Jump to content

VR - Tips & Tricks su ACC in Realta' virtuale!


Alfred ita

Recommended Posts

  • Replies 456
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    128

  • Igor71

    48

  • Donald Bond

    36

  • Sauro HD

    34

Top Posters In This Topic

Posted Images

No, non ci siamo, a me peggiora di brutto la visuale, la config migliore e' quella nel primo post, ho aggiunto il parametro r.TextureStreaming=0 e poi con l'Oculus Tray Tool ho impostato il SS a 1.3, ombre su alto, specchietti su alto e almeno al Nurburgring giro bene, al momento con questa versione non si puo' fare di meglio. 

[ConsoleVariables]
r.TextureStreaming=0
r.TemporalAACatmullRom=1
r.TemporalAAPauseCorrect=1
r.TemporalAASamples=4
r.Tonemapper.Sharpen=3
vr.PixelDensity=1.5
r.SeparateTranslucency=0
r.HZBOcclusion=0
r.MotionBlurQuality=0
r.PostProcessAAQuality=4
r.BloomQuality=0
r.EyeAdaptationQuality=0
r.AmbientOcclusionLevels=0
r.SSR.Quality=1
r.DepthOfFieldQuality=0
r.SceneColorFormat=3
r.TranslucencyVolumeBlur=0
r.TranslucencyLightingVolumeDim=48
r.LensFlareQuality=0
r.SceneColorFringeQuality=0
r.FastBlurThreshold=0
r.SSR.MaxRoughness=0.1
r.RHICmdBypass=0
r.DetailMode=1
r.RefractionQuality=2
r.MaterialQualityLevel=1
sg.ShadowQuality=2

Link to comment
Share on other sites

Come risolvere il problema del doppio Hud:

A game chiuso cancellate i files:

vrSettings.json

hud.json 

dalla cartella \Documenti\Assetto Corsa Competizione\Config\

Avviate il game che dovrebbe tornare a posto.

metodo alternativo:

Entrate nel menu opzioni e abilitate tutto l'Hud, poi da dentro la vettura entrate di nuovo nelle opzioni e disattivate quello che non vi interessa cosi dovrebbe sparire il doppio Hud.

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

Grazie Alfred, ho usato le modifiche al file engine e qualche miglioramento c'è.... Purtroppo non mi sono trovato altrettanto bene con il menù che rimane poco fisibile e fuori dall'auto... Cmq il gioco ha potenzialità enormi, mi piace la sensazione che trasmette la macchina, senti le gomme a terra.. anche il force feedback, con csl elite, lo trovo molto ben fatto... La critica per ora è sul motore grafico, molto pesante da far andare a frames alti cosa per me fondamentale per evitare senso di nausea.... Rispetto ad AC va la metà.... ho un 6700k @4600 mhz e una 2080 ti.... 

Link to comment
Share on other sites

Se intendi il menu pausa c'e' la soluzione:

Come faccio ad avere il menu pausa che non sparisce dietro alle texture della vettura? Andate nelle opzioni video e mettete almeno a 101 o piu' la "risoluzione scalabile" cosi in questa maniera si disattiva il "densita' pixel VR" (pixel density) e il menu risultera' fruibile. 

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

Con l'ultima release e' possibile utilizzare la tastiera anche in VR dato che ho appena provato e funziona, il mouse purtroppo no ma soprattutto speriamo che arrivi questo tanto sospirato aggiornamento per la VR ma penso che per il 12 Dicembre ci sara' qualche novita', intanto nei filtri della lista dei server online compare l'Hungaroring anche se poi in realta' ovviamente non ce n'e' traccia.

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

ho ripreso oggi acc dopo parecchio tempo. anche con l'aa su ultra (sia in fxaa che temporal) ho delle scalettature in stile anni 80! al paul ricard con tutte le linee azzurre a bordo pista è un festival di aliasing, si fatica perfino a  capire i cordoli. ho provato a cambiare ogni setting video, densità pixel, risoluzione etc ma senza risultati

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo l'unico tracciato che ci si gira bene e' il Nurburgring, il Paul Ricard e' inguidabile in VR, ma anche Misano e' ben lontano da una resa grafica ottimale, vediamo se pensano a noi il 12 dicembre oltre all'aggiunta del circuito dell'Hungaroring e della Ferrari 488. Io spero che aggiungano l'utilizzo del mouse, che il tasto "Center VR" funzioni nel menu iniziale e che sia sistemata la resa grafica durante la guida cosi almeno possiamo iniziare a godere di questo titolo anche in VR.

Link to comment
Share on other sites

On 11/27/2018 at 11:25 PM, Alfred ita said:

Con l'ultima release e' possibile utilizzare la tastiera anche in VR dato che ho appena provato e funziona, il mouse purtroppo no ma soprattutto speriamo che arrivi questo tanto sospirato aggiornamento per la VR ma penso che per il 12 Dicembre ci sara' qualche novita', intanto nei filtri della lista dei server online compare l'Hungaroring anche se poi in realta' ovviamente non ce n'e' traccia.

Io non riesco a far funzionare la tastiera, non riesco a rinominare i setup

Link to comment
Share on other sites

In VR i setup non si possono gestire, ne salvare ne rinominare, almeno l'ultima volta che ci avevo provato non ci ero riuscito.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.