Jump to content

Assetto Corsa Competizione: update 1.1 con 6 auto e 1 circuito


VELOCIPEDE

Recommended Posts

1 hour ago, AyrtonForever said:

a Napoli ai vecchi tempi dicevano "Maradona è megl'e Pelè", oggi qui si può dire "Distilleri è megl'e Zelig" 🤣

Si effettivamente fa veramente ridere.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 153
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Diorha

    31

  • VELOCIPEDE

    19

  • Lele "NightRider" Albanes

    19

  • Walker™

    19

Io sono sparito e da anni, scrivo solo quando il troppo è troppo. Un post come quello che ti ho quotato scritto da qualsiasi altro utente non mi avrebbe fatto ne caldo ne freddo, ma da te che vanti di essere un top driver in un top team (con tutto il rispetto VERO sia per te sia per il tuo team) non mi và giù. Quindi tu hai scoperto nel 2019 cosa voglia dire simulare a pieno, meteo, notte, temperature? Non è che AC ti aveva abituato male e non è ACC ad essere fantascienza. Ci sono post miei e di altri di 2 o 3 anni fà dove si discuteva di quello che tu stai esaltando oggi. Detto questo io sono un appassionato di SimRacing e di gare Endurance in particolare,  ritengo che i Kunos stiano facendo un lavoro eccellente con ACC e passo di qui per informarmi e mi fà enormemente piacere che la strada presa con Acc sia quella da me auspicata. Ma se dovessi descriverti in 10 righe rfactor2, con cui corro attualmente, probabilmente 4 sarebbero di pro e 6 sarebbero di contro, tra il fan boy e l'appassionato c'è una differenza sostanziale.

Link to comment
Share on other sites

discorso molto intelligente, mi trovo d'accordo soprattutto con le ultime 2 righe, è questo il problema, le persone non riescono a valutare correttamente i prodotti, è come se fossero brandizzati, io uso tutti e 3, AC1 rf2 e iR (e ACC quando si decideranno a fare una VR decente)... le mie opinioni sono perfettamente imparziali, purtroppo però se entri nella sezione forum ACC vieni etichettato come fanboy di rf2, se entri in quella di rf2 diventi fanboy di di iR... chissà se un giorno sta gente si sveglierà senza il logo in fronte del suo sim preferito...

Edited by Lucio Distilleri
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, FilyDriver said:

Io sono sparito e da anni, scrivo solo quando il troppo è troppo. Un post come quello che ti ho quotato scritto da qualsiasi altro utente non mi avrebbe fatto ne caldo ne freddo, ma da te che vanti di essere un top driver in un top team (con tutto il rispetto VERO sia per te sia per il tuo team) non mi và giù. Quindi tu hai scoperto nel 2019 cosa voglia dire simulare a pieno, meteo, notte, temperature? Non è che AC ti aveva abituato male e non è ACC ad essere fantascienza. Ci sono post miei e di altri di 2 o 3 anni fà dove si discuteva di quello che tu stai esaltando oggi. Detto questo io sono un appassionato di SimRacing e di gare Endurance in particolare,  ritengo che i Kunos stiano facendo un lavoro eccellente con ACC e passo di qui per informarmi e mi fà enormemente piacere che la strada presa con Acc sia quella da me auspicata. Ma se dovessi descriverti in 10 righe rfactor2, con cui corro attualmente, probabilmente 4 sarebbero di pro e 6 sarebbero di contro, tra il fan boy e l'appassionato c'è una differenza sostanziale.

