Jump to content

Assetto Corsa Competizione: Intercontinental GT Challenge pack in arrivo


VELOCIPEDE

Recommended Posts

21 minutes ago, Diorha said:

Allora, i motivi sono molteplici, alcuni sono quelli che hai citato tu, ma ammettiamo che in pista (reale) ci siano le migliori condizioni possibili, sole, temperatura ecc., i tempi fatti con il SIM saranno sempre più veloci (con meno differenza chiaramente) ecco perchè:

Prima cosa tu non hai le forze G mentre sei seduto nella tua postazione a casa.

Seconda cosa molto più importante, la "paura". Loro non possono tirare oltre certi limiti, perchè devono evitare di dsitruggere la macchina, se tu su ACC distruggi l' auto, premi ESC e riparti, per loro è finito il weekend di gara (basta vedere la ultima 12h a Bathurst)...

"Paura" poi perchè la macchina la devono guidare i tuoi compagni di team... se in qualifica tiri al limite e poi sbagli diciamo, il tuo compagno non guida, con tutto quello che ne consegue. Oltretutto i danni sono reali, se fai danni qualcuno poi paga..

Non voglio essere frainteso, quando scrivo che non tirano al limite non dico che vanno al massimo, ma che ci sarà sempre un margine.. la macchina come detto non è solo tua.

Finisco con il dire che se poi parliamo di hotlap il discorso decade ancora di più, poichè su ACC in modalità hotlap, appena tagli il traguardo ed inizi un altro giro, le condizioni delle gomme ecc. si riazzerano, in pratica hai sempre tutto nelle migliori condizioni possibili. Altro aspetto che fa la differenza, il tempo a disposizione per giarre. Nei SIM puoi fare tutti i giri che vuoi, migliaia di giri, nella realtà hai sessioni di pratica (da suddivedere con i compagni) ecc.. non è paragonabile.

Se inizi a considerare tutti gli apsetti che ho evidenziato e le metti insieme la differenza tra realtà e SIM inizia ad essere credibile, non trovi?

Concludo, inserendo un link che tratta questo argomento nel forum Kunos, li si parlava della differenza tra i tempi reali e non fatti a Silverstone, intervenne anche Aris, molto interessante, eccolo:

In più mettici anche queste cose:

-nel simulatore puoi fare quanti giri vuoi.....fate conto che un'ora per noi è niente..per loro è un turno di prove e poi non hai più possibilità di girare fino al turno dopo che magari è il giorno successivo.

-il setup noi ce lo facciamo personalizzato..mentre nella realtà sulla stessa auto ci salgono piloti diversi quindi il setup è pensato per una guida sicura per tutti...insomma non è un setup da hotlap

-nella realtà le condizioni della pista sono comunque diverse e meno uniformi che nei simulatori....ACC è un passo avanti ma dal vero ogni curva fa storia a se.

-i piloti veri raramente spingono al 100%....sia per i motivi che hai detto Pierluigi sia perchè devi sempre avere del margine di controllo. Ricordatevi che queste auto son per le endurance quindi devono stare magari 24h in pista. Non la puoi scannare l'auto anche se essendo tutte depotenziate le rotture meccaniche sono meno probabili ne rischiare di uscire di pista ad ogni giro per fare un tempo che poi nell'economia della gara scompare in mezzo ad altri 100 giri. 

-ultima cosa ma non per importanza....noi sim racers(al meno quelli bravi) siamo molto più precisi e millimetrici rispetto ai piloti che guidano un'auto reale. Noi siamo in una "capsula" statica ed immutabile belli freschi in maglietta e calzini. Loro hanno casco,tuta,sottotuta e scarpe. E' vero che le auto hanno tutte l'aria condizionata ma non è la stessa cosa che guidare in maglietta quindi la precisione di guida ne risente. Noi possiamo replicare lo stesso giro al decimo per interi stint....con un'auto vera è molto più difficile. 

-Raramente i piloti trovano condizioni ottimali della pista.....la condizione "optimum" per loro è una chimera....una cosa che capita due o tre gare l'anno e magari per un paio di ore.

