(RM) Fanatec Mod pedaliere V1 e V2 (Pistone,Celle ed elastomeri) - Page 3 - Vendo Compro Scambio! - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

(RM) Fanatec Mod pedaliere V1 e V2 (Pistone,Celle ed elastomeri)

Recommended Posts

Posted

Il materiale è lo stesso degli originali fanatec, non sono semplici cilindri in gomma , questo materiale in italia lo trattano poche ditte, perchè lavorando in ambiente chiuso deve avere determinate caratteristiche meccaniche, infatti i colori rosso e verde (non sono casuali) corrispondono a determinate caratteristiche, a me ora sono rimaste solo rosse.

Per qualsiasi cosa puoi conttattarmi anche in privato che ti spiego meglio.

Grazie

Posted

ciao, ti ho inviato pm

Posted
On ‎2‎/‎4‎/‎2019 at 7:53 PM, bladerunner2308 said:

Il materiale è lo stesso degli originali fanatec, non sono semplici cilindri in gomma , questo materiale in italia lo trattano poche ditte, perchè lavorando in ambiente chiuso deve avere determinate caratteristiche meccaniche, infatti i colori rosso e verde (non sono casuali) corrispondono a determinate caratteristiche, a me ora sono rimaste solo rosse.

Per qualsiasi cosa puoi conttattarmi anche in privato che ti spiego meglio.

Grazie

On ‎2‎/‎5‎/‎2019 at 12:36 AM, FrankGT said:

ciao, ti ho inviato pm

comunico a tutti che lo provato di persona ed e veramente consigliato una bomba migliora tantissimo!, in più persona affidabilissima,disponibile a chiarimenti e spiegazione , super garanzia!!!! 

Posted

comunico a tutti che lo provato di persona ed e veramente consigliato una bomba migliora tantissimo!, in più persona affidabilissima,disponibile a chiarimenti e spiegazione , super garanzia!!!! 

• 2 weeks later...
Posted (edited)

Acquistata a inizio febbraio mod per fanatec v1 da Mirko ed ho aspettato di testarla per bene prima di commentare qui sul forum. La sensazione della frenata cambia notevolmente, la risposta è precisa e si riesce a modulare in modo più naturale. Confrontando i dati del motec da assetto corsa sugli stessi circuiti prima e dopo la modifica, ho avuto la conferma tecnica oltre che di sensazione del miglioramento della frenata. 

Il suo video dove spiega come montare la mod è molto chiaro, ma sono stati comunque utili i consigli e le spiegazioni di Mirko per riuscire a trovare il giusto adattamento. Dopo aver diviso in 2/3 e 1/3 sia il foam originale che l'elastomero da lui fornito e dopo diversi tentativi, mi sono trovato bene utilizzando le due porzioni da 1/3.

Unico consiglio che mi senti di dare  è quello di migliorare il fissaggio della staffa alla pedaliera per montare l'ammortizzatore (per la v1). Nel mio caso ho risolto temporaneamente utilizzando dei distanziatori per schede madri che hanno una sezione più grande e uno dei bulloni m2 per fissare l'amplificatore della cella di carica. Essendo la bulloneria a carico dell'acquirente mi sono permesso di apportare le modifiche che per me andavano bene, spero Mirko non me ne voglia! 🙂

Per il resto nulla da dire, Mirko persona molto cordiale e disponibile, prodotti di qualità e soprattutto con una spesa contenuta si evita di acquistare una nuova pedaliera!

Edited by FrankGT
  • 2 weeks later...
Posted

Ciao, ti ho inviato pm. 

• 5 weeks later...
Posted

Acquistato e testato! La mia v1 é cambiata dal giorno alla notte con pochissima spesa, ma ci tengo a sottolineare la professionalità e la disponibilità di Mirko. Consiglio inoltre di dare uno sguardo al suo canale YouTube ( mirko de santis). Veramente molto soddisfatto.

Posted (edited)

Un "Accrocco" rudimentale

Comincio dal dire che sono giunto a questo "articolo" dopo un'accurata ricerca ed ho scelto questo solo per una questione di prezzo. Ahime!!!!!

E' proprio vero il detto "tanto paghi, tanto hai". Mi è arrivata una busta con dentro un pistone di medie dimensioni (più piccolo dell'originale della mia pedaliera) con incorporata una molla sottile ed a parte una "staffa" cioè una placchetta di ferro con due buchi. Preso dall'euforia comincio a montare il tutto ed ecco il primo intoppo, mi taglio con la "staffa" mal tagliata e non levigata ai lati. Comunque monto tutto e comincio le prove on line, risultato: tempi peggiorati mostruosamente!!!! Ovviamente smonto immediatamente tutto.Il pezzo che ho preso adesso è perfetto, spendendo un pò di più ho un articolo professionale, robusto in tutto e rifinito senza "accrocchi", senza biadesivo o diavolerie inutili e con istruzioni dettagliate allegate. SCONSIGLIATO!!!!

Document1.pdf

Edited by Alessandro Porretto
https://drive.google.com/open?id=1598v3Vxq74seWI5JFRTBQ2EPn1SXqsqO
Posted

Ho appena guardato il video della pedaliera guarda che la staffa DELLA MODIFICA e'da avvitare con i 3 fori ORIGINALI!!

il biadesivo lo devi mettere casomai sulla schedina del potenziometro cella di carico!!!

Sveglia!!

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.