Jump to content

NUOVA POSTAZIONE PROFILATI ALLUMINIO


Tongol

Recommended Posts

Ho provato a fare un preventivo con quei pezzi ma mi è venuto un colpo. Tra i supporti a 180°, ruote e piastre varie mi viene fuori € 280,00.

Ho cambiato idea e ho trovato questo modo. Non ci avevo pensato perchè non capivo come funzionasse il fissaggio dei normali stand di simlab, ecc fino a che non ho visto questo video:

Praticamente allora farei uno stand classico con profili 45X45 invece di 45X90 tanto ci vanno su dei 27 pollici, ed ho visto che sia simlab che src ed altri usano profili 45x45.

Poi per fissarli faccio come nel video, tranne nello spazio più ampio dove si può far girare e li ci metto una leva per fissare.

Sotto fisso sempre i 3 punti classici con le viti e lascio invece quello spazio li vuoto senza viti.

Così dovrei riuscire a girare il supporto monitor solo fissando e svitando la leva, il supporto non cade perchè comunque è sempre fissato nei 3 punti e mi levo la rogna delle rotelle e varie sui monitor che fisso con semplice vesa 100.

pn5foP9Wj

Costo totale compreso di leve e supporti vesa € 140,00 quindi la metà.

Dovrebbe andare ugualmente bene no?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 80
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Tongol

    39

  • Adrenal1na86

    11

  • Lele "NightRider" Albanes

    6

  • nicolalee

    4

Non mi è completamente chiaro come vuoi fissare. Nelle 3 X vorresti mettere delle vite fissi. Nel foro restante metti la levetta per poterlo regolare (aprire e chiudere ) rapidamente senza l'uso di una brucola. Fin qui ok. Non capisco come ti comporti però quando devi chiudere dato che oltre a ruotare il profilo deve uscire anche più esternamente. Non ti converrebbe mettere un'altra leva anche nella X dove c'è il profilo che ruota in maniera da poter tirare un pò più fuori il profilo per permettere la chiusura ? spero di essermi fatto capire, ma anche di aver cacpito bene cosa intendi tu 😄

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Adrenal1na86 said:

Non mi è completamente chiaro come vuoi fissare. Nelle 3 X vorresti mettere delle vite fissi. Nel foro restante metti la levetta per poterlo regolare (aprire e chiudere ) rapidamente senza l'uso di una brucola. Fin qui ok. Non capisco come ti comporti però quando devi chiudere dato che oltre a ruotare il profilo deve uscire anche più esternamente. Non ti converrebbe mettere un'altra leva anche nella X dove c'è il profilo che ruota in maniera da poter tirare un pò più fuori il profilo per permettere la chiusura ? spero di essermi fatto capire, ma anche di aver cacpito bene cosa intendi tu 😄

Penso di aver capito, ma forse hai visto solo l'immagine perchè da li non si capisce bene il funzionamento in effetti.

I due profili non sono proprio attaccati e quindi c'è lo spazio per spostarli.

Hai visto per caso il video anche? Perchè a circa 30 secondi fa vedere quando lo sposta senza dover tirare in fuori il profilo.

Sennò se non è quello che intendevi non ho capito😅

L'unica nota negativa è che non si ruota completamente a 90° quando chiude ma resta a 103° ma al limite se vedo che non ci sto mi faccio allargare un po il buco di scorrimento.

Link to comment
Share on other sites

In realtà ho visto... non voglio inquinare il tuo post con domande botta e risposta ma io comunque intendevo che chiudendo l'angolo, non dovresti comunque far in modo che i monitor un pò si allontanino ? anche se pensandoci credo che se si toccano solo su un lato dovrebbero chiudersi senza problemi... che non serve distanziarli per girarli

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Adrenal1na86 said:

In realtà ho visto... non voglio inquinare il tuo post con domande botta e risposta ma io comunque intendevo che chiudendo l'angolo, non dovresti comunque far in modo che i monitor un pò si allontanino ? anche se pensandoci credo che se si toccano solo su un lato dovrebbero chiudersi senza problemi... che non serve distanziarli per girarli

Macché inquinare, ho aperto il post proprio per avere delle risposte e opinioni diverse quindi ti ringrazio. 

Aggiungo altre due leve all'ordine, tanto sono 6€ in più in tutto al massimo non le userò se riesco nell'altro modo. 

Link to comment
Share on other sites

Mi pare di capire che essenzialmente il problema è il punto di contato tra i monitor al momento della chiusura dei bracci. Potresti creare un attacco dei monitor esterni che permetta un movimento basculante in modo che quando devi chiudere tutto fai ruotare esternamente i monitor quel tanto che basta da farlo allontanare dal punto di contatto con quello centrale e poi chiudi i bracci.

Oppure un supporto al monitor centrale asolato in maniera che possa essere arretrato di quel poco da eliminare il punto di contatto tra i monitor.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, jaco_it said:

Mi pare di capire che essenzialmente il problema è il punto di contato tra i monitor al momento della chiusura dei bracci. Potresti creare un attacco dei monitor esterni che permetta un movimento basculante in modo che quando devi chiudere tutto fai ruotare esternamente i monitor quel tanto che basta da farlo allontanare dal punto di contatto con quello centrale e poi chiudi i bracci.

Oppure un supporto al monitor centrale asolato in maniera che possa essere arretrato di quel poco da eliminare il punto di contatto tra i monitor.

Si si il problema era il contatto alla chiusura dei bracci. Ieri comunque ho fatto l'ordine, fra 10gg dovrebbe arrivarmi e monto tutto. In teoria con l'ultimo modo non dovrebbero esserci problemi.

Quando mi arrivano i profili vi aggiorno se è tutto ok. Grazie intanto👍

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao, alla fine sei riuscito a creare lo stand? Eventualmente, hai modo di postare o consigliare un'alternativa per integrare un supporto monitor a questa postazione? Io ho un 49" ultrawide

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 9/19/2020 at 4:55 PM, OscarBlasta666 said:

Ciao, alla fine sei riuscito a creare lo stand? Eventualmente, hai modo di postare o consigliare un'alternativa per integrare un supporto monitor a questa postazione? Io ho un 49" ultrawide

Ciao.. No alla fine per vari problemi  ho rinunciato al trimonitor ed ho usato i profili per altri lavori (falegnameria), quindi non sono riuscito a montarli per provare se andavano bene. Potrei farlo ora ma mi scazza smontare i lavori fatti quindi non lo farò mi spiace. 

Per un ultrawide puoi andare tranquillamente con un supporto tipo questo, non ti servono snodi vari o roba particolare. 

Poi vedi tu se acquistarlo così, o prendere i pezzi singolarmente da un rivenditore di profilati. 

https://simracecomponents.com/shop/shop/supporti-monitor-tv/ssm/

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.