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Assetto Corsa Competizione: update 1.1 con 6 auto e 1 circuito


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6 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Grazie,molto interessante anche il tuo..... [cut] ....  Perchè puoi avere un milione di persone che giocano ma nell'arco di pochi mesi rimarranno poi solo i power users a giocare e a richiamare nuova utenza. Credo abbiano capito che scontentare lo zoccolo duro della community sarebbe stato un grosso errore. 

 

Grazie Lele, sia come sia.. sembra che comunque dei consistenti passi avanti si stiano facendo. Ieri sera mi sono fatto 2 ore di fila (ovviamente in VR) con la R8 a Monza con condizioni meteo variabili, partenza alle 19 (ora del simulatore) e fine verso le 21 (quindi con cambio di luce) cambio gomme, rifornimenti, ecc.. ecc.. (ho praticamente simulato una gara in solitaria) e devo dire che oltre a non aver avuto nessun tipo di problema tecnico al software, ha sempre girato fluido e per la prima volta con questo titolo in VR non ho avuto fastidio alla vista, anzi si vedeva molto nitido, anche il dashboard, sia con la luce che di notte, che con la pioggia, quindi MOLTO BENE! (ho agito soprattutto sui settaggi ingame di luminosità, contrasto, saturazione e luce assorbita per trovare il miglior bilanciamento fra notte e giorno e presumo sia rimasto costantemente a 90 fps). Inoltre effettivamente, a sensazione perché una vera R8 EVO GT3 non l'ho mai guidata (ho un po' di esperienza solo con la 360 challenge), sembra veramente che questa categoria a livello di fisica sia simulata davvero in maniera eccellente. Insomma, mi sono veramente divertito e "calato nella parte" con soddisfazione.

La sfida ora è mantenere o aumentare questo livello (parlando sempre di VR) per ogni pista (perché sicuramente ce n'è qualcuna più pesante di altre che potrebbe far calare gli FPS e quindi degradare la qualità simulativa e visiva), ma soprattutto farlo con più vetture in pista, sia in MP che con l'IA. Inoltre, altro consistente passo avanti a livello simulativo, sarebbe implementare un vero giro di riscaldamento senza frenata automatica, affinare un po' il comportamento troppo nervoso dell'IA e completare tutti i dashboard delle vetture con le pagine e le informazioni mancanti.

Ovviamente poi, paragonadolo con iRacing, c'è tutto il discorso sul multy, il ranking ecc. ecc. Sarebbe anche bello che negli specchietti, sempre come in iRacing, venisse riprodotta la carrozzeria della vettura e per quello centrale i tubolari o altri particolari che nella realtà si vedono riflessi nello specchietto. Ma vabbè.. un passo alla volta 🙂

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@miRko74 ti rispondo su questo:

"sarebbe implementare un vero giro di riscaldamento senza frenata automatica"

Credo per loro sia semplicissimo da fare, il problema sono i cazzoni che non rispeterebbero tale limite.. avresti qualcuno che partirebbe a palla. Certo si potrebbe immediatamente portare ai box ed escuderlo, ma creerebbe comunque dei problemi.

 

Edited by Diorha
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1 hour ago, Diorha said:

@miRko74 ti rispondo su questo:

"sarebbe implementare un vero giro di riscaldamento senza frenata automatica"

Credo per loro sia semplicissimo da fare, il problema sono i cazzoni che non rispeterebbero tale limite.. avresti qualcuno che partirebbe a palla. Certo si potrebbe immediatamente poratre ai box ed escuderlo, ma creerebbe comunque dei problemi.

 

Sicuramente, siccome però c'è anche in iRacing e se non sbaglio in PCars2...

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Tanto per farvi capire come è ca@@@na la gente che si trova online...

Mi è capitato in AC (se non ricordo male, mi sembra che fosse AC) qualcuno che partiva subito, senza aspettare lo scadere del tempo, guadagnava così tanto che anche se doveva fare una sosta forzata usciva sempre primo...

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25 minutes ago, Sauro HD said:

Tanto per farvi capire come è ca@@@na la gente che si trova online...

Mi è capitato in AC (se non ricordo male, mi sembra che fosse AC) qualcuno che partiva subito, senza aspettare lo scadere del tempo, guadagnava così tanto che anche se doveva fare una sosta forzata usciva sempre primo...

Appunto no..

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3 minutes ago, Caterpillar said:

La sagoma della propria vettura nello specchietto e la regolazione degli stessi è qualcosa che aspetto dal 1998.

Questo degli specchietti è veramente una mancanza incomprensibile.. 

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56 minutes ago, Sauro HD said:

Tanto per farvi capire come è ca@@@na la gente che si trova online...

Mi è capitato in AC (se non ricordo male, mi sembra che fosse AC) qualcuno che partiva subito, senza aspettare lo scadere del tempo, guadagnava così tanto che anche se doveva fare una sosta forzata usciva sempre primo...

Basta mettere una bandiera nera con uno stop and go lungo o la squalifica diretta oltre un certo margine di secondi.

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4 hours ago, Caterpillar said:

La sagoma della propria vettura nello specchietto e la regolazione degli stessi è qualcosa che aspetto dal 1998.

la regolazione degli specchietti in rf2 c'è. il fatto che non si vedano parti della propria auto, il rollbar o eventuali adesivi sul lunotto (di fatto non sono specchietti ma telecamere) lo trovo fastidioso

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Ma le auto che ti si incollano come una cozza prima della partenza  è dal 1945 che persiste questo problema.....sta sù da doss...😩

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