Jump to content

rFactor 2 Build 1108 disponibile


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Mi pare che stiamo dicendo la stessa cosa. Tranne per il fatto che per te sia facile imparare a riprogrammare sfruttando un'altra DX. Ti invito a guardare anche sul sito della Microsoft (dev mode) cosa vuol dire visto che sai bene cosa vuol dire programmare. Ci sono tutte le dll in più che si frappongono tra le 9 e le 10 e tra le 10 e le 11. Quelle vanno studiate, imparate, assimilate e ben usate. Puoi essere multilaureato quanto vuoi ma un conto è l'elasticità mentale di quando si ha 20 anni e un conto è quando hai 40 anni e più. Tra chi si fa i corsi intensivi di programmazione delle ultime DX12 direttamente su una sede Microsoft non si trova uno della mia età. Sarei curioso di vedere le facce brufolose di coloro che stanno facendo questo lavoro alla Studio 397. :asd:

Anche per te la cosa non era fattibile in 2 giorni se unita ad un lavoro continuo di miglioramento del sim e aggiunta di componenti lato mod. Il che era comunque incompatibile al momento del lancio del sim e, ricordo ancora una volta, dopo che avevano postato in ISI un singolo screenshot, migliaia di persone hanno chiesto di avere il sim il prima possibile. L'hype che c'era te lo dovresti ricordare bene no?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 126
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lu ManiaK

    27

  • 2slow4u

    19

  • Ginmile

    14

  • skerp

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

Fatemi dire con assoluta certezza che se gli ISi volevano rendere compatibile rf2 per le dx11 lo avrebbero potuto fare ma non senza rallentare ulteriormente lo sviluppo ,in pratica Rf2 avrebbe avuto una gestazione di quasi10 anni visto che per trovare la quadratura del cerchio tra ottimizzazione grafica ,completamento della fisica e delle varie feature e non ultimo il cpm ci hanno messo quasi 5 anni ,su un motore grafico e un codice su cui lavoravano dai tempi remoti.Ed hanno perso la maggior parte degli utenti che si sono dirottati su altro.

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

Tranne per il fatto che per te sia facile imparare a riprogrammare sfruttando un'altra DX.

 

Mi sembra tu stia esagerando due righine...

Per un professionista, si tratta di strumenti, ne piu', ne meno.

Io, per anni sono stato progettista CAD, e lavorando per una societa' che offriva progettazione a 360°, dall'aerospaziale all'automotive, passando per i veicoli industriali, con divagazioni di ogni genere (telefoni cellulari, vasche da bagno, elettrodomestici...DI TUTTO!), il mio bel programma CAD lo dovevo conoscere a menadito.

Ti chiedo, hai idea della complessita' di un CAD?

Non parlo dei "giocattoli" in stile AutoCad, parlo dei CAD di riferimento nell'industria.

Te lo dico io, spaventosamente elevata.

Padroneggiarli a fondo e' cosa che non si improvvisa dall'oggi al domani, si sputa sangue lavorando e bestemmiando sul campo, imparando a gestire le varie situazioni, ad aggirare i difetti, o peggio, gli immancabili bugs.

Ma era il mio strumento di lavoro.

Anzi, no, MAGARI...era solo UNO dei miei strumenti di lavoro.

Eh, si, perche' ogni cliente usa il CAD che preferisce, e io (progettista) devo adeguarmi, formandomi anche all'uso di quel CAD.

Io ho imparato ad usare non uno, ma cinque di questi "strumenti".

Perche'?, perche' se volevo lavorare, dovevo saperli usare.

Per un programmatore, passare da una DX all'altra, e' una mezza fesseria.

