Jump to content

SIMUCUBE 2 direct drive wheel base


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 436
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    64

  • Cip060

    50

  • bladerunner2308

    49

  • Lele "NightRider" Albanes

    48

33 minutes ago, Filodream said:

L'ultimate (che proverò appena torna disponibile) sta sui 16 milioni 🙄

Trovo Ultimate inutile per un privato. Grandissimo DD ma utile solo per i simulatori di determinati Team. 

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Filodream said:

L'ultimate (che proverò appena torna disponibile) sta sui 16 milioni 🙄

Filo, tu adesso consiglieresti di passare da Podium a SC2?

Se si perche?

Sopratutto quali solo secondo te, i limiti effettivi di Podium? E se ci sono,  c’è possibilità che vengano colmati?

Il fatto che tu sei esperto bel mondo DD e che hai preso il mio stesso DD1 e venduto per SC2 mi fa pensare...

Altra cosa, per utilizzare le corone Fanatec sul SC2 cosa si deve fare? Però potendo utilizzare pure i vari tasti, grazie

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Fabio Viola said:

Filo, tu adesso consiglieresti di passare da Podium a SC2?

Se si perche?

Sopratutto quali solo secondo te, i limiti effettivi di Podium? E se ci sono,  c’è possibilità che vengano colmati?

Il fatto che tu sei esperto bel mondo DD e che hai preso il mio stesso DD1 e venduto per SC2 mi fa pensare...

Altra cosa, per utilizzare le corone Fanatec sul SC2 cosa si deve fare? Però potendo utilizzare pure i vari tasti, grazie

Fabio ti rispondo io su l'unica cosa certa 🤣

333-700x491.jpg

 

con questo adattatore del costo di 55 euro metti su simcube qualsiasi corona Fanatec ed è in vendita sul sito simracingbay

le altre cose ti risponderà Filodream e Mirko 🙂

 

edit : utilizzando i tasti della corona Fanatec? mmmm dovestri  vedere le mod di simracing maschine

Edited by GiuseppeMBG
Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Fabio Viola said:

Filo, tu adesso consiglieresti di passare da Podium a SC2?

Se si perche?

Sopratutto quali solo secondo te, i limiti effettivi di Podium? E se ci sono,  c’è possibilità che vengano colmati?

Il fatto che tu sei esperto bel mondo DD e che hai preso il mio stesso DD1 e venduto per SC2 mi fa pensare...

Altra cosa, per utilizzare le corone Fanatec sul SC2 cosa si deve fare? Però potendo utilizzare pure i vari tasti, grazie

Francamente visto quanto ci perderesti e con in più il dover comprare pure gli adattatori per il volanti Fanatec credo sarebbe un po una follia. Inoltre secondo me dovresti provarlo. Nulla contro quello che dice Filo ma con sti DD per me conta solo se uno li prova di persona dato che le differenze sono veramente minime e spesso soggettive. Il Simucube l'ho provato all'Expo e al netto del fatto che fosse tarato troppo potente ti dico la verità poi alla fine le sensazioni mi sono sembrate come quelle del Podium. Quindi prima provalo.....se riesci.

 

1 minute ago, GiuseppeMBG said:

Fabio ti rispondo io su l'unica cosa certa 🤣

333-700x491.jpg

 

con questo adattatore del costo di 55 euro metti su simcube qualsiasi corona Fanatec ed è in vendita sul sito simracingbay

le altre cose ti risponderà Filodream e Mirko 🙂

Si ma non basta...questo è solo il quickk release,ci va poi la schedina che converte il Fanatec in un normale volante USB.

Inoltre sapevo che gli ultimi volanti Fanatec sono problematici da convertire ma non so se la cosa è stata risolta.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Francamente visto quanto ci perderesti e con in più il dover comprare pure gli adattatori per il volanti Fanatec credo sarebbe un po una follia. Inoltre secondo me dovresti provarlo. Nulla contro quello che dice Filo ma con sti DD per me conta solo se uno li prova di persona dato che le differenze sono veramente minime e spesso soggettive. Il Simucube l'ho provato all'Expo e al netto del fatto che fosse tarato troppo potente ti dico la verità poi alla fine le sensazioni mi sono sembrate come quelle del Podium. Quindi prima provalo.....se riesci.

 

Si ma non basta...questo è solo il quickk release,ci va poi la schedina che converte il Fanatec in un normale volante USB.

Inoltre sapevo che gli ultimi volanti Fanatec sono problematici da convertire ma non so se la cosa è stata risolta.

Gli ultimi non si possono sbloccare. Mi sembra dai F1 V2 in poi non si può più. 

 

Quelli precedenti o si convertivano integralmente, o si prendeva la Hub da SRM esterna e attraverso l'utilizzo della QR postata in precedenza si agganciavano al OSW, con elettronica fatta funzionare dalla Hub SRM attraverso presa USB

Link to comment
Share on other sites

La mia era solo una curiosità 

Si lo so che ci perderei...ma volevo bene capire come si sviluppa la cosa. Perche se posso utilizzare le mie corone Fanatec va bene, ci posso pensare, ma se poi devo cambiare pure le corone allora no! Resto con Fanatec 

Semmai si aspetta Podium 2

Link to comment
Share on other sites

53 minutes ago, OmarChamma said:

Gli ultimi non si possono sbloccare. Mi sembra dai F1 V2 in poi non si può più. 

 

Quelli precedenti o si convertivano integralmente, o si prendeva la Hub da SRM esterna e attraverso l'utilizzo della QR postata in precedenza si agganciavano al OSW, con elettronica fatta funzionare dalla Hub SRM attraverso presa USB

Mi ricordavo bene allora.....😉

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.