Quindi ci stanno questi due secondi..e anche di più. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 134
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Diorha

    33

  • VELOCIPEDE

    24

  • Lele "NightRider" Albanes

    16

  • Walker™

    14

1.3.1:
- First and full name now displayed in driver swap widget.
- Fixed formation widget sticking when switching from an MP session to a SP one.
- 50 slots for private MP at Kyalami.
- Updated BMW M6 GT3 Mount Panorama aggressive setup.
- Updated Bathurst-spec Bentley M-Sport liveries.
- Fixed scripted rolling start with random client disconnections.
- More permissive threshold on lateral positions during scripted formation.
- Penalties now clear on session restart.
- Admin commands to clear all penalties.

Link to comment
Share on other sites

Per chi ha avuto problemi di force feedback dopo l'update questo piccolo update sembra che risolva anche quel problema.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Diorha said:

Allora, i motivi sono molteplici, alcuni sono quelli che hai citato tu, ma ammettiamo che in pista (reale) ci siano le migliori condizioni possibili, sole, temperatura ecc., i tempi fatti con il SIM saranno sempre più veloci (con meno differenza chiaramente) ecco perchè:

Prima cosa tu non hai le forze G mentre sei seduto nella tua postazione a casa.

Seconda cosa molto più importante, la "paura". Loro non possono tirare oltre certi limiti, perchè devono evitare di distruggere la macchina, se tu su ACC distruggi l' auto, premi ESC e riparti, per loro è finito il weekend di gara (basta vedere la ultima 12h a Bathurst)...

"Paura" poi perchè la macchina la devono guidare i tuoi compagni di team... se in qualifica tiri al limite e poi sbagli diciamo, il tuo compagno non guida, con tutto quello che ne consegue. Oltretutto i danni sono reali, se fai danni qualcuno poi paga..

Non voglio essere frainteso, quando scrivo che non tirano al limite non dico che vanno al massimo, ma che ci sarà sempre un margine.. la macchina come detto non è solo tua.

Finisco con il dire che se poi parliamo di hotlap il discorso decade ancora di più, poichè su ACC in modalità hotlap, appena tagli il traguardo ed inizi un altro giro, le condizioni delle gomme ecc. si riazzerano, in pratica hai sempre tutto nelle migliori condizioni possibili. Altro aspetto che fa la differenza, il tempo a disposizione per girare. Nei SIM puoi fare tutti i giri che vuoi, migliaia di giri, nella realtà hai sessioni di pratica (da suddivedere con i compagni) ecc.. non è paragonabile.

Se inizi a considerare tutti gli apsetti che ho evidenziato e li metti insieme la differenza tra realtà e SIM inizia ad essere credibile, non trovi?

Concludo, inserendo un link che tratta questo argomento nel forum Kunos, li si parlava della differenza tra i tempi reali e non fatti a Silverstone, intervenne anche Aris, molto interessante, eccolo:

 

2 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

In più mettici anche queste cose:

-nel simulatore puoi fare quanti giri vuoi.....fate conto che un'ora per noi è niente..per loro è un turno di prove e poi non hai più possibilità di girare fino al turno dopo che magari è il giorno successivo.

-il setup noi ce lo facciamo personalizzato..mentre nella realtà sulla stessa auto ci salgono piloti diversi quindi il setup è pensato per una guida sicura per tutti...insomma non è un setup da hotlap

-nella realtà le condizioni della pista sono comunque diverse e meno uniformi che nei simulatori....ACC è un passo avanti ma dal vero ogni curva fa storia a se.

-i piloti veri raramente spingono al 100%....sia per i motivi che hai detto Pierluigi sia perchè devi sempre avere del margine di controllo. Ricordatevi che queste auto son per le endurance quindi devono stare magari 24h in pista. Non la puoi scannare l'auto anche se essendo tutte depotenziate le rotture meccaniche sono meno probabili ne rischiare di uscire di pista ad ogni giro per fare un tempo che poi nell'economia della gara scompare in mezzo ad altri 100 giri. 