Veramente..trovami uno dei mie post dove denigro qualche altro simulatore. Mi date a me del fanboy mentre non mi vedete mai nelle pagine degli altri simulatori cercare di convincere qualcuno a giocare ad AC o ACC. Non ce n'è uno di mio post in tal senso. Per me tutti i simulatori van bene e ognuno si usa quello che vuole. Sono il primo a dire che ACC è ben lungi dall'essere pronto al 100%. Ad esempio a me il sistema di rating fa pena. Lo toglierei subito. Come pure la "carriera" in singolo. Anzi...se cerchi in giro sono il primo a dire che Kunos ha avuto poco coraggio con ACC. Per prima cosa la struttura del multi è uguale a quella di AC..cioè senza infamia e senza lode..mi aspettavo qualcosa in più. Insomma non è che ho gli occhi foderati di salame. Ma siccome in un gioco simulativo cosa conta è la guida per me attualmente(e non sono il solo a dirlo) una GT3 simulata così bene non la simula nessuno. Non ho mai fatto a "gara di simulatori".....dato che oltretutto sono circa tre anni che mi interesso di sim-racing(mi sono iscritto a Drivingitalia proprio per cercare informazioni..). Quindi non è che mi esalto....è che vedere cose che prima non c'erano mi fa piacere. Tu potrai dirmi "ma su altri simulatori c'erano gia".....e io son contentissimo per questo. Ma siccome gli altri simulatori non li uso perchè avendo quasi 50 anni ho un tempo limitatissimo da dedicare al sim-racing(avendo oltretutto anche altre passioni altrettanto importanti che non voglio tralasciare..) mi dedico a tempo pieno solo ad uno. Che in questo momento è ACC in quanto tra l'altro è li che(come succedeva su AC) si radunano per correre tutti i piloti e team italiani più forti. perchè per me l'importante è sempre stato confrontarmi con i migliori con cui potevo correre. Quindi ogni cosa che aggiungono o che fanno meglio di prima io son contento. Ma veramente..trovami un mio post dove dico qualcosa di falso o dispregiativo sugli altri simulatori....ho provato RFactor e non mi è piaciuto.....ma non mi sentirai mai dire che non ci si deve giocare..ho amici che ne vanno pazzi. La cosa che mi stupisce invece è vedere continuamente chi usa gli altri simulatori venire nella sezione di ACC(prima lo facevano con AC) a fare post disinformativi,tendenziosi o denigratori. Fino a raccontare falsità come quella che ad ACC avevano addirittura tolto il bollino "Vr Ready"...cosa che un veloce salto su Steam dimostrava come fosse falsa. Pur di spalare cacca su ACC. Tra l'altro sempre con atteggiamenti derisori e di supponenza .Cioè...io noto continuamente questo atteggiamento anti-Kunos(unica software house italiana a fare simulatori di guida...visto che Milestone fa solo più simcade o arcade) e contro chi usa i loro giochi. Frequento vari gruppi FB ed immancabilmente ogni giorno arriva qualcuno a voler fare proseliti a favore degli altri sim.  E poi lo ripeto altre 100 volte.....il mio team è amico con Aris...tanto che ci si sente non dico ogni sera su Discord ma quasi...ci si incontra ogni volta che ci si riesce(anche facendo km come questa volta al Nurbugring) e a volte si da anche una mano(alcuni dei Racing on3 sono stati betatester di AC)....Aris e Massarutto sono anche fra i fondatori insieme a Velocipede di questo forum quindi c'è un rapporto molto forte anche in questo senso. Cioè..se essere amici di qualcuno,apprezzare il suo lavoro e magari ogni tanto avere l'opportunità di vedere o sapere le cose in anteprima(la cosa del triplo erano da mesi che la sapevo ma non potevo dirla..) raccontando tutto sul forum preferito dove sono anche moderatore del mercatino vuol dire essere un fanboy allora si lo sono. Ma i fanboy di solito si mettono a denigrare la roba degli altri e ripeto...non me lo sentirai mai fare.....magari qualche volta mi sentirai dire qualcosa di sbagliato ma mai di denigratorio verso il lavoro di qualcun altro. Perchè è questo il punto.....dietro i "giochini"(di cui tutti dicono di fregarsene ma poi li vedi perennemente su FB o sui forum a scrivere...) c'è gente che lavora. e per me il lavoro di qualcuno è sacro. Sempre. E no il mio sogno non è andare a fare il Blancpain come dice Distilleri...da quel lato li ho gia dato in gioventù col motocross. Il mio "sogno" è essere uno dei migliori piloti amatoriali di sim racing...non sarò mai un top drivers per mancanza di talento,età e condizione fisica.....in tre anni sono diventato moderatore di questo forum,redattore per Eurogamer e pilota del Team Racing on3. Datemi pure del fanboy quanto volete.....la cosa mi scivola addosso. Io so quello che sono e quello che voglio da questo hobby. 🙂 ovviamente tutta questa pappardella non era solo per te FilyDriver ma periodicamente vengo attaccato sempre dalle stesse persone sempre sugli stessi argomenti. Io ho un mio punto di vista sul sim-racing. Che a quanto pare a qualcuno da fastidio. 

