Jump to content

Feel VR Wheel Direct Drive + Pedals load cell a meno di 500 Euro!


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Quoto in pieno le parole di Manu!!!

Nel corso di questi anni - e vi assicuro sono tanti - ho avuto la fortuna e l'onore di "giocare" con tanti piloti veri alcuni anche di fama internazionale; c'è stato un periodo in cui uno di questi piloti, lontano dalle gare causa un infortunio, era molto presente nella community che frequentavo, la sera quando entrava in Chat, dopo 3 parole (buona sera a tutti) la quarta era inevitabilmente: "...garetta?"; montava il G27 sulla scrivania lo collegava al portatile e via fino a notte fonda e ...naturalmente ci bastonava tutti con tutto l'infortunio che aveva.

Torniamo al topic:

per chi non avesse letto, riporto il link con le FAQ aggiornate che Feel VR ha raggruppato su kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/feelvr/feel-vr-the-affordable-direct-drive-racing-wheel-a/faqs

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 216
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lele "NightRider" Albanes

    46

  • VELOCIPEDE

    42

  • manu79

    33

  • bladerunner2308

    11

Dopo aver visto le varie prove i miei dubbi rimangono,non tanto per il prodotto in se che pare abbia molte potenzialità,anche se è ancora ben lontano dall'essere vendibile, ma della capacità di FeelVr di passare da un prodotto artigianale ad uno commerciale privo di difetti. Per ora han sempre promesso  e mai mantenuto le scadenze che si erano prefissati. Inoltre nei video continuo a vedere gli stessi due volanti che vediamo da mesi,possibile che in tutto questo tempo non abbiano un esemplare più evoluto e rifinito? Qualcosa che dimostri che c'è stato uno sviluppo insomma....i due volanti che danno in bundle poi sono orribili, ci sono ragazzi su questo stesso forum che sarebbero in grado di fare un lavoro migliore. Con questo spero che i miei continui dubbi prima o poi vengano fugati dato che il prodotto è per ora l'unica alternativa agli OSW o meglio l'unica alternativa in una fascia di prezzo inferiore dato che il Fanatec per ora è "disperso" anche se so che hanno vari tester al lavoro. Ma per ora io continuo a rimanere scettico,ripeto,non per il concetto del prodotto ma per la reale qualità che potrà avere dato che oltretutto in caso di rottura mi pare un po scarna la parte assistenza. C'è chi si lamenta perchè Fanatec in tre giorni non ti rispedisce il volante aggiustato o il pezzo nuovo,e parliamo di un produttore tedesco e non ucraino.

Io sto alla finestra ad osservare,per fortuna ho gia hardware di buon livello e quini non mi costa nulla vedere a Novembre se le promesse verranno mantenute e a che livello cdi rifinitura. Ma non mi entusiasmo per le promesse di un costruttore..non lo faccio con Fanatec o altri quindi neanche con Feel Vr...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ecco... da questi video si vede usano una stm32...quindi probabilmente stanno andando di mmos. La scheda che hanno costruito dovrebbe essere una scheda motore e nulla più ..... progetto semplice semplice..

forse ho scoperto anche che tipo di motore montano.. 

https://www.aliexpress.com/item/-/32831076429.html

Una cosa molto simile. Vien da se che se fosse veramente così costruire volante e pedaliera (tutto compreso), viene meno di 180-200 euro.

Edited by manu79
Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, manu79 said:

Ecco... da questi video si vede usano una stm32...quindi probabilmente stanno andando di mmos. La scheda che hanno costruito dovrebbe essere una scheda motore e nulla più ..... progetto semplice semplice..

 forse ho scoperto anche che tipo di motore montano.. 

 https://www.aliexpress.com/item/-/32831076429.html

Una cosa molto simile. Vien da se che se fosse veramente così costruire volante e pedaliera (tutto compreso), viene meno di 180-200 euro.
 

Loro però, se non ricordo male, dichiarano poco meno di 10Nm di coppia, il motore che hai linkato ne ha 3,8 costanti e 5 di picco, vero che hanno dichiarato di averlo customizzato, ma si tratterebbe praticamente del doppio...

Edited by hotak
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, hotak said:

Loro però, se non ricordo male, dichiarano poco meno di 10Nm di coppia, il motore che hai linkato ne ha 3,8 costanti e 5 di picco, vero che hanno dichiarato di averlo customizzato, ma si tratterebbe praticamente del doppio...

Io stesso con arduino ho aumentato la coppia del mio motore solo cambiandogli alimentazione. 

Un tipo di un forum straniero ha portato un my1020 da 3.5 nm a oltre 7nm (misurati) solo cambiando alimentazione.

Magari è quella la grande modifica che hanno fatto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.