RVS Sim "A car in the house" - Page 3 - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted
51 minutes ago, marcocale said:

Complimentissimi, la cosa che mi colpisce di più è la pressochè perfetta integrazione nell'arredamento della stanza pur non scendendo a patti per quel che riguarda l'aspetto simulativo. Ottimo senso "architettonico" che io non ho... :blink:

Io da "squallido" e arido ingegnere meccanico proprio in questo periodo mi sto cimentato finalmente nella realizzazione della mia secondo il classico schema a profilati di alluminio (sotto puoi vedere una foto del primissimo prototipo in officina)..... anche ad occhio risulta immediatamente evidente come la tua sia sicuramente molto più a "misura di moglie"(c) !

Grazie mille.

Hai centrato il punto.

Lo scopo finale era appunto l'integrazione estetica con l'arredamento.

Complimenti anche a te per la postazione che sta venendo su. In questi giorni mi sto informando anche io sull'alluminio per creare una struttura di sostegno degli schermi che mi consenta di avvicinarli e chiudere l'angolo.

Al limite se per te non è un disturbo ti chiedo qualche consiglio in privato.

Bello l'aggeggino con la leva grigia:asd:

Posted (edited)
1 hour ago, rvs1977 said:

.....

In questi giorni mi sto informando anche io sull'alluminio per creare una struttura di sostegno degli schermi che mi consenta di avvicinarli e chiudere l'angolo.

Al limite se per te non è un disturbo ti chiedo qualche consiglio in privato.

Bello l'aggeggino con la leva grigia:asd:

Considera che proprio la parte supporto monitor è una di quelle in evoluzione (adesso ad esempio sono più bassi e chiusi e anche i supporti verticali ora sono in profilato). Oltretutto alla fine abbiamo lasciato stare qualsiasi tipo di progettazione preventiva e procediamo più in modo empirico diretto, per cui alla fine ritengo che otterremo una cosa sicuramente funzionale, ma probabilmente non il massimo della semplicità/razionalità. E questo è un discorso generale per la postazione, per cui penso che probabilmente in una seconda fase mi dedicherò a razionalizzare meglio il tutto. :up:

Si, l'aggeggino con la leva grigia è molto bello, volevo scrivere qui che sicuramente "qualcuno" :cool: lo avrebbe riconosciuto, ma non ho nemmeno fatto a tempo..... mi ha già contattato.... ehehehehehe :asd:

Edited by marcocale
Posted
2 hours ago, marcocale said:

Si, l'aggeggino con la leva grigia è molto bello, volevo scrivere qui che sicuramente "qualcuno" :cool: lo avrebbe riconosciuto, ma non ho nemmeno fatto a tempo..... mi ha già contattato.... ehehehehehe :asd:

Piccolo OT :)
Si...(s)fortunatamente la maggior parte delle periferiche che ho assemblato sono andate all'estero...
Eccezion fatta per la prima mini-serie di 5pz (con targhetta in carbonio vero) che ho consegnato personalmente, non so a chi sono andati gli altri...
Ogni tanto vedo qualche Simracers spagnolo / francese / arabo che monta il mio cambio (su Facebbok) e mi viene da sorridere :) 

Posted

disponibili altri cambi e accessori a prezzo super solo per l'Italia, se interessati fatemi sapere!

Marcocale se vuoi leva e pomello neri fammi sapere :up: anche se il grigio accompagna con la tua postazione

Posted

Grazie Stef176, sto valutando se fare anodizzare nero anche i profilati della postazione.... agli occhi di mia moglie sarebbe sicuramente più mimetizzata.... certo, ho sbagliato in pieno il colore del sedile, ma quello me lo concede, fortunatamente le piace....:asd:

Posted
5 minutes ago, marcocale said:

Grazie Stef176, sto valutando se fare anodizzare nero anche i profilati della postazione.... agli occhi di mia moglie sarebbe sicuramente più mimetizzata.... certo, ho sbagliato in pieno il colore del sedile, ma quello me lo concede, fortunatamente le piace....:asd:

:asd: alle donne il minimal non piace, da quello che ne so comunque costa meno prender barre gia nere piuttosto che farle anodizzare

Posted

Dopo termino l'OT perchè non voglio portare via spazio alla bellissima postazione di rvs1977: l'attuale postazione la stiamo facendo come prototipo con "resti d'officina", una volta finita o teniamo quelli lì (che comunque andranno ripuliti ed eventulmente anodizzati) o poi posso decidere di comprare tutto quello che mi serve nuovo.