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Link to comment
Share on other sites

io sono ancora convinto che dopo un calvario sul forum ufficiale nella quale gli utenti chiedevano di rimuovere il logo "vr ready" lo tolsero per un periodo, non ci metto la mano sul fuoco ma ricordo che anche un altro me lo disse... sono passati mesi e trovare le "prove" è impossibile...

comunque etichetta o no, cambia poco 

Screenshot_2.png

Link to comment
Share on other sites

Changelog V1.1.2

- Fixed inconsistency between AI and player car speed under pit limiter.
- Pit limiter speed limit now closer to 50kph.
- Stricter pit limiter tolerance against speeding.
UI/HUD:
- Fixed realtime leaderboard gap for close-range cases.
- HUD: margins can now be adjusted to up to half the maximum available screen resolution.
- HUD: countdown widget moved lower so as to not obscure virtual mirror.
- HUD options: separated session info from lap time info widgets.
- HUD options: floating point value rounding fixes for scale.
- MFD: remember last selected panel through sessions/menu-rebuilding.
- Pit page in MP: 2 second mandatory delay for drive button enabling - server-set delay applied on top of that.
- Pit page in MP: controller navigation tweaks for easier navigation to/from the chat widget.
- Pit page: proper hiding of the event schedule when there is only one session available.
- Replay UI: better handling of time slider mouse control, time indicator now updates while being dragged, possible fix for slider lock-up while using the free camera.
- Replay UI: fixed play/pause affecting replay speed.
- Fixed wind direction widget.
PHYSICS:
- Porsche 991 GT3-R EVO rear wing setup maximum value fix (0-11 range).
- Porsche 991 GT3-R EVO fix for wet front tyres.
- Better brake force when pad are cold
- Audi R8 EVO more powerful base FFB
- AMR V8 GT3 fixed fuel tank capacity (120l)
CONTROLS:
- Removed XBOX 360 gamepad preset from DirectInput device presets.
- Fixed exit game hangs with Fanatec hardware and the Fanatec app enabled.
GRAPHICS:
- Various livery updates.
- Revised foot animations in cars with three pedals.
- Wet tyre indicator added to the Porsche 991II GT3-R display.
AUDIO:
- Fixed bodywork audible in TV cameras.
MULTIPLAYER/RATINGS:
- Server has a new way to handle the limits for connections, spectators, driver swapping and car slots.
- Number of available car slots are now limited by the pit count - private servers only.
- Raised control lock time by 15 seconds when teleported to pits.
- MP server: replaced maxClients, maxClientsOverride, spectatorSlots by maxConnections and maxCarSlots.
- Updated server handbook v5.
- Server: Fixed ambientTemperature not being used for static conditions (will still vary based on sun angle).
- Server: Fixed cloud levels set to a minimum of 0.6 when rain chance is used in dynamic conditions (increasing heavy rain chances big times).

Link to comment
Share on other sites

On 10/28/2019 at 6:04 PM, Lele "NightRider" Albanes said:

Veramente..trovami uno dei mie post dove denigro qualche altro simulatore. Mi date a me del fanboy mentre non mi vedete mai nelle pagine degli altri simulatori cercare di convincere qualcuno a giocare ad AC o ACC. Non ce n'è uno di mio post in tal senso. Per me tutti i simulatori van bene e ognuno si usa quello che vuole. Sono il primo a dire che ACC è ben lungi dall'essere pronto al 100%. Ad esempio a me il sistema di rating fa pena. Lo toglierei subito  ... [cut] .... Che a quanto pare a qualcuno da fastidio. 

