accennato, saranno migliorate: "La cosa principale per noi è avere una standardizzazione in tutti i circuiti", continua Sawczuk. "Poiché fanno tutti parte del Campionato Mondiale Endurance, volevamo portarli tutti allo stesso standard. Alcuni dei circuiti più recenti che lo studio ha costruito sono di altissimo livello, con dettagli che non si vedono in altri giochi. È stato molto importante portare alcuni dei nostri circuiti più vecchi a quel livello, rinfrescandoli e aggiungendovi nuove caratteristiche".

    1920x1080_Portimao-4-1024x576.jpg

    Riguardo il Circuit de la Sarthe, ad esempio, viene sottolineato che il team sta rifacendo le barriere Armco, ricostruendo da zero l'edificio della pitlane, aggiungendo ulteriori ponti e posizionando ulteriori edifici intorno all'area della Maison Blanche. Anche Spa-Francorchamps sarà aggiornato. "Spa è stata sottoposta a un nuovo Point Cloud con una revisione del terreno e l'aggiunta di nuovi elementi di scena come la nuova tribuna all'Eau Rouge e a Sebring, ad esempio, stiamo aggiungendo la pitlane WEC sul rettilineo posteriore, dato che l'IMSA ha utilizzato i box del rettilineo di partenza/arrivo durante l'evento di marzo", ha sottolineato Sawczuk.

    Commenti e supporto nel forum in italiano.

    1920x1080_Research-Visit-1-1024x576.jpg

    1920x1080_Research-Visit-3-1024x576.jpg

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   5 Members, 0 Anonymous, 310 Guests (See full list)

    • 62chicco
    • Pierluigi Tuccella
    • maxcoslo
    • Taranta
    • storm77341
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.