Jump to content

Simvibe chiarimenti


pLAYRICK2001

Recommended Posts

  • Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lele "NightRider" Albanes

    14

  • Giorgio73

    11

  • Simstar

    7

  • nigel68

    6

Grazie per la risposta.

Ho inserito il cavo nel connettore verde. Ma sempre in ambiente windows non esce alcun suono dal buttkicker.

Prima di comprare il software vorrei accertarmi che il buttkicker funzioni.

Cosa posso fare per provare una soluzione in tale senso?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, rvs1977 said:

Grazie per la risposta.

Ho inserito il cavo nel connettore verde. Ma sempre in ambiente windows non esce alcun suono dal buttkicker.

Prima di comprare il software vorrei accertarmi che il buttkicker funzioni.

Cosa posso fare per provare una soluzione in tale senso?

Grazie

Scusate se intervengo saltuariamente, ma purtroppo non riesco a seguire il forum con regolarità...

Allora, ricapitolando: 

Vuoi usare la scheda audio ASUS come uscita audio principale (via cavo ottico, collegata al sintoamplificatore...ok).
Quindi per logica conseguenza vorresti sfruttare la scheda audio integrata della scheda madre come uscita per il BK e Simvibe, giusto?!

Partendo dal presupposto che se vuoi far "suonare" il BK via windows dovrai impostare nel "pannello di controllo\audio\... la scheda madre come uscita predefinita (altrimenti suonerà sempre dalla asus);

Le porte della scheda madre integrata (audio) dovrebbero essere:
Nera- centrale e sub
Verde- frontale DX e SX
Altro colore (non rosa)- posteriore
Rosa- Entrata microfono (di solito)...

Se colleghi quindi il BK all'uscita NERA della scheda madre dovrai impostare come audio predefinito di uscita la SCHEDA MADRE e in configurazione 5.1 (sempre che te lo dia, perchè magari non vede le casse posteriori collegate, e quindi non di dà questa opzione). Per poter quindi ovviare al problema dovresti riuscire a collegare il BK sull'uscita VERDE (sempre scheda madre), e sempre impostare l'uscita scheda madre come predefinita (così non sentirai più l'audio del gioco, ma solo vibrazioni). 

La maggior parte dell'audio (cioè, il segnale che farebbe muovere i coni) dovrebbe far muovere il BK e quindi generare una vibrazione, ovviamente basata sull'audio in uscita in quel momento. 

Il SimVibe non fa altro che inviare un segnale AUDIO di X frequenza in uscita sulla scheda audio da te scelta, quindi non vedo cosa "non dovrebbe andare". Al massimo puoi avere il dubbio che non vada il BK ma il programma di per se si basa su un principio semplicissimo, quindi è altamente improbabile che non faccia quello per cui è stato progettato ;)

Link to comment
Share on other sites

On 20/4/2017 at 3:44 PM, rvs1977 said:

la catena audio è la seguente:

Scheda audio integrata nella MB >>>>> cavo ottico >>>>>>> Sintoamplificatore 5.1

Scheda audio Asus DG 5.1 (https://www.asus.com/it/Sound/Xonar_DG/) >>>>>> cavo rca-jack 3,5 (https://www.amazon.it/gp/product/B01D5H8KO2/ref=oh_aui_detailpage_o08_s01?ie=UTF8&psc=1) >>>>>> amplificatore buttckicker

Specifico che il jack da 3,5 è stato collegato nel connettore di colore nero della scheda audio Asus.

Allo stato attuale, anche in ambiente windows non emette alcun suono.

Vorrei capire se i collegamenti che ho effettuato sono corretti.

Grazie

Si, ovvio...

L'uscita di colore NERO è quella del centrale\sub (della scheda ASUS) che però è impostata sull'uscita digitale (cavo ottico). 
Le uscite ANALOGICHE nel tuo caso sono disattivate (a meno che tu non decida di impostare diversamente l'usicta della scheda audio ASUS dal pannello di controllo, perdendo però il collegamento digitale con il sintoamplificatore). 

Quello che devi fare per poter verificare l'uscita audio e vibrazione del BK quindi, come spiegato poi sopra, PER TEST, provare a collegare il BK sulla presa VERDE della scheda madre integrata, andare su pannello di controllo e far "suonare" qualcosa...
RIPETO: è un test che puoi fare (rinunciando all'uscita audio normale). Una volta acquistato il SimVibe potrai gestire SEPARATAMENTE l'uscita "vibrazione" da quella audio, quindi non ci saranno problemi nella gestione delle uscite ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Buongiorno ragazzi,
scusate per l'ignoranza ma sto avvicinandomi solo adesso al Simvibe e vorrei dei chiarimenti, spero possiate aiutarmi.
Vorrei montare 4 buttckicker, due frontali (ai lati dei pedali) e due posteriori (ai lati del sedile), quali componenti suggerite?
Io avevo pensato ad un AMP per auto, lol, su ebay se ne trovano tanti a 4 canali a prezzi ridotti...perchè naturalmente sto cercando di rimanere in un budget ridotto ^_^

Il mio problema è che sono completamente a digiuno della materia quindi ho bisogno di una spinta iniziale sulle specifiche dell'amp o dei buttckiker, lol

Edited by DaVeX↯
Link to comment
Share on other sites

Si, per quella fascia di prezzo è il migliore anche se a quei watt non ci arriva assolutamente, dovrebbe essere un 60w rms 4ohms per cui ci perdiamo gli altri 40w dei diffusori.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.