Tongol Posted January 22, 2020 Author Posted January 22, 2020 Aggiunti adesivi racing acquistati su aliexpress € 3,00 in totale. Super consigliati, ho già tolto 4 decimi a giro dopo questa modifica
acavalla7 Posted January 22, 2020 Posted January 22, 2020 Non credo siano regolari.. Facile vincere così
Tongol Posted February 19, 2020 Author Posted February 19, 2020 (edited) Ciao ragazzi. Ho acquistato un monitor 49 ultrawide. Vorrei fissarlo a muro ma mi servirebbe un braccio lungo 80-90cm e non ne trovo da nessuna parte. Ne ho trovati due ma non supportano il peso. Stavo pensando allora, e se prendessi altri pezzi di profilati e facessi una staffa con quelli? Qualcuno lo ha già fatto? Avevo abbozzato una cosa del genere. Sono 4 pezzi da 500mm. Il monitor pesa 12-15 kg circa. Con profili 45x45 verrebbe a costare €80,00 così. Edited February 19, 2020 by Tongol
Lele "NightRider" Albanes Posted February 20, 2020 Posted February 20, 2020 11 hours ago, Tongol said: Ciao ragazzi. Ho acquistato un monitor 49 ultrawide. Vorrei fissarlo a muro ma mi servirebbe un braccio lungo 80-90cm e non ne trovo da nessuna parte. Ne ho trovati due ma non supportano il peso. Stavo pensando allora, e se prendessi altri pezzi di profilati e facessi una staffa con quelli? Qualcuno lo ha già fatto? Avevo abbozzato una cosa del genere. Sono 4 pezzi da 500mm. Il monitor pesa 12-15 kg circa. Con profili 45x45 verrebbe a costare €80,00 così. Eviterei di mettere tutti quegli snodi,sopratutto quello attaccato al montante verticale.....15kg per un metro di braccio sono un bello sforzo. Comunque guarda che bracci VESA da muro in giro ce ne sono parecchi e son fatti per sostenere le TV magari è meglio che guardi quelli.
Lele "NightRider" Albanes Posted February 21, 2020 Posted February 21, 2020 9 hours ago, ivaldi85 said: Sicuramente non userei profilati 45×45.. Gli snodi sarebbero comunque quelli....è li la parte debole.
Tongol Posted February 21, 2020 Author Posted February 21, 2020 Ok grazie ad entrambi, cercherò qualcosa di diverso
Maiks Posted March 31, 2020 Posted March 31, 2020 bellissimo progetto, complimenti, solo che quando io apro il file che hai lasciato tu in allegato con MAY-CAD e clicco sul finire il progetto e al salvataggio pdf mi esce un prezzo di 720 euro totali, non 300, come mai?
Tongol Posted March 31, 2020 Author Posted March 31, 2020 1 hour ago, Maiks said: bellissimo progetto, complimenti, solo che quando io apro il file che hai lasciato tu in allegato con MAY-CAD e clicco sul finire il progetto e al salvataggio pdf mi esce un prezzo di 720 euro totali, non 300, come mai? Si perché il programma si appoggia penso a qualche sito, che ha prezzi assurdi visto che quel prezzo di 720€ oltretutto è anche senza Iva e trasporto. Io ho usato quel programma per fare il progetto, poi invece ho acquistato da motedis.com. Nelle immagini della seconda pagina ho messo la lista dei pezzi da motedis, dove viene fuori 300€. Se non hai fatto modifiche e vuoi comperare da motedis devi inserire manualmente nel carrello quei pezzi. Se invece hai fatto delle modifiche al mio progetto in base alle tue esigenze, puoi prendere spunto cmq da quella lista e andare a modificare quello che ti serve. Tieni presente che la mia lista è pensata per minimizzare lo scarto e ottimizzare i costi. Se tu poi hai fatto modifiche può essere che debba cambiare alcuni tagli scelti per ottimizzare il prezzo finale
Tongol Posted April 5, 2020 Author Posted April 5, 2020 (edited) Ragazzi mi serve il vostro pensiero su una questione. Oggi ho avuto da "discutere" con un ragazzo su FB sulla mia postazione. Il ragazzo in questione ha una SRC-PRO V2 da €900,00. Un altro ragazzo aveva chiesto un consiglio per una postazione ed io avevo proposto la mia che costa molto meno pur essendo solida a mio parere. Praticamente è uguale alla sua tranne che i profili 45x90 sulla sua sono più grandi e sono 45x135. Lui sosteneva che la mia postazione non può assolutamente reggere un DD e che una postazione come la sua era il minimo indispensabile. Io ho detto che secondo me invece 45x90 era sufficiente e che non è che costando meno valeva così tanto meno. Che ne pensate? Edited April 5, 2020 by Tongol
Recommended Posts