Ffb rfactor 2 - Page 5 - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Non so cosa ne pensiate ma GP3 si guida con gusto.

Posted

Ciao, ho una MSI 970 4G RAM  Edopo anni con il monitor da 27 vorrei migliorare ĺa postazione. 3 monitor con rfactor 2, la mia scheda li regge? Devono essere 1 ms?

Ev. Un tv? Conosco le differenze ma mi basterebbe una conferma che 3 valgono cmq la pena..

Grazie

Posted (edited)

E ' una domanda un pò OT .... ma cercherò di  chiarirti la questione:

Tre monitor se vuoi giocare decentemente ( cioè:  60fps ;  anzi, direi meglio 72\75 FPS) ti serve una buona CPU per giocare, ed una buona GPU ( credo che la tua non possa farcela ... intendo la GPU; non conosco la tua CPU).

Per il Monitor, non devi basarti solo del "1 ms" (risposta del pannello) ma  "dell' input lag " che è molto più importante; tra l'altro ormai quasi tutti i monitor hanno 1\5 ms di risposta.

Per i TV,  debbo dire che hanno fatto molti passi avanti  e che si trovano in commercio fantastici modelli molto performanti , ma ... devi sborsare parecchi soldini ( per tre tv sarebbe molto alta la cifra)

ps: la scheda video  deve avere almeno 2 DP + 1 DVI\HDMI ( se non addiritura 3 DisplayPort) ... o andresti incontro a
 "problemi" ( non insuperabili ma presenti)  

tips per l' input lag  : 

https://displaylag.com/display-database/

Edited by Tr51
Posted

Per ragioni di spazio io ho optato per un 21:9. E' una soluzione intermedia, chiaramente distante dai 3 monitor quanto ad immersività. Otterresti qualche grado in più di visuale senza dover necessariamente mettere mano alla GPU.

Posted

Vi ringrazio sono le informazioni che cerco ;)

Posted (edited)

Ciao, Fanatec csw 2 e rfactor 2:

la f1 2017 ASR mi da 450 gradi (preset) per la rotazione dello sterzo. Preferirei aumentare un poco per esempio a 550.

Devo impostare in rfactor 2 e sul volante fanatec 550?

Devo impostare 550 su rfactor 2 e automatico sul volante?

Lascio 450 in rfactor 2 e modifico solo sul volante?

Tutte tre le possibilità funzionano ma quale sarebbe la più corretta?

Dove posso trovare la mod F1 2016 di Acciarri? 

Grazie

Edited by doublerino
Posted

la mod di Nicola le trovi su internationalsimracing per quanto rigurda i gradi volanti è meglio lasciare 450 che sono quelli che più si avvicinano alle F1 attuali poi se vuoi modificarli opzione numero due che hai elencato è quella coretta o che meglio si addice a quello che vuoi fare.

Posted

Ho scaricato la mod f1 test 2018 da ISR e vanno bene i 360 di default. Questa, per me, è una mod con i fiocchi. Adesso posso lavorare di guida e setup. Magari è la versione con la fisica di Acciarri; cercherò di capire. Con volante settato su AUT legge sempre i 900. Probabilmente devo aggiornare il profiler fanatec. Cmq grazie, con i vostri suggerimenti rfactor 2 ha tutto un altro senso che avevo intuito dalle sensazioni  di guida, ma non sfruttavo praticamente nulla delle sue reali potenzialità. Thx.

P.S ho un ECCI 7000 peccato che per rfactor 2 non sia sfruttabile.

Posted (edited)

Si vero avevo dimenticato di segnalarla perchè non l'ho testata a dovere F1 2018 ISR  non vorrei dire una pischerata ma mi pare che la base di partenza della fisica sia sempre quella di Nicola Acciari con parametri modificati per la stagione 2018 .

Edited by jakobdylan
Posted

Ciao, alettone posteriore e anteriore me la cavo ma avrei bisogno, prima delle sospensioni, di una dritta sulla barra antirollio.

Se ho capito bene quando abbasso il valore si ammorbidisce è avrò un maggior rollio; mamla domanda é: esiste una relazione diciamo  "di massima"tra quella posteriore e quella anteriore? Sposto una sposto l'altra, di quanto?

Grazie