Jump to content

Assetto Corsa Competizione: update 1.1 con 6 auto e 1 circuito


VELOCIPEDE

Recommended Posts

premetto che non sono un alieno e anzi fatico parecchio in mutiplayer, gli ho provati tutti da rfactor, ams a project cars e non c'è nessun simulatore così immediato come ACC, i server li trovi subito, l'auto ha un feeling diretto e non ci metti molto a capirla, quando uscito aveva i cordoli casuali ok ma dopo aver risolto quel problema la macchina fa quello che ti aspetti e devi solo gestire la tua guida e gli aiuti; l'esperienza complessiva del weekend di gara è veramente profonda e appagante, l'IA per me da filo da torcere parecchio e quindi me lo sto godendo al 100%. Spero che il supporto al gioco ci sarà per ancora parecchi anni, purtroppo gira voce che SRO e Stefan Ratel hanno ritirato la collaborazione con Kunos.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 153
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Diorha

    31

  • VELOCIPEDE

    19

  • Lele "NightRider" Albanes

    19

  • Walker™

    19

Quote

Assetto Corsa Competizione v1.1.1 hotfix has been released!
____________
Changelog v1.1.1

MULTIPLAYER/RATINGS:
- Fixed a bug with wrong driver name/race number in Timetables.
- Servers will now do a more reasonable track randomization (2019 tracks plus Zolder 2018).
- Prevented a potential flood of messages to the backend.

GAMEPLAY:
- Fixed #62 sprint cup entry having the wrong driver lineup.
- Entry-related fixes.
- Fixed drastic AI skill variation in FP and Q sessions creating unrealistic starting grids in race weekends.

UI/HUD:
- Fixed car selection page wrong team indication when changing driver name after selecting a livery variant.
- Localization updates.
- Race schedule now hides in compact garage view.

GRAPHICS:
- Spark emitter position tweaks.
- Various livery updates.
- Minor updates to Zandvoort and Spa.

 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Alex.c said:

Una gara ogni ora....adesso accendo il PC,voglio gareggiare ma la gara inizia tra 45 minuti....ti sembra normale che dovrei aspettare quel tempo per una gara?finita la gara devo aspettare ancora...si ci sono varie categorie, ma così  ti obbligano a comprare  molte auto e piste(ripeto,15 euro l'una! Rapina senza la maschera...) la mia idea è  che con quello che ti fanno pagare dovrebbero  dare molto di più, io ci ho giocato su ir 5 mesi,preso la Ferrari 488 e Catalunya.... non lo sto denigrando perché  mi piace,è  bellissimo vedere piloti veri che ci corrono questo nessuno lo mette in dubbio,dico solo che per quello che costa dovrebbe essere il top nella simulazione di qualsiasi  categoria, invece(secondo me)si fa superare da acc e da rf2 e della grafica non commento perché non mi interessa. Per i miei gusti acc è  il top,non è  fanboysmo  ma sono le mie esigenze,ovvero simulazione al top e categoria gt3....poi chissà  se nel 2020 vedranno che acc può  dare ancora e magari rilasceranno altri contenuti...in conclusione,per le mie esperienze avute non dico che rf2 e ir sono brutti e acc è  il top,ognuno ha i pro e contro,dico solo che per le mie esigenze acc è  il migliore che questo mercato possa offrirmi. Odio ampiamente il fatto che su ir devi pagare,pagare,pagare,pagare.

Guarda potrei dire lo stesso di Competizione. Accendo il PC, lo avvio, cerco un server competizione, devo aspettare se voglio farmi l'evento completo. Ci sono le lobby pubbliche, ma come detto non sai chi ci trovi, e rischi di saltare da un server all'altro. Il punto è che per l'evento classificato, competitivo, ranked o come lo vogliamo chiamare bisogna aspettare. Perchè? Perchè banalmente i server non sono infiniti per hostare infinite sessioni. Di fatti i server pubblici che trovi sono hostati da qualcuno che ci mette il suo di server o lo compra, lo noleggia, quello che è.