-ultima cosa ma non per importanza....noi sim racers(al meno quelli bravi) siamo molto più precisi e millimetrici rispetto ai piloti che guidano un'auto reale. Noi siamo in una "capsula" statica ed immutabile belli freschi in maglietta e calzini. Loro hanno casco,tuta,sottotuta e scarpe. E' vero che le auto hanno tutte l'aria condizionata ma non è la stessa cosa che guidare in maglietta quindi la precisione di guida ne risente. Noi possiamo replicare lo stesso giro al decimo per interi stint....con un'auto vera è molto più difficile. 

-Raramente i piloti trovano condizioni ottimali della pista.....la condizione "optimum" per loro è una chimera....una cosa che capita due o tre gare l'anno e magari per un paio di ore.

Quindi ci stanno questi due secondi..e anche di più. 

In effetti ha senso quello che dite

Link to comment
Share on other sites

ACC racers!
Hotfix v 1.3.2 is available to download NOW on Steam!

____________
Changelog v1.3.2:
- Cleared leftover pit strategies from all car preset setups.
- All car preset setups tyreset is now set to the default set 1.
- Updated race number generator when non-unique numbers are used.
- Start procedure triggers revised for Mount Panorama.
- Added lateral position indicator when delta speed is active in scripted formation.
- Various minor livery updates.
- Added option to disable the audio driver selection to use the default OS driver:
"enableAudioDriverSelection" in moduleenabler.json.
- MP: Servers will let team members join as spectators, independently of the isRaceLocked state.
- MP: Added server admin commands /sg10, /sg20, /sg30 and /clear_all (clears all penalties from all cars).
- MP: Scripted formation reliability improvements.
- MP: Fixed <no name> entries for a special configuration of entry lists.
- MP: Server will now write .txt files into the "current" folder, which implies the logging purposes better.
NOTE: it is recommended to clear this folder.
- MP: Renamed current/setting.json to current/settings.txt.
- MP: Entrylist property defaultGridPosition is now 1-based, resulting in 1:1 grid positions (ie 1 is pole, 13 is really 13).
- MP: Fixed an issue where defaultGridPosition would always start with position 2.
- MP: Incremented the server version, please update the servers.
- MP: Added server handbook version 7.

Link to comment
Share on other sites

ciao, sono un pilota di vecchia data, finalmente sto finendo il PC x tornare in pista dopo 8 anni (giocavo con entusiasmo a race07). 

seguivo le evoluzioni e attendevo di giocare ad AC o PC2 e ACC, ma mi avevano comunque frenato le prime recensioni lette. fedeltà simulativa, prestazioni e resa del realismo. 

poi ho appena letto questa recensione entusiasmante. 

https://it.ign.com/assetto-corsa-competizione-pc/165982/feature/lintercontinental-gt-pack-di-assetto-corsa-competizione-e-emozione-pura?amp=1

in breve, è davvero così? 

Se sì, o si avvicina alle vostre opinioni, mi inizio a leggere anche i vostri post di altre sezioni, e mi occorreranno consigli su:

1)sk video x completare il pc

2)quale pedaliera da affiancare al mio volante (vecchissimo ma ancora decente MOMO Logitech) col massimo rapporto q/p/rivendibilità (sicuramente da prendere usata). 

per il momento grazie delle vostre risposte riguardo le opinioni su ACC con la patch 1.3 e l intercontinental pack. 

 

 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Rocco75 said:

ciao, sono un pilota di vecchia data, finalmente sto finendo il PC x tornare in pista dopo 8 anni (giocavo con entusiasmo a race07). 

seguivo le evoluzioni e attendevo di giocare ad AC o PC2 e ACC, ma mi avevano comunque frenato le prime recensioni lette. fedeltà simulativa, prestazioni e resa del realismo. 

poi ho appena letto questa recensione entusiasmante. 

https://it.ign.com/assetto-corsa-competizione-pc/165982/feature/lintercontinental-gt-pack-di-assetto-corsa-competizione-e-emozione-pura?amp=1

in breve, è davvero così? 

