Jump to content

Simagic Dynamic - The DD Chinese Tecnology


Alfred ita

Recommended Posts

Stavolta non ha icapito nulalte caro lele

la meccanica e' CINESE non il volante in se!!

Sta storia dell'iva e dazi su ogni persona che vende e scrive ha stufato

I prezzi sono IN DOLLARI non in YEN!!

Per dire e 'come se io ordinassi 1000 motori dalla cina per costruirmi i miei volanti e metterci il mio nome e venderli in italia come MIEI

L'iva e' gia pagata come da regolamento

Edited by Cip060
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 169
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    135

  • Alfred ita

    8

  • Lele "NightRider" Albanes

    6

  • ivaldi85

    4

4 hours ago, Cip060 said:

Stavolta non ha icapito nulalte caro lele

la meccanica e' CINESE non il volante in se!!

Sta storia dell'iva e dazi su ogni persona che vende e scrive ha stufato

I prezzi sono IN DOLLARI non in YEN!!

Per dire e 'come se io ordinassi 1000 motori dalla cina per costruirmi i miei volanti e metterci il mio nome e venderli in italia come MIEI

L'iva e' gia pagata come da regolamento

Guarda che dazi ed IVA li paghi anche dagli USA. 

Lo so perchè per anni ho importato materiale militare dagli USA..quindi dalla Cina o dagli USA non importa,alla dogana ti applicano sempre il 22% di IVA ed i dazi(che variano in base al tipo di merce importata).

Comunque dai compralo che son curioso. Io il DD ce l'ho gia.

 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Cip060 said:

Sta storia dell'iva e dazi su ogni persona che vende e scrive ha stufato

I prezzi sono IN DOLLARI non in YEN!!

Mi sa' che non hai molto chiaro il discorso di importazione, i dazi addirittura li paghi anche sulle spese di spedizione, quindi ci paghi l'iva, i dazi doganali e le pratiche di sdoganamento al corriere, questo ovviamente se si acquista al di fuori del mercato comune europeo.

https://www.centroconsumatori.tn.it/139d977.html

P.S.

Secondo me non conviene assolutamente risparmiare quei 100 o 200 euro, meglio andare sul sicuro e prendersi un Simcube o un Fanatec DD, anche solo per l'assistenza in caso di problemi.

Link to comment
Share on other sites

3DRap da Facebook

Stiamo testando, in anteprima, la nuova base DIRECR DRIVE di Simagic Dynamic. 🆕 Un prodotto dall' incredibile rapporto qualità-prezzo. 💣 Presto ci saranno grandi novità! Stay tuned. 😎

L'immagine può contenere: tabella
Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, Alfred ita said:

Mi sa' che non hai molto chiaro il discorso di importazione, i dazi addirittura li paghi anche sulle spese di spedizione, quindi ci paghi l'iva, i dazi doganali e le pratiche di sdoganamento al corriere, questo ovviamente se si acquista al di fuori del mercato comune europeo.

https://www.centroconsumatori.tn.it/139d977.html

P.S.

Secondo me non conviene assolutamente risparmiare quei 100 o 200 euro, meglio andare sul sicuro e prendersi un Simcube o un Fanatec DD, anche solo per l'assistenza in caso di problemi.

Più che altro mi chiedo se i 10nm di coppia che dichiarano bastano. Cioè di solito in campo DD più coppia hai meglio è per sfruttare tutti gli effetti. 10nm sono poco più che una CSW 2.5 che però ha il vantaggio di essere demoltiplicata mentre un DD non può logicamente esserlo. Mi ricordo che leggevo alcune recensioni die DD "low cost" che vende Simracingbay(quelli da 17nm se non sbaglio) ed una delle lamentele era che essendo "poveri" di coppia scaldavano anche molto dato che il motore era sempre sotto sforzo. Inoltre se posso essere onesto 800€ per un 10nm mi sembrano un furto quando con qualche centinaio di Euro in più ti porti via un OSW Simucube(non il 2 ovviamente) da 20nm.

ps

per quanto riguardai dazi è inutile rispondere ad uno che pensa che lo Yen sia cinese......😂

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Più che altro mi chiedo se i 10nm di coppia che dichiarano bastano. Cioè di solito in campo DD più coppia hai meglio è per sfruttare tutti gli effetti. 10nm sono poco più che una CSW 2.5 che però ha il vantaggio di essere demoltiplicata mentre un DD non può logicamente esserlo. Mi ricordo che leggevo alcune recensioni die DD "low cost" che vende Simracingbay(quelli da 17nm se non sbaglio) ed una delle lamentele era che essendo "poveri" di coppia scaldavano anche molto dato che il motore era sempre sotto sforzo. Inoltre se posso essere onesto 800€ per un 10nm mi sembrano un furto quando con qualche centinaio di Euro in più ti porti via un OSW Simucube(non il 2 ovviamente) da 20nm.