Che poi si debba pagare tanto e troppo è vero, e mica lo nascondo. E' il punto che critico di più di iRacing. Il trucco per spendere il meno possibile è capire sin da subito cosa si vuole correre e soprattutto usare gli sconti del black friday

Edited by Walker™
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Dema Motors said:

Spero che il supporto al gioco ci sarà per ancora parecchi anni, purtroppo gira voce che SRO e Stefan Ratel hanno ritirato la collaborazione con Kunos.

Stando a quanto detto da Lele, che ritengo una delle fonti più affidabili riguardo Kunos vista la sua vicinanza con Aris, fine 2020. Poi passeranno ad altro. Quindi manca un altro annetto

Link to comment
Share on other sites

In almeno 10 anni di simracing sapete a quanti "piloti" ho sentito dire, quello è meglio, quello è peggio, poi sbuca il fratello di Hamilton, il cugino di Senna e la sorella di Vettel a fare da sponsor...

Dove Lele ha linkato il video di elogio ad ACC io potrei linkare quelli di denigrazione da parte di altri piloti, anche piu blasonati... ma non importa questo... e vi spego perchè...

Le persone sono facilmente  influenzabili, quello che oggi ti sembra buono perchè il tuo raffronto in quel momento è basato su X, domani ti sembrerà meno buono perchè il paragone è Y

Vi assicuro che TUTTI veniamo ingannati da questo fattore, qualche mese fa per me, abituato ad Ac, il miglior ffb era proprio il suo e quello di rf2, oggi a distanza di mesi su iracing (che reputavo con un ffb pietoso) ho provato la radical di rf2, mi è sembrata oversatura di effetti e addirittura gli preferivo quello di iR...

Stessa cosa per i piloti e i simdriver... ho letto le peggio cose sui forum quando Stefano qualche anno fa introdusse una stringa "simulation percentage" =100... era un semplice troll, ma l'effetto placebo della gente faceva percepire miracoli fisici...

Non mi fido di me stesso, figuriamoci se mi dovessi fidare di un esterno....

Voglio concludere dicendo solo una cosa... se esistesse il miglior sim, staremmo a girare tutti li... esiste il miglior sim solo per le esigenze che uno ha al momento

 

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Alex.c said:

Una gara ogni ora....adesso accendo il PC,voglio gareggiare ma la gara inizia tra 45 minuti....ti sembra normale che dovrei aspettare quel tempo per una gara?finita la gara devo aspettare ancora...si ci sono varie categorie, ma così  ti obbligano a comprare  molte auto e piste(ripeto,15 euro l'una! Rapina senza la maschera...) la mia idea è  che con quello che ti fanno pagare dovrebbero  dare molto di più, io ci ho giocato su ir 5 mesi,preso la Ferrari 488 e Catalunya.... non lo sto denigrando perché  mi piace,è  bellissimo vedere piloti veri che ci corrono questo nessuno lo mette in dubbio,dico solo che per quello che costa dovrebbe essere il top nella simulazione di qualsiasi  categoria, invece(secondo me)si fa superare da acc e da rf2 e della grafica non commento perché non mi interessa. Per i miei gusti acc è  il top,non è  fanboysmo  ma sono le mie esigenze,ovvero simulazione al top e categoria gt3....poi chissà  se nel 2020 vedranno che acc può  dare ancora e magari rilasceranno altri contenuti...in conclusione,per le mie esperienze avute non dico che rf2 e ir sono brutti e acc è  il top,ognuno ha i pro e contro,dico solo che per le mie esigenze acc è  il migliore che questo mercato possa offrirmi. Odio ampiamente il fatto che su ir devi pagare,pagare,pagare,pagare.