Ciao Lele, molto bello il tuo post, mi piace veramente! Sono anch'io un quasi 50enne e sono "uno di quelli" che ha espresso in questo forum pareri negativi su ACC, e soprattutto sugli sviluppatori (e poi spiegherò perché). Nel frattempo penso di poter azzardare ad affermare con ragionevole sicurezza che gran parte delle persone che hanno scritto qui criticando ACC (io compreso) probabilmente l'ha fatto anche con la "rabbia" e la delusione di chi da questo titolo si aspettava di più, e più in fretta. E si aspettava di più perché nei mesi precedenti all'uscita, chi l'ha realizzato ha "montato un hype" quasi senza precedenti. Si aspettava di più perché parliamo di chi ha realizzato prima netcar, poi l'intramontabile (per quanto secondo me erroneamente ufficialmente abbandonato) AC e soprattutto perché parliamo di nostri compaesani (per la maggioranza), quindi parliamo di un "orgoglio italiano" nel mondo. Io ho avuto la brutta impressione che la Kunos simulazioni si sia trasformata da un gruppo di appassionati di motorsport decisi a simularlo nella maniera più verosimile possibile, senza compromessi, ad un gruppo di "programmatori" e "commercianti" il quale fine principale è il guadagno. A me personalmente non sono mai piaciute le risposte (ed ancora meno i silenzi...) che mi sono state date nel forum ufficiale. Chi si è degnato di rispondermi lo ha sempre fatto con una supponenza ed arroganza che difficilmente ho ritrovato in altri. Lo stile è sempre sembrato questo: "quello che chiedi e scrivi fondamentalmente è giusto, ma noi siamo "i kunos", non sbagliamo mai, siamo orgogliosi, e non ti dirò mai che hai ragione, quindi ti rispondo facendoti sentire un cogl..ne". Ecco il perché io personalmente sono rimasto deluso dalle persone ancor prima che dal prodotto. Ti faccio solo un piccolo esempio. Ho chiesto perché nella Lambo Huracan (contrariamente alla 488) non ci fosse l'indicazione della ripartizione di frenata, quando la si modifica, nel dashboard. E l'ho fatto quando ho avuto conferma da Mirko Bortolotti che nella vera Huracan c'è (d'altronde basta ragionare.. ci deve per forza essere.. o nella realtà lo regoli solo a sensazione..?). La prima risposta secca è stata: "se non l'abbiamo messa significa che nella realtà non c'è (idiota, ndr)". Quando ho ribadito che avevo la conferma da un pilota reale, mi è stato risposto (e qui la risposta è da me artisticamente modificata) "dimostrami con qualche foto che c'è.. se non l'abbiamo vista noi, che siamo "i kunos", vuoi averla vista tu, povero pirla?". Fatto sta... che con gli ultimi update.. magicamente l'hanno introdotta. Allora io dico, non potevano semplicemente rispondere "gentile  cliente, i dashboard non sono ancora completi, la introdurremo più avanti" oppure "non ce ne frega niente, ci interessa di più, stile play station, far vedere la mano del pilota che va a premere i pulsantini sul cruscotto (cosa a mio avviso perfettamente inutile, spreco di tempo ed energie) perché fa più scena ed attira commercialmente rispetto ad avere un dashboard perfettamente riprodotto". E questa è solo una delle domande. Senza contare cosa hanno risposto all'inizio a chi si è lamentato della VR (soprattutto perché in AC funziona egregiamente, quindi noi idioti ci aspettavamo lo stesso, o meglio, su ACC) : "VR? Chissenefrega, siete in 4 gatti ad usarla!".

Tutto questo per dire che un po' più di umiltà e gentilezza da parte loro ogni tanto non guasterebbe, e probabilmente si smorzerebbero molte polemiche nate su questo titolo, nate anche perché si sono ricevute risposte come quelle che ho scritto sopra. Ma probabilmente, a loro non frega nemmeno di questo.