Se cosi' non fosse, io penso dovrebbe semplicemente cambiare mestiere e lasciare il lavoro a chi lo sa fare... ;)

Link to comment
Share on other sites

Su tutti i lavori si "sbocca sangue". Le tue esperienze non sono proporzionalmente parlando diverse da quelle di molte altre persone a questo mondo ed in quasi tutti gli ambiti...magari uno che serve da McDonald no ma quando vi è una applicazione mentale su un lavoro è così. E' il discutere di ciò che non si sa/fa che è facile. Nel mio lavoro se una cosa non funziona il cliente dice "beh mettilo a posto...che ci vuole? Se lo facessi io..." e sai benissimo che non è vero perchè tu stesso affermi che è questione di applicazione oltre la conoscenza del momento. Per la cronaca...il mio non è solo lavoro "mentale"...devo capire cosa non va in una scheda creata da qualcuno che fa un lavoro simile al tuo ma anche fisico...al punto che stò diventando zoppo sulla gamba destra e sentirmi dire, nel mio lavoro, "che ci vuole?!?" mi fa incazzare come una jena e mi istiga a istinti omicidi. Infatti qualcuno che conosciamo bene in ambito di sim è "esploso" più di una volta no? L'applicazione, in questo senso, è in fin dei conti ciò che ti fa mettere il cibo sotto il muso ogni giorno. Siamo pienamente daccordo sulla cosa e ci mancherebbe altro. E' anche vero che in quello che era il tuo lavoro se arriva un "cinesino" laureato magari ti fa quello che fai tu in 1/4 del tempo che impiegheresti e vale, ovviamente, anche per me e probabilmente per una bella cerchia di lavori.

 

Io non so creare applicazioni 3d utilizzando gli strumenti delle DX. La stragrande maggioranza di noi non lo sa fare. Il mettere bocca è facile ma quanto è costruttivo? Tu asserisci che passare da una DX ad un'altra è una fesseria. Per quella che è mia esperienza e titolo di studio, sono praticamente convinto del contrario, in certe condizioni. Se era così semplice e veloce sarebbe stato meglio da parte della Studio 397 tirare fuori subito questa DX11 anzichè 2 mod (a mio parere...ma così dicendo faccio io la parte dell'ignorante e ne sono consapevole). Rogue System va in DX11 (è una domanda e non una provocazione)? Se si allora era il tempo e le possibilità a mancare a Camaj e Campana. Altrimenti erano anche le conoscenze.

Link to comment
Share on other sites

Fatemi dire con assoluta certezza che se gli ISi volevano rendere compatibile rf2 per le dx11 lo avrebbero potuto fare ma non senza rallentare ulteriormente lo sviluppo ,in pratica Rf2 avrebbe avuto una gestazione di quasi10 anni visto che per trovare la quadratura del cerchio tra ottimizzazione grafica ,completamento della fisica e delle varie feature e non ultimo il cpm ci hanno messo quasi 5 anni ,su un motore grafico e un codice su cui lavoravano dai tempi remoti.Ed hanno perso la maggior parte degli utenti che si sono dirottati su altro.

 

Il concetto del perdere utenza è qualcosa che deve sparire come principio fondamentale per titoli ludici come sono i simulatori.

Che piaccia o meno il simracing è "nicchia" in ogni caso. Non si può paragonare un sim ad un FPS o a un MMORPG o altro. Siamo persone che spendono in HW 10 volte quello che pagano per un singolo SW per goderne appieno. Non esiste in nessun'altra categoria della ludica nel mondo. Ti può piacere di più un sim o un altro ma un simdriver non ha guidato in vita sua 1 solo sim. E di sicuro non ha 1 solo sim installato. Vale anche per te no? 

Ha poco "successo"? Chissenefrega se ti piace. C'è poca gente nell'online? Ma di chi è la "colpa" se nonostante tutto piace ad un X numero di gente? 

Se ti piace un prodotto ne decanti i difetti e lo fai sui forum? Giusto ma a metà. Ogni prodotto ha i suoi difetti. Se non piace a priori è un conto e ti limiti a seguire l'andamento su riviste, forum, portali, ma se ti piace devi valutarne difetti ma anche pregi. Poco utile è essere fanboy o hater sopratutto su forum che non sono collegati al produttore. Una community ha da essere attiva anche in questo senso se vuole un miglioramento altrimenti "aspetta al varco" in attesa di novità.

Link to comment
Share on other sites

Se era così semplice e veloce sarebbe stato meglio da parte della Studio 397 tirare fuori subito questa DX11 anzichè 2 mod (a mio parere...