certo che a criticare il multy di iRacing ce ne vuole di fantasia eh 🤣🤣🤣

scrivo alle 20:36,  alle 20:45 ce il formula renault e la scca ford, alle 9:00 mx5  f3 e ruf gt3, 9:15 skip barber, alle 9:30 production car challenge, ferrari challenge e fanatec global

dando per scontato che devo  PAGARE, come organizzazione multy mi sembra ineccepibile... ieri sono entrato in una hosted su ACC e ho visto cose allucinanti paragonando la gente di iR... gente che non sa stare proprio in pista, altri che entravano a kamikaze... se per voi questo è il multy... godetevelo

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Alex.c said:

Ferrari challenge dipende se hai la pista e hai la macchina....e sono 30 euri veloci veloci...piu l abbonamento  45 euro...per cosa?una pista e una macchina???ma stiamo scherzando?ahh si ce la mx5 wow!!guarda  come ci sono i kamikaze su acc allo stesso  modo ci sono su ir quindi....poi tutte quelle categorie che hai citato....la pista quale è?ti obbligano a spendere minimo 200 euro,e questo fa schifo per non dire altro....guarda ero anche propenso a stare su ir,ma quando vedi che spendi un sacco di soldi per avere meno rispetto ad altri titoli dove spendi la metà  della metà....fai due conti...il costo di ir è  troppo alto per quello che offre.

I kamikaze su iRacing sono pochissimi comparati alla mole di giocatori e quindi in percentuale sono molti di meno rispetto a tutti gli altri giochi.

Occhio che per kamikaze si intende chi ti viene addosso volontariamente, facendo quindi retaliation/intentional wrecking, e non il tizio che ti tampona perché magari sbaglia la frenata.

Questo perché prima di tutto costa, e quasi nessuno ha voglia di pagare abbonamento, pista e macchine per rompere le palle agli altri e secondo perché c'è un sistema di reporting e protest, quindi lo fai e poi sei fuori, chiedere a Scott Speed (si, quel Scott Speed, l'ex F1) per gli approfondimenti. 

Tra ovali e road ho fatto circa 70 gare e mai un kamikaze. Incidenti ce ne sono stati, ma mai nessuno che andava addosso agli altri volontariamente. Anzi, con alcuni ho anche fatto gare stupende

Edited by Walker™
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Alex.c said:

Ferrari challenge dipende se hai la pista e hai la macchina....e sono 30 euri veloci veloci...piu l abbonamento  45 euro...per cosa?una pista e una macchina???ma stiamo scherzando?ahh si ce la mx5 wow!!guarda  come ci sono i kamikaze su acc allo stesso  modo ci sono su ir quindi....poi tutte quelle categorie che hai citato....la pista quale è?ti obbligano a spendere minimo 200 euro,e questo fa schifo per non dire altro....guarda ero anche propenso a stare su ir,ma quando vedi che spendi un sacco di soldi per avere meno rispetto ad altri titoli dove spendi la metà  della metà....fai due conti...il costo di ir è  troppo alto per quello che offre.

dipende dai punti di vista, con tutti i soldi che ho speso per l hw spendere 200 euro di sw ci sta anche... o preferisci spendere 2000 euro di periferiche e 25 euro di gioco?

stasera ho girato 3 ore in una sessione di pratica per la 6h di lemans, in 3 ore non ho visto uno che faceva il deficente, sembrava una sessione di test reale... auto lmp che passavano le gte solo quando potevano... e staiamparlando di sessione pratica libera!  su ACC ieri mi son permesso di entrare in una sessione al volo e ho visto i peggio killer in gara... altra gente proprio...

Link to comment
Share on other sites

È proprio questo limite del costo e della possibilità di fare gare quando e come voglio che mi tiene lontano da iracing. Il costo alto rende imbarazzante entrare per "divertirsi" ma l'atmosfera che si respira intorno ad iracing è: sei un pro, spendi, verstappen+norris, i migliori son tutti lì, multiplayer perfetto, piloti correttissimi devi essere professionale, budget minimo 4000€. È come andare a fare il trackday con la panda al Mugello e sbiellare in fondo al rettilineo: ma chi te lo fa fare?

Edited by Dema Motors
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.