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, miRko74 said:

Ciao Lele, molto bello il tuo post, mi piace veramente! Sono anch'io un quasi 50enne e sono "uno di quelli" che ha espresso in questo forum pareri negativi su ACC, e soprattutto sugli sviluppatori (e poi spiegherò perché). Nel frattempo penso di poter azzardare ad affermare con ragionevole sicurezza che gran parte delle persone che hanno scritto qui criticando ACC (io compreso) probabilmente l'ha fatto anche con la "rabbia" e la delusione di chi da questo titolo si aspettava di più, e più in fretta. E si aspettava di più perché nei mesi precedenti all'uscita, chi l'ha realizzato ha "montato un hype" quasi senza precedenti. Si aspettava di più perché parliamo di chi ha realizzato prima netcar, poi l'intramontabile (per quanto secondo me erroneamente ufficialmente abbandonato) AC e soprattutto perché parliamo di nostri compaesani (per la maggioranza), quindi parliamo di un "orgoglio italiano" nel mondo. Io ho avuto la brutta impressione che la Kunos simulazioni si sia trasformata da un gruppo di appassionati di motorsport decisi a simularlo nella maniera più verosimile possibile, senza compromessi, ad un gruppo di "programmatori" e "commercianti" il quale fine principale è il guadagno. A me personalmente non sono mai piaciute le risposte (ed ancora meno i silenzi...) che mi sono state date nel forum ufficiale. Chi si è degnato di rispondermi lo ha sempre fatto con una supponenza ed arroganza che difficilmente ho ritrovato in altri. Lo stile è sempre sembrato questo: "quello che chiedi e scrivi fondamentalmente è giusto, ma noi siamo "i kunos", non sbagliamo mai, siamo orgogliosi, e non ti dirò mai che hai ragione, quindi ti rispondo facendoti sentire un cogl..ne". Ecco il perché io personalmente sono rimasto deluso dalle persone ancor prima che dal prodotto. Ti faccio solo un piccolo esempio. Ho chiesto perché nella Lambo Huracan (contrariamente alla 488) non ci fosse l'indicazione della ripartizione di frenata, quando la si modifica, nel dashboard. E l'ho fatto quando ho avuto conferma da Mirko Bortolotti che nella vera Huracan c'è (d'altronde basta ragionare.. ci deve per forza essere.. o nella realtà lo regoli solo a sensazione..?). La prima risposta secca è stata: "se non l'abbiamo messa significa che nella realtà non c'è (idiota, ndr)". Quando ho ribadito che avevo la conferma da un pilota reale, mi è stato risposto (e qui la risposta è da me artisticamente modificata) "dimostrami con qualche foto che c'è.. se non l'abbiamo vista noi, che siamo "i kunos", vuoi averla vista tu, povero pirla?". Fatto sta... che con gli ultimi update.. magicamente l'hanno introdotta. Allora io dico, non potevano semplicemente rispondere "gentile  cliente, i dashboard non sono ancora completi, la introdurremo più avanti" oppure "non ce ne frega niente, ci interessa di più, stile play station, far vedere la mano del pilota che va a premere i pulsantini sul cruscotto (cosa a mio avviso perfettamente inutile, spreco di tempo ed energie) perché fa più scena ed attira commercialmente rispetto ad avere un dashboard perfettamente riprodotto". E questa è solo una delle domande. Senza contare cosa hanno risposto all'inizio a chi si è lamentato della VR (soprattutto perché in AC funziona egregiamente, quindi noi idioti ci aspettavamo lo stesso, o meglio, su ACC) : "VR? Chissenefrega, siete in 4 gatti ad usarla!".

Tutto questo per dire che un po' più di umiltà e gentilezza da parte loro ogni tanto non guasterebbe, e probabilmente si smorzerebbero molte polemiche nate su questo titolo, nate anche perché si sono ricevute risposte come quelle che ho scritto sopra. Ma probabilmente, a loro non frega nemmeno di questo.

Grazie,molto interessante anche il tuo...quando si parla con rispetto ed educazione reciproca si possono avere anche idee contrastanti senza che ci si mett a litigare....quindi ti rispondo volentieri con le cose che so o ho intuito in questi mesi.