Puntano alla fascia low cost del mercato, quegli utenti che magari anche solo 200 euro possono fare la differenza, poi in effetti il tuo discorso non fa' una piega sul discorso delle unita' che scaldavano di brutto, difatti c'erano svariate recensioni in merito e in pratica tutte quelle soluzioni erano state bocciate. Coi prezzi USA o cinesi sicuramente attireranno molti utenti ma qui in europa la vedo dura anche perche' i prezzi lieviteranno parecchio, vediamo come si metteranno le cose e soprattutto le prime recensioni serie.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Alfred ita said:

Puntano alla fascia low cost del mercato, quegli utenti che magari anche solo 200 euro possono fare la differenza, poi in effetti il tuo discorso non fa' una piega sul discorso delle unita' che scaldavano di brutto, difatti c'erano svariate recensioni in merito e in pratica tutte quelle soluzioni erano state bocciate. Coi prezzi USA o cinesi sicuramente attireranno molti utenti ma qui in europa la vedo dura anche perche' i prezzi lieviteranno parecchio, vediamo come si metteranno le cose e soprattutto le prime recensioni serie.

Va da se che se il prodotto e buono e costa poco sono il primo ad essere contento. Solo che mi sembra che in fatto di volanti tutti cerchino il santo Graal ed ogni cosa che esce viene considerata la figata del secolo. Tipo Feel Vr che dopo due anni non ha ancora prodotto un solo volante e adesso ti spedisce una pedaliera che con una scheda Bodnar,due pezzi del meccano ed una cella di carico che compri su Ebay ti fanno credere di aver comprato una pedaliera professionale low cost. Purtroppo in questo ambiente ho notato che l'entusiasmo fa perdere spesso la visione delle cose. Che si tratti di visori,volanti o qualsiasi cosa spesso si perde un po il lume della ragione appena esce qualcosa che promette molto,e costa poco. Io so solo che tutte le volte che ho comprato roba a poco in tutti gli hobby che ho praticato poi mi son pentito. ma con questo DD non voglio essere troppo negativista. Vedremo.....anche perchè avendocelo gia il DD non è un problema mio.....😆

Link to comment
Share on other sites

Paragonare questo a Feel Vr forse è eccessivo🤣🤣 almeno questo esiste... comunque hai ragione. Anche perché ci stanno altre realtà, tipo simplicity, che fa DD a prezzi più bassi (non so qualitativamente come sono però)

Link to comment
Share on other sites

On 1/7/2020 at 11:28 AM, Cip060 said:

Stavolta non ha icapito nulalte caro lele

la meccanica e' CINESE non il volante in se!!

Sta storia dell'iva e dazi su ogni persona che vende e scrive ha stufato

I prezzi sono IN DOLLARI non in YEN!!

Per dire e 'come se io ordinassi 1000 motori dalla cina per costruirmi i miei volanti e metterci il mio nome e venderli in italia come MIEI

L'iva e' gia pagata come da regolamento

Arrivo un po' in ritardo, ti hanno già risposto, ma un consiglio lo voglio lasciare. Ogni tanto prova a porti con umiltà invece che con la solita saccenza e la solita arroganza, che poi finisce sempre che qualcuno ti dimostra il contrario di quello che dici

 

Detto questo il prezzo pare interessante, però c'è sempre la questione IVA+dazi che sono una bella mazzata visto che solitamente si arriva ad un 30% in più sul prezzo, ponendo la base 670 sono ben 200€ di spese di iva e dogana, senza contare le spese di importazione del corriere. A sto punto vale la pena spendere quasi 900€ quando quasi allo stesso prezzo puoi portarti a casa prodotti più sicuri?

Il discorso cambia se è lo stesso produttore a pagare l'IVA e i dazi per non precludersi il mercato europeo, perchè a questo prezzo tenendo conto della dogana sicura qua non lo compra nessuno.

E questo alla dogana si ferma sicuro, non è come i telefoni o altra oggettistica piccolina con le scatole di dimensioni normali che possono anche passare indenni, sta roba si fa notare per la grandezza e per il peso del pacco, quindi è pure inutile tentare la fortuna

Edited by Walker™
Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Walker™ said:

Il discorso cambia se è lo stesso produttore a pagare l'IVA e i dazi per non precludersi il mercato europeo, perchè a questo prezzo tenendo conto della dogana sicura qua non lo compra nessuno.

Il discorso potrebbe cambiare se esce fuori un distributore ufficiale per l'Italia (3DRap?), in quel caso cambia radicalmente la situazione avendo un punto di appoggio qui da noi e soprattutto se riesce a restare in una fascia di prezzo simile a quella cinese o americana, alcuni produttori di telefoni, per esempio xiaomi, e' riuscita a restare con il prezzo di alcuni modelli mid level su quello praticato in Cina, ovviamente meno ricarico pero' vendita assicurata. Comunque la cifra spesa anche se piu' bassa dei diretti concorrenti resterebbe sempre intorno ai 700 euro, con queste cifre si entra nella fascia quasi "enthusiast" dove contano piu' le prestazioni e i risultati dei soldi spesi, chi si prenderebbe la briga di spendere queste cifre con parecchi punti interrogativi riguardo affidabilita' e supporto software?! Come ho gia detto solo per quei pochi utenti dove 200 euro o poco piu' faranno la differenza, tutti gli altri lasceranno perdere, poi il mercato e' un attimo in stallo dove Fanatec e Simcube si sono gia' presi gran parte degli utenti, chi inizia adesso poi parte da un Logitech che se preso nel momento giusto costa veramente poco, restiamo alla finestra e vediamo che succedera', piu' che altro per curiosita' dato che il mio DD2 restera' al suo posto ancora per molto tempo... 😄

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.