[PS4] CSL Elite Racing Wheel by Fanatec - Page 4 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Incredibile sfiga dei due pacchi spediti contemporaneamente 1 pacco e' passato per Bologna ed e' in consegna e l'altro per Milano ed e' in ritardo.

Meno male che e' arrivato l'alluminio...

Posted

Intanto saluto tutti perché sono nuovo di questo forum e mi sto avvicinando ora alle simulazioni motoristiche con la S maiuscola .mi scuso in anticipo se dirò cose insensate ma alcuni prodotti come quelli di Fanatec non li conosco bene. Quindi vi chiedo se è possibile usare questa serie CSL ELITE con la ps4 dato che sul sito non danno la compatibilità .Grazie anticipate

Posted

E via..

3FOmzpll.jpg

wa7poL2h.jpg

All black è veramente notevole, ho la csp v2 e ammetto che tutta nera è più bella! ora non resta che dare un feedback sulla qualità generale e risposta dei pedali ;-)

Posted (edited)

Incredibile sfiga dei due pacchi spediti contemporaneamente 1 pacco e' passato per Bologna ed e' in consegna e l'altro per Milano ed e' in ritardo.

Meno male che e' arrivato l'alluminio...

Enniente Bianco..prendila sul ridere..già ti immagino

2578-ragazzo-seduto-davanti-porta-aspett

Edited by Tjetbenz
Posted

LOL lavori in corso intanto... mamma mia i pedali sono enormi

Posted

LOL lavori in corso intanto... mamma mia i pedali sono enormi

Più della csp v2/v3 ? a vederli sembrano molto alti!

Posted

Tutto molto grande quasi una volta e mezza, i pedali sono alti come quelli della v3 con gli adattatori, ma piu' larghi, vanno bene in posizione gt.

Posted (edited)

Edit: ok, Franatec mi ha indirizzato sul download dei driver per utilizzare la pedaliera stand-alone.

Prima impressioni dopo il montaggio e qualche pressione dei pedali:

_imho disintegra la csp v3 a livello di struttura: addio al vecchio trappolone precaricato dove tutto fletteva all'unisono, dove quando una boccola si usurava i pedali iniziavano ad avere gioco laterale, ecc. Qui abbiamo i moduli dei pedali divisi uno a uno (in stile Logitech) che non dobbiamo nemmeno montare per forza sulla pedana che fornisce Fanatec

_imho miglior freno tra i prodotti commerciali

_gas adorabile, dalla corsa bella lunga e dalla durezza perfetta per chi usa i calzini

_la frizione è semplicemente più dura del gas, niente di ché.. fa il suo lavoro

_esteticamente bella e pulita, tutta nera opaca.. zero tamarrate. I pedali sono un blocco unico, belli. Vernice delicata, un po' più che sulla csp. Probabilmente per via delle superfici lisce.

_a parte le regolazioni sulla progressione del freno (figata), la pedaliera non offre praticamente altre possibilità di regolazione

_la scatoletta che contiene l'elettronica è un plasticotto che pesa 2 grammi

_la pedana è scivolosetta

_proprio bella impressione premendo i pedali: corsa fluida, leve ferme.. la csp non mi ha mai completamente convinto sotto questo punto di vista.

Concludendo, per quel che costa mi sembra un must. Vediamo se insorgono scricchiolii, feeling strani e altri problemi nei prossimi giorni.

Edited by Filodream
Posted (edited)

Grazie,

è vero, il driver c'è, ma non si trovava nella pagina download della csl pedals lc. Fanatec poi mi ha indirizzato nella pagina corretta. :D

Edited by Filodream