Ho letto pure io sul forum ufficiale qualche rispostaccia che non mi è piaciuta. Per quanto riguarda il loro atteggiamento dipende anche chi risponde....ma ripeto, io non sono qui a difendere loro per presa di posizione. Sulla storia che sono diventati "commerciali" dai per favore....quando hanno fatto netKar erano quatto gatti ed un'era geologica fa. Quando han fatto AC erano sempre 4 gatti ed han fatto un miracolo. Ma AC ha venduto moltissimo e l'uscita della versione console ha aiutato molto. Sarebbe assurdo per loro non considerare quella parte di mercato con in più il fatto che lo UE ha diversi tool che facilitano tantissimo il passaggio di piattaforma. Kunos sicuramente non è più quella di una volta dato che è passata da essere una software house conosciuta da una ristretta nicchia di appassionati ad una che vende milioni di copie. Sull'hype che avevano messo su ti do ragione.....continuo a pensare che il multiplayer sia ben al di sotto di quello che avevano promesso rendendo di fatto il ranking un accessorio che ha perso molto significato rispetto alle promesse iniziali di avere un multiplayer che rivaleggiasse con quello di Iracing mentre ci ritroviamo praticamente con quello di AC. Inoltre avevano promesso un gioco "finito" mentre è chiaro che c'è ancora un po di lavoro da fare. Quello è stato un grosso errore....ma ha secondo me una spiegazione ovvero di tranquillizzare Blancpain che gli aveva dato delle deadline molto strette. Dal mio punto di vista ACC ha avuto uno sviluppo sofferto....non fa mistero nessuno che lo UE si sia rivelato ostico...non so se per poca preparazione loro o grande complessità dell'engine. Parlando con uno dei loro programmatori mi ha spiegato quali sono i grossi problemi nel lavoro quotidiano dato che è un engine molto dispersivo...ha oltre un milione di righe di codice che ad ogni modifica vanno ricompilate perdendo molto tempo(minuti invece che secondi rispetto al motore di AC)..la realtà è che mezzo team(ovvero chi si occupava di sonoro e grafica) era entusiasta dell'engine mentre chi doveva implementare tutto il resto si è trovato davanti un muro. Credo che questo abbia causato molto nervosismo fra di loro e una certa disarmonia nel team. Su cosa sono sicuro è che sia stata comunque organizzata una vera e propria campagna diffamatoria nei confronti di ACC.....su forum,social e sopratutto Steam. Questo ha causato ulteriore nervosismo e una perdita di aplomb da parte loro. Però adesso il gioco sta diventando molto interessante. Probabilmente il miglior simulatore di GT3 in circolazione dato che oltretutto simula anche i regolamenti Blancpain. Per quanto riguarda certe prese di posizione iniziali....beh....a fargli cambiare idea è stata la community che ha dimostrato quanto interesse in realtà c'era per triplo e Vr....siamo(dico siamo perchè ho espresso più volte a voce il mio punto di vista) riusciti a far capire che è vero che possiamo anche essere una nicchia quelli che usano Vr e triplo ma che siamo anche i "power users" di questo gioco...ovvero gente che fa gare,posta video e fa proselitismo nel dare visibilità ad ACC. Perchè puoi avere un milione di persone che giocano ma nell'arco di pochi mesi rimarranno poi solo i power users a giocare e a richiamare nuova utenza. Credo abbiano capito che scontentare lo zoccolo duro della community sarebbe stato un grosso errore che avrebbe minato la longevità rendendo ACC un gioco "gioca e poi dimentica" in pochi mesi. E poi comunque bisogna sempre ricordarsi una cosa....continuano a rimanere un piccolo team rispetto ad altri....questo li rende anche un po umani e fallaci. Non dico che bisogna perdonarli per cere cose ma almeno capirli. Più che altro non sono una entità irraggiungibile ma come dimostra Aris ogni giorno mettendosi a disposizione di chi vuole un consiglio tecnico sono molto vicini a chi i loro giochi li usa. Non conosco molti sviluppatori che mantengono questo tipo di approccio. In una community ormai molto "drogata" di rivalità antiche e recenti e che è cresciuta anche un po male per tanti motivi.  Io ti dico la verità sto trovando in ACC quello che cercavo dall'inizio della mia attività di sim racer.....inoltre come al solito ripeto il concetto....io cerco di correre dove corrono i più forti qui in Italia e son bastati pochi mesi perchè il 90% dei piloti di livello si siano trasferiti su ACC.....con un livello medio dei partecipanti altissimo tanto che nelle prequalifiche del campionato che sto facendo eravamo oltre in 30 in mezzo secondo. Insomma....se si vuole correre ad alto livello qui in Italia ACC è IL simulatore da usare.  

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.