Jump to content

rFactor 2: nuova build e roadmap update di Dicembre


AyrtonForever

Recommended Posts

51 minutes ago, oppolo said:

cvd:5_smiley:, la sto provando ma le gomme sono senza sound

in che senso? se intendi lo stridore delle gomme io lo sento

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 129
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • skerp

    16

  • oppolo

    13

  • Lu ManiaK

    13

  • ivaldi85

    12

Top Posters In This Topic

Posted Images

si' quello, io non sento niente

 

edit, altra cosa, questo da wikipedia

Cambio: Ferrari in blocco col motore, 7 marce e retromarcia (comando semiautomatico sequenziale a controllo elettronico)

 

ma nel mod ha 6 marce e  senza autocutoff e autoblip

Edited by oppolo
Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, Mauro said:

Si con autosave la gommatura viene salvata "comulativamente" ma penso oltre ad un certo punto piu' di cosi' non si possa gommare

Mettendo in autosave sbaglio o succhia più risorse?ho un netto calo di frame.

Può essere?

PS:Ma la procedura corretta qual'è?.....devo fare esempio 20 giri e poi la prox volta che carico è già gommata o si gomma piano piano tutte le volte fino a raggiungere il valore dell'ultimo giro dell'ultima sessione?

Grazie mille chiedo lumi perché sto diventando matto per aumentare un po di frame a sto mattone:59d202a59cdd1_2(6):

Edited by skerp
Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, oppolo said:

a fine sessione puoi salvare la gommatura

Si lo so!.. ma io dicevo con l'autosave..........bà non ci capisco più un kaizer.

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, skerp said:

Si lo so!.. ma io dicevo con l'autosave..........bà non ci capisco più un kaizer.

Ogni volta che esci da una sessione ti viene salvata la gommatura che avevi sul momento. Per usarlo devi selezionarlo tra i preset (si chiama "autosave") che trovi sulla selezione della gommatura delle sessioni tra pratica, qualifica e gara. Se lasci, su pratica, "autosave", ti ritroverai nel tempo, che correrai su una pista destinata a gommarsi sempre più ogni volta arrivando a livelli superiori rispetto 30 persone che gommano, tra pratica, qualifica e gara, con moltiplicatore superiore a 1X. Questo perchè carica la gommatura precedente e quando esci dalla sessione la sovrascrive con lo stesso nome...e così via. Quindi se vuoi una situazione "standard" e sei già su una gommatura più che soddisfacente salvi quest'ultima e la fai caricare sulle pratiche dalle prossime volte che userai quel circuito. Inizialmente ti consiglio di mettere autosave sulle pratiche, metti su qualche ai e se sei soddisfatto dopo qualche sessione, o giorno, salvi la gommatura dandole un nome e fai caricare lei anzichè l'autosave.

 

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, skerp said:

Mettendo in autosave sbaglio o succhia più risorse?ho un netto calo di frame.

Può essere?

assolutamente no.

i cali di frame possono dipendere magari dalle condizioni meteo. a seconda di ora e copertura nuvolosa puoi trovarti con ombre e riflessi ambientali più o meno marcati e quindi più pesanti.

(io personalmente tengo sempre le ombre su medio e i riflessi ambientali su basso).

cmq con l'ultima build hanno pubblicato i settings grafici consigliati per configurazioni hardware basse/medie e alte

https://forum.studio-397.com/index.php?threads/latest-release-1109-rain-effects-and-more.58675/

 

inoltre, se non l'avete fatto, è importante cancellare anche questi files

Delete contents of the folders CBash and shaders located in \Steam\steamapps\common\rFactor 2\UserData\Log

 

p.s. ne approfitto per segnalare anche questi utilissimi hud, non invasivi, per avere tutte le info necessarie a schermo (al momento solo i n. 01 - 02 - 03 - 04 - 05 - 12 hanno implementato anche le ultime info, a breve saranno aggiornati anche gli altri) https://forum.studio-397.com/index.php?threads/smg-hud-pack-1-5-updated.57723/

Edited by Mauro
Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, Lu ManiaK said:

Ogni volta che esci da una sessione ti viene salvata la gommatura che avevi sul momento. Per usarlo devi selezionarlo tra i preset (si chiama "autosave") che trovi sulla selezione della gommatura delle sessioni tra pratica, qualifica e gara. Se lasci, su pratica, "autosave", ti ritroverai nel tempo, che correrai su una pista destinata a gommarsi sempre più ogni volta arrivando a livelli superiori rispetto 30 persone che gommano, tra pratica, qualifica e gara, con moltiplicatore superiore a 1X. Questo perchè carica la gommatura precedente e quando esci dalla sessione la sovrascrive con lo stesso nome...e così via. Quindi se vuoi una situazione "standard" e sei già su una gommatura più che soddisfacente salvi quest'ultima e la fai caricare sulle pratiche dalle prossime volte che userai quel circuito. Inizialmente ti consiglio di mettere autosave sulle pratiche, metti su qualche ai e se sei soddisfatto dopo qualche sessione, o giorno, salvi la gommatura dandole un nome e fai caricare lei anzichè l'autosave.

 

Amen!!  Chiaro come sempre e sopratutto capibile ai comuni mortali. grazie, i tuoi consigli sono veramente sempre utili mi hanno sempre tolto d'impaccio.

 Se mi puoi aiutare io ho un grosso problema di calo frame,il gioco sopratutto con la gt3 pack ufficiale è scattosa e non riesco proprio a guidare anche con 5 vetture in pista.

ho quasi tutto al minimo ma non cè verso di migliorare un pochino....cosa posso fare secondo te. oltre a cambiare pc naturalmente:59d202a59cdd1_2(6):

Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, Mauro said:

assolutamente no.

i cali di frame possono dipendere magari dalle condizioni meteo. a seconda di ora e copertura nuvolosa puoi trovarti con ombre e riflessi ambientali più o meno marcati e quindi più pesanti.

(io personalmente tengo sempre le ombre su medio e i riflessi ambientali su basso).

cmq con l'ultima build hanno pubblicato i settings grafici consigliati per configurazioni hardware basse/medie e alte

https://forum.studio-397.com/index.php?threads/latest-release-1109-rain-effects-and-more.58675/

 

inoltre, se non l'avete fatto, è importante cancellare anche questi files

Delete contents of the folders CBash and shaders located in \Steam\steamapps\common\rFactor 2\UserData\Log

 

p.s. ne approfitto per segnalare anche questi utilissimi hud, non invasivi, per avere tutte le info necessarie a schermo (al momento solo i n. 01 - 02 - 03 - 04 - 05 - 12 hanno implementato anche le ultime info, a breve saranno aggiornati anche gli altri) https://forum.studio-397.com/index.php?threads/smg-hud-pack-1-5-updated.57723/

Grazie ma  sono sotto i loro limiti consigliati e non ne vengo fuori....ripeto con le DX9 andavo una bellezza su medio alto,capisco che le dx11 sono più pesanti ma mi sembra  eccessivo un vistoso calo così,che a quant9 pare hanno trovato in tanti.

cmq grazie per l'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.