Jump to content

Feel VR Wheel Direct Drive + Pedals load cell a meno di 500 Euro!


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Il problema vero è che prima della preview di Shaun Cole con la sua postazione di guida, hanno sempre mostrato il prodotto al pubblico in maniera molto grossolana, tra stanze d'albergo e sale conferenze, con tavoli e sedie a cui montare volante e pedaliere ed il loro laptop, escludendo il Simracing Expo dello scorso anno.

1JWgrEO.jpg

Dal punto di vista del marketing è come darsi la zappa sui piedi, non ci fai una gran figura. Però d'altro canto, in qualche modo devono avere modo di provare che vogliono fare qualcosa di buono, visto che partono da zero.
La review provvisoria di Shaun Cole è interessante perché è uno che il simracing lo vive in prima persona da molti anni.

Sicuramente quelli di FeelVR dovrebbero mostrare il loro prodotto direttamente su una postazione vera e possibilmente far provare un prototipo più solido, che non rompa i componenti dopo qualche ora di utilizzo.

Spero che questo prodotto abbia successo anche perché non voglio spendere migliaia di euro per avere volante e pedaliera. A 500€ mi va bene, altrimenti no.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 216
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lele "NightRider" Albanes

    46

  • VELOCIPEDE

    42

  • manu79

    33

  • bladerunner2308

    11

6 minutes ago, manu79 said:

Tutto bello.... ma sto volante dalle recensioni, come va?? Per me l'inglese è. ... arabo

Domani te lo dico...il sabato mattina lo dedico a guardarmi i filmati e sono anche io curioso di sentire cosa dice Cole su questo volante.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Domani te lo dico...il sabato mattina lo dedico a guardarmi i filmati e sono anche io curioso di sentire cosa dice Cole su questo volante.

Grazie lele...è più che altro curiosità. Ho accantonato l'idea di acquistarlo. Prima cosa se arriva, arriva a fine anno.. E non resisterei. Poi, spese di spedizione? Ma la cosa più importante: se ti si rompe? ( cosa non del tutto improbabile visto ne hanno svampati un paio nelle recensioni). A chi si manda? 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, manu79 said:

Grazie lele...è più che altro curiosità. Ho accantonato l'idea di acquistarlo. Prima cosa se arriva, arriva a fine anno.. E non resisterei. Poi, spese di spedizione? Ma la cosa più importante: se ti si rompe? ( cosa non del tutto improbabile visto ne hanno svampati un paio nelle recensioni). A chi si manda? 

Dunque....spedizione non dovrebbe costare molto, ormai i corrieri fanno più o meno lo stesso prezzo per tutta Europa e secondo me con 20-30€ lo spediranno(Fanatec spedisce a 20€),per quanto riguarda la garanzia sulla rottura l'Ucraina avendo aderito al trattato di libero scambio credo abbia accettato anche tutte le tutele al consumatore quindi suppongo che anche Feel Vr debba dare le stesse garanzie. Io credo che non ci saranno problemi in tal senso ma invito tutti a controllare dato che sopratutto i primi pezzi potrebbero avere difetti che non son saltati fuori durante la fase di test, ma questo vale in linea generale per qualsiasi cosa e non solo per Feel Vr. Insomma prima di aderire alla campagna controllate cosa vi garantiscono in caso di rottura dato che da questo punto di vista logicamente non ci sono feedback sulla reale resistenza del volante. 

Link to comment
Share on other sites

Io, dopo attenta riflessione, mi sono trirato indietro. Troppo nebuloso. E per la sola pedaliera ci saranno si e no 50-100 Euro di risparmio. Meglio aspettare e vedere. Oltrettutto utilizzo una Frex V2 per cui si trattava di pura curiosità.

Link to comment
Share on other sites

Riassunto veloce del video di Simpit:

Il volante ha molte potenzialità,motore potente e veloce(anche troppo ma poi ci torno),piuttosto rumoroso,una specie di vibrazione più sullo chassis che sul volante.

Costruzione del volante ancora in fase di prototipo...mettetevi in testa che quello che vedete non rappresenta in nulla la versione finale,solo lo chassis avrà quella forma ma tutto il resto potrebbe cambiare.

Base di fissaggio troppo sottile,si vede benissimo nel video che flette tantissimo,foratura Fanatec a triangolo quindi monterà senza problemi su tutte le postazioni,inclinazione volante regolabile.

Questo significa che sono anche molto indietro...hanno qualche prototipo funzionante ma sono ben lontani dall'avere un prodotto vendibile e c'è moltissimo lavoro di test e rifinitura da fare.

Software molto acerbo,volante troppo veloce e nervoso ma Shaun dice che è "solo" questione di taratura software ma comunque il FFB è molto dettagliato,zero zona morta,potenza in abbondanza motore poco scattoso,il tizio gli ha detto che è un motore servo ma Shaum dubita che si siano capiti al 100% su cosa intendevano per motore servo.....nessun problema di oscillazioni e ondeggiamenti.

L'ha provato per tre ore con iracing e Assetto Corsa,ha funzionato perfettamente con entrambi,nessuna perdita di potenza o problemi tecnici.

Pedaliera ottima,unico difetto la frizione non ha un sistema a camma..ma stanno valutando se metterlo,freno ok,acceleratore ok.

Insomma, Shaun ribadisce per tutto il video che questo è un prototipo,funziona,c'è moltissimo lavoro da fare ma che son tutti problemi risolvibili...le incognite sono solo legate alla capacità di Feel vr di fare uno sviluppo che porti ad una versione vendibile.

Lui dice che è roba risolvibile in tre mesi di test e sviluppo....che se ben fatti porterebbero ad un prodotto molto competitivo.

ps

da cosa ho capito Feel Vr sta valutando se tenere la produzione in Ucraina o far fare tutto in Cina.

 

 

Link to comment
Share on other sites

On 11/4/2018 at 11:45 AM, dom94 said:

Qualcuno l'ha ordinato?

Ciao Ragazzi, io l ho rischiata al 100%, ho preso tutto il kit in early bird, quindi 549 dollari, piu 60 euro di spedizione.

vi tengo aggiornati :3_grin:

Link to comment
Share on other sites

60€ di spedizione sono un po troppi.

Ma magari vista la situazione in Ucraina hanno costi più alti.

Link to comment
Share on other sites

L'ho preso in early bird e mi sono messo in contatto con i devs per aiutare con le FAQs, se qualcuno ha qualche domanda la può fare a me e mi occuperò di girargliela.

IMHO il progetto è estremamente interessante e il prezzo non mi sembra così strano: da quello che ho visto si trovano ottimi motori già sotto i 130€, mettiamo altri 90 per l'alimentazione (300w da quello che ho sentito dai video), non più di 30-40 per le schede logiche (probabilmente molto meno), il resto è tutto R&D e "chassis". Tecnicamente non è così irrealistico un costo di produzione - ricerca e macchinari esclusi - di massimo 350€. Comunque su questo punto ho già proposto ai devs di pubblicare qualche info in più su dove hanno abbattuto i costi rispetto alla concorrenza (o perché chredono che la concorrenza prenda margini di guadagno molto più ampi di loro)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.