Jump to content

SIMUCUBE 2 direct drive wheel base


VELOCIPEDE

Recommended Posts

3 hours ago, bladerunner2308 said:

Provare un oggetto di cui non se ne fruttano le potenzialità perchè non lo si conosce, puo' portare a considerazioni sbagliatissime.

La frase bisogna provarlo prima, va bene , ma fino ad un certo punto.

Se dovessi provare un amplificatore col solo pomello del volume e uno che integra un equalizzatore grafico, come puoi fare un confronto se il 2 non sai settarlo?

Sia la mia che la tua considerazione sono entrambe vere!

Io dico solo che oggi se qualcuno mi chiedesse un consiglio, su cosa prendere:

1) Podium 

2) SC2

Nonostante ho preso il primo, non mi sentirei di dare un reale consiglio su quale sia il migliore. Per me ambedue hanno pregi e difetti che, soprattutto in prodotti del genere, tali pregi o difetti diventano estremamente soggettivi.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 436
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    64

  • Cip060

    50

  • bladerunner2308

    49

  • Lele "NightRider" Albanes

    48

9 hours ago, Fabio Viola said:

Sia la mia che la tua considerazione sono entrambe vere!

Io dico solo che oggi se qualcuno mi chiedesse un consiglio, su cosa prendere:

1) Podium 

2) SC2

Nonostante ho preso il primo, non mi sentirei di dare un reale consiglio su quale sia il migliore. Per me ambedue hanno pregi e difetti che, soprattutto in prodotti del genere, tali pregi o difetti diventano estremamente soggettivi.

Mi trovi completamente d'accordo, e ti assicuro che anche quando lo chiedono a me non so una risposta.

Ho ricevuto anche richieste di consigli su un ipotetico cambio, che io ho sconsigliato. 

Per cambiare , bisogna avere una reale esigenza, altrimenti è inutile. 

@Filodream è l'utente ideale, ma solo perché so che lui ha toccato con mano i limiti di questa tecnologia,anche io solo oggi capisco alcuni settaggi che postava anni fa per osw  per mitigare un problema, ma all'epoca erano solo un palliativo.

Link to comment
Share on other sites

io penso che aldilà del feeling che può regalare l'uno o l'altro........bisogna anche vedere cosa restituisce in termini di qualità sia granite D che fanatec......, per come sono fatto io vorrei , anzi voglio un prodotto di materiale buono e che non dia problemi di software e compatibilità con i sim, i settaggi non mi fanno paura........, forse fanatec è più pronto da usare , simcube è più rognoso da settare prima dell'uso ma quest'ultimo mi da l'aria di solidità ( vedi QR simcube) , quindi per me che sto temporeggiando da 20 giorni per l'uno o altro è un bell'intoppo

Link to comment
Share on other sites

Si in effetti forse il QR di Fanatec per quanto riguarda il Direct Drive poteva essere disegnato meglio, ma loro avevano a che fare con un grosso problema: 

Rendere compatibili l ecosistema di corone uscite in questi anni.

Cio non toglie il fatto che nonostante tutto, a me attualmente, non ha dato problemi. Basta posizionare tutto nella maniera corretta, cioè quella descritta da Fanatec nel manuale di utilizzo. Inoltre per stare apposto  c’è sempre la vite di ancoraggio e passa la paura.

Ma resta sempre il fatto che anche ai soldi siamo noi che diamo un certo valore ed importanza, anch’esso puramente soggettivo (ciò che risulta caro a me non lo è per un altro)

Quindi è legittimo volere il prodotto che sia il migliore secondo le proprie aspettative!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Cip060 said:

Commentate espertoni dei mie.............................

Do solo qualche risposta, perché magari a qualcuno potrebbe risultare utile.

1. Usare damper, feiction e inertia e solo per scopi di gusto personale  , agiscono sulle specifiche basi del servo . A me piacciono perché non amo il servo ultrafluido e liscio, ma mi piace più frenato. Quindi si impostano a gusto e non a specifiche perché non cambia nulla.

2.  Se fossero veri i settings che ha postato....e strasottolineo se....  Visto che i parametri su cui si può agire sono quelli che conosciamo tutti, sono quasi certo che ha modificato il GAMMA all'interno del gioco( @filodream lo conosce benissimo essendo stato il primo 3 anni fa a scoprirlo) , come su un precedente post ho scritto e' un palliativo e non una soluzione.(anche perché solo ac che io sappia permette diodificarlo)

La soluzione e lo staticforce reduction.

 

Link to comment
Share on other sites

Ma oltre ad essere insopportabile per come si atteggia... Che senso ha avere un volante che puoi lasciare a 300 orari e non si muove, non vibra? Non mi pare per nulla realistico.

Poi non riesce a tenerlo in curva, è decisamente troppo alto come gain, da una breve ricerca si vede che generalmente il picco di coppia è all'ingresso curva, poi cala. Lui fa fatica pure a centro curva.

Infine che senso ha tenerlo al 90%? Diminuendo la coppia massima dovrebbe diminuire anche la reattività, piuttosto abbassi il gain in game. Oltretutto non fa nemmeno vedere se clippa o meno.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Tetuz said:

Ma oltre ad essere insopportabile per come si atteggia... Che senso ha avere un volante che puoi lasciare a 300 orari e non si muove, non vibra? Non mi pare per nulla realistico.

Poi non riesce a tenerlo in curva, è decisamente troppo alto come gain, da una breve ricerca si vede che generalmente il picco di coppia è all'ingresso curva, poi cala. Lui fa fatica pure a centro curva.

Infine che senso ha tenerlo al 90%? Diminuendo la coppia massima dovrebbe diminuire anche la reattività, piuttosto abbassi il gain in game. Oltretutto non fa nemmeno vedere se clippa o meno.

Utilizzando il gamma svuota tutta la prima parte di forza per raggiungere un picco più lentamente. Naturalmente lui lo esagera .... Però ai tempi della osw già filodteam un po' utilizzava ma aumentando di 0.1...0.2  giusto per liberare un po' la zona centrale.... Ma anche all epoca come già detto era in paliativo. Usato come il personaggio del video è surreale.

Link to comment
Share on other sites

Ou esperto... li hai studiati sti filtri o chiaccheri come al solito ?. altri 5/6 anni vanno bene ?. Ou... espertoonee... ma tu inchiodi lo sterzo con friction, damping e intertia e usi il 20% di strength per non farlo oscillare ?. Dai su...... un espertone come te... che studia, consiglia... questo è bbello .. quello è bbrutto... quello non l'ho provato ma l'altro è mmeglio... dai, vediamo quanto hai capito.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.