 

E' talmente complesso implementare le DX11 che proprio Studio 397, ha dichiarato di essere gia' a buon punto sui lavori.

Devono ancora lavorare sul post processing, ma di fatto rF2 gira gia' in DX11.

Non credo ci lavorino dal 2007, eh?! ;)

Le due mod, semplicemente erano gia' pronte, o quasi, comunque schedulate dalla gestione ISI, mi sembra palese il motivo per cui le abbiamo avute recentemente.

Ribadisco il mio punto di vista, nella vita, poche sono le cose realmente semplici.

Ma cio' che a te pare molto difficile da realizzare, per un professionista, con annesse competenze, e' ordinaria amministrazione.

E io confido nei professionisti.

 

P.S.: Casillo, se ricordo bene quanto visto in alcune occasioni (video/interviste) credo che abbia creato il motore grafico di AC in tempi piuttosto brevi.

Originariamente pensava di utilizzare un engine gia' pronto (fatto da terzi) che poi si e' rivelato inadeguato, da li la decisione di farlo ex-novo da se.

Casillo e' sicuramente talentuoso, ma non credo sia unico...

Link to comment
Share on other sites

Rogue System va in DX11 (è una domanda e non una provocazione)? Se si allora era il tempo e le possibilità a mancare a Camaj e Campana. Altrimenti erano anche le conoscenze.

 

A vederlo, potrebbe essere anche basato su DX7... :asd:

Il punto e' che ISI ha sempre snobbato bellamente l'apparenza.

I loro lavori sembrano partoriti da daltonici, la cura nella definizione degli shaders e' sempre stata decisamente scadente, le textures terribili.

I modders hanno piu' volte ridicolizzato i contenuti ufficiali in tal senso.

E' che a loro della grafica frega nulla e/o non hanno il senso del "bello".

Sono dei tecnici, con gli attributi quadrati, non dei fighetti.

Io credo che Gjon preferisca di gran lunga dilettarsi col modello avanzato degli pneumatici piuttosto che con effetti post produzione quali DOF, Bloom e compagnia cantante... :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Casomai dal 2009 visto che le 11 sono uscite dal tardo 2009. :asd:

Non voglio fare paragoni grafici perchè mi vedo ampiamente daccordo con te su ciò che dici (incluso sul fatto che a Casillo gli "fumano").

Link to comment
Share on other sites

Scusate se mi intrometto,ma è lo stesso identico problema che ha Piboso.

per me lui è avanti a tutti anni luce

"mio punto di vista naturalmente"

è un f****o genio, tutto dati e simulazione,e non gli passa manco per il k....o di farsi le se....e mentali con gli alberi le nuvole e tutte stè minkiate che tutti o quasi vogliono!!

però sfortunatamente non tira fuori il pranzo con la cena come si dice in questi casi,purtroppo il mercato vuole gli effetti speciali alla guerre stellari tutti a farsi il k...o duro con schede video da 1000€,oculus rift,poi hai un gioco che ha una fisica per bambini on off. anche se a mio parere tutto sta cambiando e la tendenza al vero simulatore è in'aumento,le periferiche non mancano oramai è tutto talmente professionale, addirittura al KONI bisogna essere iscritti nei campionati srz,ritenuta disciplina sportiva. quindi tutto si muoverà in base al mercato. se vinceranno i bambini avrete direct x 12 13 15 16 20000.ma sarà sempre una cagata,al contrario se il trend sarà quello di avvicinare 2 mondi quello  dei sim driver,a quello dei piloti reali,ci sarà da divertirsi eccome,badando più ai contenuti in pista che a quelli fuori,poi una volta fatta la torta è sempre possibile aggiungere le candeline no?

Link to comment
Share on other sites

Ma vedendo il video su iraci g mettendo a confronto le dx9 e le dx11 io vedo che con le ultime si guadagna un bel po lato fps. Per cui a mio pare rf2 sul lato simulativo é abbastanza completo gli manca migliorare l'aspetto grafico' rendere la pioggia piu credibile e l'asfalto bagnato come si deve e magari se si guadagna un bel po di fps il mio pc,attulmente, ne sarebbe grato

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.