Jump to content

Fanatec Podium Series - base direct drive + novità SimRacing Expo 2019


VELOCIPEDE

Recommended Posts

5 hours ago, Alfred ita said:

 

Bella questa!!!!

sinceramente 99€ per quello originale non li vorrei spendere mai...purtroppo a breve farò un altro ordine da loro (rim R300 Podium è Dumper) quindi ci sono probabilità che ci scappa pure il Kill Switch 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    465

  • Lele "NightRider" Albanes

    392

  • Fabio Viola

    290

  • VELOCIPEDE

    220

On 6/16/2019 at 1:26 PM, Alfred ita said:

Ordinato il DD2 il 14 novembre 2018 e spedito il 26 aprile 2019, come vedi io ho aspettato un po' di piu' e molte volte ho anche pensato di annullare il preordine, purtroppo sono prodotti di nicchia e Fanatec non e' un'azienda grande come si possa pensare, dopotutto non puoi aumentare l'organico quando poi passato il boom DD ritorneranno ad essere la solita piccola azienda per appassionati. La produzione avviene in Cina, una volta poi finito il prodotto viene spedito via mare, c'e' lo sdoganamento e probabilmente il check del prodotto prima della spedizione, la spedizione stessa porta via svariati giorni dato che si parla di qualche migliaio di pezzi. Per questo genere di prodotti si deve avere pazienza o orientarsi su un altro prodotto, e' possibile fare la disdetta del preordine in qualsiasi momento e se leggi il documento che ti viene inviato durante il pre acquisto ti sara' tutto piu' chiaro. Questo thread chilometrico prepara gli utenti a capire a cosa si va incontro con Fanatec, date non rispettate, servizio clienti spesso ostico, scelte di marketing scellerate (aste e rimandi in primis) diciamo che almeno nel DD se si ha pazienza alla fine si hanno delle soddisfazioni. Pensa solo a chi come me ha preordinato dal primo minuto i "Podium Advanced Paddles" e si e' visto rimandare la data di consegna solo perche' hanno preferito montarli sulle basi Podium PS4 perche' non ne avevano abbastanza, che dire, un'altra genialata di marketing alla Topo Gigio! 

P.S.

Non devi essere contento ma solo avere pazienza! 🙂

 

Comunque anche oggi nulla....lo sai che io ho preso molta roba da loro e sono lo stesso un po contrariato.

Mi spiego meglio...tutte le volte che ho preso roba da loro in passato in due giorni l'ho avuta a casa ma da quando han capito con il volante McLaren che potevano giustificare ogni ritardo con scuse più o meno valide i ritardi hanno incominciato a diventare sistemici. Anche la politica di preorder che ormai fanno per qualsiasi cosa è incominciata col McLaren. Da quel volante in poi ho l'impressione che abbiano cambiato modello di business. 

In pratica è come se lavorassero su ordinazione e non più su stock di produzione. 

Da un lato capisco questo approccio dato che  semplifica di molto le cose(non fai magazzino e produci sempre  in maniera adeguata alla domanda) ma dall'altro lato esaspera anche un po gli utenti che in pratica si vedono costretti ad anticipare i soldi(con altri benefici in fatto di valuta...) per materiale che non esiste ancora. 

E' un modello i business che nel mondo dell'elettronica funziona da tempo e si basa sulla fidelizzazione del cliente al brand.  La cosa però che Fanatec spesso fa è ritardare le consegne rispetto alle promesse. Questo è irritante....anche questo piccolo ritardo di qualche giorno mette in ansia il cliente che la prossima volta magari non è così invogliato a ripetere l'esperienza. 

Poi però ti fan la sorpresa come mi è capitato con il F1 2019 che mi è arrivato prima del previsto. Insomma...non danno l'impressione di serietà questi "balletti" e se non stessimo parlando di un prodotto di nicchia fatto per appassionati in altri campi una gestione simile non sarebbe accettabile. 

ps

mi stavo dimenticando la storia delle aste...li si sfiora il ridicolo. 

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, Fabio Viola said:

Bella questa!!!!

sinceramente 99€ per quello originale non li vorrei spendere mai...purtroppo a breve farò un altro ordine da loro (rim R300 Podium è Dumper) quindi ci sono probabilità che ci scappa pure il Kill Switch 

No guarda...100€ per una cosa che ne vale 15 stavolta non la compro. Piuttosto attacco il Podium ad una ciabatta separata con l'interruttore e la tengo vicino alla postazione. Ma 100€ per una cosa che veramente non li vale neanche col binocolo mi sembra esagerata.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Comunque anche oggi nulla....lo sai che io ho preso molta roba da loro e sono lo stesso un po contrariato.

Mi spiego meglio...tutte le volte che ho preso roba da loro in passato in due giorni l'ho avuta a casa ma da quando han capito con il volante McLaren che potevano giustificare ogni ritardo con scuse più o meno valide i ritardi hanno incominciato a diventare sistemici. Anche la politica di preorder che ormai fanno per qualsiasi cosa è incominciata col McLaren. Da quel volante in poi ho l'impressione che abbiano cambiato modello di business. 

In pratica è come se lavorassero su ordinazione e non più su stock di produzione. 