Se sì, o si avvicina alle vostre opinioni, mi inizio a leggere anche i vostri post di altre sezioni, e mi occorreranno consigli su:

1)sk video x completare il pc

2)quale pedaliera da affiancare al mio volante (vecchissimo ma ancora decente MOMO Logitech) col massimo rapporto q/p/rivendibilità (sicuramente da prendere usata). 

per il momento grazie delle vostre risposte riguardo le opinioni su ACC con la patch 1.3 e l intercontinental pack. 

 

 

Dunque...si all'inizio anche se si vedevano gia le possibilità che avrebbe avuto il simulatore era pieno di bug e problemi. Inoltre la guida delle auto era fredda e schematica. Ma poi patch dopo patch ha incominciato a mostrare le sue qualità Attualmente a detta dei vari piloti reali che lo provano è la migliore simulazione di auto GT3 sul mercato. Ripeto non lo dico io ma i vari piloti reali che fanno sim racing..sopratutto David Perel e Niky Thiim che con le GT3 ci corrono. 

Comunque....rispondiamo alle tue domande:

1) meglio se dici anche il resto del PC...ACC non è solo questione di scheda video..inoltre serve sapere che monitor userai dato che è importante.

2)Quel volante con ACC ti dico gia che non va bene. Non perchè non funzioni ma ormai è veramente un modello datato. Io ti cosiglio di trovare(lo si trova in offerta spesso) il G29/G920 che inoltre ha gia una buona pedaliera....per ora non pensare ad altre pedaliere che se son 8 anni che non giri non è la pedaliera attualmente il tuo problema.

Inoltre mi permetto di darti un consiglio.....quando farai i primi giri non scoraggiarti...Race07 era un "simcade" ovvero un simulatore "leggero" tra l'altro di auto non estreme. Qui parliamo di GT3 ovvero auto dall'aerodinamica ultra sofisticata che hanno 500cv e che pesano una tonnellata. Guidarle non è semplice per uno che son anni che non guida. Insomma non scoraggiarti all'inizio. 

Link to comment
Share on other sites

Ti ha già risposto Lele, come ha già detto, se resisti allo scoglio iniziale poi diventa una droga da quanto è preciso e profondo.

Venivo da formula 1 2019, le gt non mi sconquassavano un gran che, adesso è diventato una droga...

Link to comment
Share on other sites

Grazie del vostro primo feedback, avete catturato la mia attenzione totale.
Ben venga ACC con le GT , non mi sono mai piaciute le formula 1.

passo alle risposte ed altre domande:

PC che sto finendo di assemblare trovato usato pochi mesi di vita  a un prezzo decente:
MSI B450 TOMAHACK MAX
ryzen 3600
16gb ram 3200 mhz
Alimentatore seasonic 650watt prime  gold

Monitor: ho comprato a 299€ da 1 settimana (amazon e sono in tempo per l'eventuale reso ancora per 3 settimane) un LG 34" IPS 21:9 fullHD 60-75hz,
 più per la produttività (3 finestre aperte) ma anche per i 21:9 in gioco che mi sono sempre piaciuti come idea prima ancora che uscissero sul mercato...
Le 3 finestre a questa risoluzione forse sono un pelo piccole...quindi potrei prendere un 27" centrale per giocare e affiancare 2 vecchi monitor 4:3 da 17" per uso ufficio...
Mi solleticano ancora i 144hz se mi fate capire la differenza tangibile con il mio monitor. 
In soldoni c'è un'immersività maggiore? 
Input lag? non so cosa sia bene e se è legata anche alla risposta del monitor o solo alla periferica 

mancano:
SSD e pensavo di prendere uno da 500gb forse M2 al posto del SATA: SABRET M2 Rocket NVMe PCIe M.2 2280 Drive a Stato Solido ad Alte Prestazioni (SB-ROCKET-512) da 80€

