Jump to content

NUOVA POSTAZIONE PROFILATI ALLUMINIO


Tongol

Recommended Posts

Ciao Tongol, bellissima postazione . Ne sto realizzando una simile, ho preso come spunto e riferimento la P1x-sim e ti volevo chiedere se hai avuto difficoltà a afissare la pedaliera clubsport v3 a quei due profili trasversali e se , con quel sistema hai modo di regolare le altezze per inclinarla magari. Ti chiedo circa il fissaggio perchè , diversamente, dovrei cercare d ifare una staffa in acciaio , preforare e poi fissarla .Comunque il progettino non è più scaricabile, il link non funziona più.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 80
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Tongol

    39

  • Adrenal1na86

    11

  • Lele "NightRider" Albanes

    6

  • nicolalee

    4

3 hours ago, Adrenal1na86 said:

Ciao Tongol, bellissima postazione . Ne sto realizzando una simile, ho preso come spunto e riferimento la P1x-sim e ti volevo chiedere se hai avuto difficoltà a afissare la pedaliera clubsport v3 a quei due profili trasversali e se , con quel sistema hai modo di regolare le altezze per inclinarla magari. Ti chiedo circa il fissaggio perchè , diversamente, dovrei cercare d ifare una staffa in acciaio , preforare e poi fissarla .Comunque il progettino non è più scaricabile, il link non funziona più.

Ciao, la V3 puoi fissarla ai profili molto comodamente, per me non serve assolutamente una piastra. 

Puoi regolarla assolutamente in altezza ed inclinazione. Domani magari ti mando delle foto e aggiorno il post ricaricando il progetto👍🏻

Link to comment
Share on other sites

Aggiornato primo post. Trovate tutte le info in cima, ho ricaricato il progetto e inserito anche il kit già pronto su motedis.

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Adrenal1na86 said:

Grazie tanto ( un unica cosa il link del progettino su Metodis non funziona, è sbagliato)

Aveva preso uno spazio nel link. Prova ora, dovrebbe funzionare.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Come ti stai trovando con la pedaliera ?riesci a dare delle belle pestate sul freno senza avvertire flessioni ?

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Adrenal1na86 said:

Come ti stai trovando con la pedaliera ?riesci a dare delle belle pestate sul freno senza avvertire flessioni ?

Ciao, mi trovo benissimo.

All'inizio avevo fissato la pedaliera solo nella parte anteriore con le viti (non so neanche io perchè) e dopo un paio di giorni si muoveva un po' e dovevo ri-fissarla.

Poi ora sono circa 4 mesi che l'ho fissata sia davanti che dietro e non l'ho più dovuta toccare.

Anche pestando molto forte non si muove minimamente.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Buongiorno a tutti,

come forse avevo già scritto ho dovuto rendere il Samsung 32:9 perchè era enorme e non mi ci stava in camera purtroppo.

Adesso sono un paio di mesi che giro con un single monitor 16:9 ma non mi piace per nulla perchè impostando correttamente il fov non ho visuale.

Quindi voglio passare al triplo monitor. Si lo so cosa pensate. Se non ti ci sta un ultrawide dove metti il triplo?

E' per questo che mi serve il vostro aiuto. Voglio costruire un supporto monitor ripiegabile così che quando lo uso allargo i monitor e mi ci stanno non è un problema, e quando invece spengo il simulatore richiudo i monitor e non occupo posto.

Facendo due calcoli un monitor 27 pollici ha una lunghezza di 60-63 cm circa, quindi vorrei fare il supporto largo 87cm per avere un po di flessibilità di posizione dei due monitor esterni. Il 32:9 occupava 125 cm in larghezza.

Ho fatto il solito progettino con MAY-CAD, l'unica cosa che non ho trovato sul programma sono state le articolazioni che prenderò queste:

pmOjCWodj

e si possono attaccare ai profili in due modi, o sul profilo stesso o alla fine:

pmyogd5lj

pmYqtZXFj

pnPhJwMej

Verrebbe una cosa del genere:

poQz73Zdj

pmp4QGzgj

pmeQWd0Hj

pnja7lpCj

po50VPdfj

pnwt6sUbj

 

La cosa che non ho capito è come fare in modo che i monitor siano posizionati correttamente e poi si possano richiudere. Nel senso che io mi immagino che se sono posizionati correttamente quando sono aperti e quindi toccano i bordi con quello centrale non si riesca a chiuderli a 90° come da mio progetto.

Però ho visto su alcuni gruppi fb che c'è gente che l'ha fatto. Solo che ho provato a chiedere a loro ma non mi ha risposto nessuno sfortunatamente.

L'unica cosa che mi è venuta in mente è di mettere i monitor sul supporto vesa tipo questo e poi con una "maniglia" andare a posizionarli nel posto corretto ogni volta che uso il simulatore.

Ovviamente segnando i punti così che quando lo uso mollo un po la vite, sposto i monitor dove segnato e sono a posto.

Non è il massimo della comodità ma sarebbe l'unico modo per avere il triplo schermo.

pmSzun5Rj

pmtQ6QuSj

po1QJAs4j

 

C'è un modo molto semplice che mi sta sfuggendo o qualche altro modo migliore che voi sappiate?

Grazie a tutti in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Ma non fai prima con il 49 ed un supporto da muro estendibile tipo quello di Amazon basic? Un mio amico aveva lo stesso problema, ha ancorato il braccio del link alla postazione, quando non guidava, il monitor lo spostava e lo ruotava di 90 gradi facendolo rimanere nell'ingombro dei profilati.

https://www.amazon.it/dp/B07QTTNTFX/ref=cm_sw_r_other_apa_i_va91Eb1T6FCSN

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.