Da un lato capisco questo approccio dato che  semplifica di molto le cose(non fai magazzino e produci sempre  in maniera adeguata alla domanda) ma dall'altro lato esaspera anche un po gli utenti che in pratica si vedono costretti ad anticipare i soldi(con altri benefici in fatto di valuta...) per materiale che non esiste ancora. 

E' un modello i business che nel mondo dell'elettronica funziona da tempo e si basa sulla fidelizzazione del cliente al brand.  La cosa però che Fanatec spesso fa è ritardare le consegne rispetto alle promesse. Questo è irritante....anche questo piccolo ritardo di qualche giorno mette in ansia il cliente che la prossima volta magari non è così invogliato a ripetere l'esperienza. 

Poi però ti fan la sorpresa come mi è capitato con il F1 2019 che mi è arrivato prima del previsto. Insomma...non danno l'impressione di serietà questi "balletti" e se non stessimo parlando di un prodotto di nicchia fatto per appassionati in altri campi una gestione simile non sarebbe accettabile. 

ps

mi stavo dimenticando la storia delle aste...li si sfiora il ridicolo. 

Ma che poi aggiungo, se il 12 mi dici che spedisci il 14, e non lo fai, e nemmeno ti prendi l'incomodo di avvisarmi, fondamentalmente mi stai prendendo per il cuBo, parliamoci chiaro.

E mi domando, il fatto di essere appassionato di simulatori di guida deve equivalere a fesso?

Forse sì, visto che un "non fesso" (ed io evidentemente sono fesso) non mollerebbe 1500 euro con mesi di anticipo. Ci sta che si approfittino di uno che ha già dimostrato quanto ci si può approfittare di lui.

Sono assai assai assai contrariato.

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, Fabio Viola said:

Bella questa!!!!

sinceramente 99€ per quello originale non li vorrei spendere mai...purtroppo a breve farò un altro ordine da loro (rim R300 Podium è Dumper) quindi ci sono probabilità che ci scappa pure il Kill Switch 

Guarda qui!!! 

https://opensimracing.com/collections/dash-button-box/products/direct-drive-safety-dash?variant=28463256305741

Io domani lo ordino...:)

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Shocchino said:

Ma che poi aggiungo, se il 12 mi dici che spedisci il 14, e non lo fai, e nemmeno ti prendi l'incomodo di avvisarmi, fondamentalmente mi stai prendendo per il cuBo, parliamoci chiaro.

E mi domando, il fatto di essere appassionato di simulatori di guida deve equivalere a fesso?

Forse sì, visto che un "non fesso" (ed io evidentemente sono fesso) non mollerebbe 1500 euro con mesi di anticipo. Ci sta che si approfittino di uno che ha già dimostrato quanto ci si può approfittare di lui.

Sono assai assai assai contrariato.

Lo so sono anche io contrariato....però bisogna dire che il 14 era venerdì....magari non son riusciti a spedire tutto. 

Oggi però mi aspettavo qualcosa....a sto punto aspettiamo domani..lo so che è una rottura anche perchè credo che sia io che te abbiamo voglia di provarlo..ma sopratutto il mio amico Riccardo a cui ho gia promesso la mia V2.5 e non vede l'ora di averla!!!!

Dai portiamo ancora un po di pazienza....per ora di mail di rinvio non ne son arrivate e questo è gia un bene.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Lo so sono anche io contrariato....però bisogna dire che il 14 era venerdì....magari non son riusciti a spedire tutto. 

Oggi però mi aspettavo qualcosa....a sto punto aspettiamo domani..lo so che è una rottura anche perchè credo che sia io che te abbiamo voglia di provarlo..ma sopratutto il mio amico Riccardo a cui ho gia promesso la mia V2.5 e non vede l'ora di averla!!!!

Dai portiamo ancora un po di pazienza....per ora di mail di rinvio non ne son arrivate e questo è gia un bene.

Un aggiornamento, ho mandato in PM a DomB su gtplanet, e mi ha risposto così 

“I'm told that more units are going out today, and the aim is have all units from this batch shipped by Wednesday.”

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Shocchino said:

Un aggiornamento, ho mandato in PM a DomB su gtplanet, e mi ha risposto così 

“I'm told that more units are going out today, and the aim is have all units from this batch shipped by Wednesday.”

Speriamo!!!

L'importante è che mi arrivi per il week end.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Se lo ordini digli che lo devi montare su un DD1 magarti ti semplifica la vita mandandoti gia' un killer switch ad hoc, attenzione perche' il prezzo di 46.50 euro non comprende la versione "ready to race" ma solo la scatola senza lo switch on/off, il pulsante di accensione (E Switch) e la RJ11 board (RJ-11 Breakout Board), quindi altri 8 euro circa, ma per evitare sbattimenti chiedi la versione ready to race (solo a richiesta). 

P.S.

Avvisalo che poi fai la recensione su Driving Italia cosi ti accontenta prima! 🙂

 

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

Paddle shifter in arrivo, arrivata adesso la fattura e nella pagina ordini e' su shipped:

Your order has been forwarded for shipment. The carrier will be sending the tracking number by email to you.

Ragazzi abbiate pazienza questi devono spedire anche qualche migliaio di Paddle piu' tutti i DD1 e DD2 della seconda mandata oltre agli ordini giornalieri.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.