Jump to content

rFactor 2 Build 1108 disponibile


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Ah...stò vedendo che anche i mod MAK vengono linciati un bel pò...Williams del 2004 e Gruppo C.

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 126
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lu ManiaK

    27

  • 2slow4u

    19

  • Ginmile

    14

  • skerp

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guarda, in questi giorni ho girato un po' con alcune auto degli enduracers, e confesso che continuavo a pensare sempre la stessa cosa: "bello, ma siamo una spanna sotto i livelli delle mod ISI".

Sembra un ovvieta', ma neanche troppo, ai tempi di rfactor, lo standard delle auto ISI era inferiore a quello offerto da molte mod.

Ci sono due cose che in particolare mi lasciano perplesso sulla mod in questione.

1) le gomme, non tramettono al volante cio' che una GT ISI fa con naturalezza, sono meno "comunicative".

2) il feeling di guida. Non ho provato tutte le auto, ma guidando quelle che ho provato, riscontro delle sensazioni comuni. Auto diverse, ma che trasmettono di base lo stesso feeling alla guida. Saranno le gomme ad essere caratterizzate in un certo modo?, non lo so.

Spero che il progetto si evolva, perche' e' un bel lavoro che merita di migliorare ulteriormente.

 

EDIT: questo non mi sembra dica fregnacce, su diverse cose mi sento piuttosto in accordo con lui...http://www.racedepartment.com/threads/enduracers-interview.127946/page-3#post-2340713

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

2 anni fa mi ero fatto un champ GT2 con auto che avevano fisica identica ripresa dalla Corvette GT2. Cambiava solo il modello 3D (e non sono sicuro della distribuzione dei pesi...anzi). Le auto lavoravano ed andavano settate in modo completamente diverso tra loro.

Sulle GT3 degli Enduracers, invece, se fai un setup per una, vale per tutte le altre come dici tu. Tra l'altro non ci vuole niente a settarle e sono fin troppo incollate. Io con il moderno su rF1 non ci capivo una mazza...le provai 10 minuti ma mi rimase impressa la mia difficoltà nel portarle...son più "facili" queste.

Tra le info che ho trovato pare che i veicoli ufficiali ISI (perchè studio397, USF2000 a parte, e non son sicuro, di lavoro "suo" ancora non ha tirato fuori nulla) dotate di CPM siano perfettamente in linea con la fisica che debbano avere. Il limite è solo il set (lo sapevamo) ma anche su veicoli tostissimi. Nel senso che la Brabham è "perfetta" per dirne una. Le stock car sono apprezzatissime dagli IRacers (non pensavo visto che le Indy invece tanto tanto bene non sono) e l'unica cosa che non abbozzano è il poter scegliere upgrades che non centrano nulla con il tracciato con cui corrono...tipo correre a Daytona senza i restrictor plates (che si attivano solo selezionando l'upgrade Superspeedway). Vogliono una gestione automatica della cosa e pare che col prossimo update verrà proprio risolto questo (oltre alle regolamentazioni del campionato Nascar).

Tra i mod non ISI che trattano le GT3, per loro, le migliori sono le URD di Ales. Decisamente dietro le Apex. 
Già si parla dei possibili DLC futuri per rF2. Di circuiti sappiamo che il NOLA dovrebbe essere il prossimo tracciato rilasciato ufficialmente (non so se sarà a pagamento). 

Dovrebbero arrivare in DLC auto come le Radicals (non so esattamente quale però), Corvette Daytona Prototype, Bentley Speed 8, la Toleman TG184 di Senna, la Mercedes-Benz 300 SLR (probabilmente la "corsaiola" e non l'ali di gabbiano), la Mercedes-Benz W196 di Fangio, la Reynard 95i del campionato CART di Jacques Villeneuve, la March 86C che è un'Indycar anni '80, la Cooper T54 (sempre Indycar ma del '61), la Eagle Mk4 (altra Indycar però del '68) e 2 Panoz. La Esperante GTR-1 e la Esperante GTLM GT2. Queste però erano state "cominciate" proprio dagli ISI. Ecco quindi spiegato l'investimento della Studio397.

Però strano che sia stato annuciato praticamente solo il Nola...

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

Cavolo solo ora mi sono accorto che esiste una Imola per rf2 fatta come si deve. Stasera mi sparo una bella gara. Devo solo decidere con che mod girare

Edited by Ginmile
Link to comment
Share on other sites

A me non sembra, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Se e' davvero una conversione da AC, il modder deve essersi impegnato abbastanza per rovinarla, perche' gia a livello di textures, non mi sembra ci sia confronto... :asd:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.