scheda video: l' intenzione è sempre stata giocare in FullHD (più velocità anche a discapito dei dettagli esagerati) e non 2K.
ero propenso alla 5600xt ma poi mi sono bloccato per via dei 6gb e quindi sarei più propenso agli 8gb (più futureproof spero) della 5700 liscia.
Ma dipende anche da cosa salta fuori da un confronto/consigli con voi (leggi monitor)

volante e pedaliera:
logitech MOMO force che all'epoca era ottimo. 
Per questioni di budget devo rimandare l'acquisto serio a più avanti ( 6 mesi?).
Il volante era perfettamente funzionante quando l' ho inscatolato e per riprendere la mano dovrebbe reggere ancora, spero.
I pedali invece avevano problemi, potenziometri non più precisi e pensavo a prendere una pedaliera usata comunque per giocare e rivendibile fra 6 mesi appunto.

Ditemi la vostra "ragazzi" (non so voi, io ho 44 anni suonati ma ho bisogno di tornare in pista per un po' di "relax", droga perfetta per staccare un po la spina)

Grazie

Rocco



 

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Rocco75 said:

Grazie del vostro primo feedback, avete catturato la mia attenzione totale.
Ben venga ACC con le GT , non mi sono mai piaciute le formula 1.

passo alle risposte ed altre domande:

PC che sto finendo di assemblare trovato usato pochi mesi di vita  a un prezzo decente:
MSI B450 TOMAHACK MAX
ryzen 3600
16gb ram 3200 mhz
Alimentatore seasonic 650watt prime  gold

Monitor: ho comprato a 299€ da 1 settimana (amazon e sono in tempo per l'eventuale reso ancora per 3 settimane) un LG 34" IPS 21:9 fullHD 60-75hz,
 più per la produttività (3 finestre aperte) ma anche per i 21:9 in gioco che mi sono sempre piaciuti come idea prima ancora che uscissero sul mercato...
Le 3 finestre a questa risoluzione forse sono un pelo piccole...quindi potrei prendere un 27" centrale per giocare e affiancare 2 vecchi monitor 4:3 da 17" per uso ufficio...
Mi solleticano ancora i 144hz se mi fate capire la differenza tangibile con il mio monitor. 
In soldoni c'è un'immersività maggiore? 
Input lag? non so cosa sia bene e se è legata anche alla risposta del monitor o solo alla periferica 

mancano:
SSD e pensavo di prendere uno da 500gb forse M2 al posto del SATA: SABRET M2 Rocket NVMe PCIe M.2 2280 Drive a Stato Solido ad Alte Prestazioni (SB-ROCKET-512) da 80€

scheda video: l' intenzione è sempre stata giocare in FullHD (più velocità anche a discapito dei dettagli esagerati) e non 2K.
ero propenso alla 5600xt ma poi mi sono bloccato per via dei 6gb e quindi sarei più propenso agli 8gb (più futureproof spero) della 5700 liscia.
Ma dipende anche da cosa salta fuori da un confronto/consigli con voi (leggi monitor)

volante e pedaliera:
logitech MOMO force che all'epoca era ottimo. 
Per questioni di budget devo rimandare l'acquisto serio a più avanti ( 6 mesi?).
Il volante era perfettamente funzionante quando l' ho inscatolato e per riprendere la mano dovrebbe reggere ancora, spero.
I pedali invece avevano problemi, potenziometri non più precisi e pensavo a prendere una pedaliera usata comunque per giocare e rivendibile fra 6 mesi appunto.

Ditemi la vostra "ragazzi" (non so voi, io ho 44 anni suonati ma ho bisogno di tornare in pista per un po' di "relax", droga perfetta per staccare un po la spina)

Grazie

Rocco



 

Beh per quanto riguarda ACC che dire... in ambito GT è la migliore simulazione possibile, senza se e senza ma.

Per la scheda graficha vai con la versione da 8 gb. OK l' SSD M2 da 500 gb non sotto.

 

Edited by Diorha
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.