Guest Uff Posted October 27, 2016 Share Posted October 27, 2016 Sto finendo anch'io la nostra review, spero di averla online per il weekend: al momento vedo che io e Filo siamo abbastanza allineati come giudizio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tjetbenz Posted October 27, 2016 Share Posted October 27, 2016 Ma prima di passare alla pedaliera Csl cosa usavate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted October 28, 2016 Share Posted October 28, 2016 Ieri finalmente ho finito la postazione ed ho potuto provare la pedaliera. L'ho messa in posizione gt con tutti i pedali separati, nel mio topic sulla postazione ci sono le foto. Sono totalmente d'accordo con quanto scritto da FIlodream, a me piace il pedale del freno molto duro e con pochissima corsa e sono pienamente soddisfatto, ho messo i gommini da 95. In sintesi vi riporto secondo me pregi e difetti, anche se questi ultimi sono molto trascurabili: Pregi 1) versatilita' - ogni pedale puo' essere posizionato come volete, senza spaccarsi le mani per svitare, ecc. 2) pedale del freno fantastico a mio parere, non ha il damper, ma le sensazioni sono ottime, grande idea i gommini intercambiabili al volo 3) robustezza non ci sono parti esposte e fili volanti 4) prezzo Difetti 1) grandezza, soprattutto i pedali sono un po' ingrombranti, al momento non ne capisco il motivo 2) mancanza di vibrazioni ai pedali (venendo dalla v3 un po' mi manca soprattutto quella al freno, quella al gas non l'ho mai sopportata) 3) pedale del gas con molla morbida, non so se possa essere cambiata. vedremo 4) se non si compra il pedale del freno la pedaliera non puo' essere usata stand alone, a meno che non compriate a parte l'adattatore usb Cosa ha in piu' la v3: sicuramente la v3 e' un ottimo prodotto, molto sofisticato, tutto regolabile, ha la vibrazione dei pedali ed il damper da aggiungere, ha la possibilita' di montare pedali originali o "racing", con i gommini, che spero vendano presto, e' la migliore pedaliera che abbia mai avuto, molto simulativa. Tutto questo vale 140 euro in piu' che diventano 220 con un damper? Se avete disponibilita' economiche si, altrimenti, se quanto detto sopra non e' imprescindibile, dirotterei i soldi su qualcos'altro e prenderei la CSL (con il freno, altrimenti e' veramente poco simulativa) In conclusione se la CSL non avra' problemi di affidabilita' (incrociamo le dita), secondo me Fanatec monopolizzera' il mercato delle pedaliere comprendo una fascia di mercato molto ampia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlessandroMagri Posted October 28, 2016 Share Posted October 28, 2016 (edited) Posto che non ho mai avuto pedaliera con cel l a di carico, mi pare di capire che il freno è ottimo sia su v3 che questa. La durezza frizione e gas non la trovo un problema ma l escursione del gas è abbondante? Questo è aspetto che gradisco poco (f1 Style). I pedali grandi agevolano il punta tacco? Sono sinceramente indeciso se questa o v3 usata (se la trovo) visto che uso Wheel stand di Next level e non postazione fissa. P.s. se vi scappa una foto ... Edited October 28, 2016 by AlessandroMagri Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filodream Posted October 28, 2016 Share Posted October 28, 2016 (edited) Questa csl lc necessita di postazione fissa quanto la v3. La corsa dei pedali può essere modificata cambiando il gommino che fa da finecorsa per il pedale. Io ho avuto la v3 col damper e per me questo nuovo freno della csl è avanti.. se in una eventuale csp v4 copiassero e "potenziassero" questo sistema, secondo me non sbaglierebbero niente. Edited October 28, 2016 by Filodream Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlessandroMagri Posted October 28, 2016 Share Posted October 28, 2016 Che brutta notizia mi dai. Pazienza allora, ma vi seguo lo stesso. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted October 29, 2016 Share Posted October 29, 2016 A mio parere la v3 coi gommini e damper e' superiore, se non altro per la vibrazione, poi il pedale frizione e' un'altra cosa, la v3 ha il punto di stacco. Ma come dicevo prima, il gioco vale la candela? Le foto sono nel mio thread sulla postazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filodream Posted October 29, 2016 Share Posted October 29, 2016 (edited) Che brutta notizia mi dai. Pazienza allora, ma vi seguo lo stesso. Grazie. In verità sul manuale dice così: Edited October 29, 2016 by Filodream Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Uff Posted November 2, 2016 Share Posted November 2, 2016 Ecco qui la nostra video recensione: buona visione! This post has been promoted to an article Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 3, 2016 Share Posted November 3, 2016 Complimenti Andrea ottima recensione, con qualche chicca molto utile tipo quella dei gommini con durezza progressiva. che mi dici quali hai montato ed in che ordine, grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now