Jump to content

Monitor 21:9


Diablo

Recommended Posts

Si è per Nicola Miky. Il fatto è che vuole anche "guardare avanti" (giustamente) ed evitare il problema per il futuro prossimo. Lui era orientato inizialmente proprio per il trimonitor ma anche se riesce ad andare oltre i 60 fps rischia comunque i classici problemi di stuttering e tearing. Io da quando ho il GSync frusterei ogni amico che si vuole fare un monitor "liscio". :asd: 

Per il discorso di farsi un trimonitor GSync...sapevo che non era possibile...non so se adesso lo è...però rimane una spesa di minimo 1200€ se opta sui 24". Il Predator con 1000€ se lo porta a casa e la sua scheda video deve mandare un solo monitor anche se a una risoluzione maggiore e con calo di prestazioni inferiore al trimonitor.

La domanda fatta a Filo era proprio per il discorso wide. Se un wide dà la sicurezza di non approcciare una curva stretta "alla cieca" (e con fov basso come piace a Nico) come fa (sicuramente meglio) un trimonitor, la scelta migliore per lui sarebbe stata proprio un singolo monitor ultrawide GSync.

Non è questione di "essere forte" o meno per lui...che poi è forte...è solo "lavativo". -.-

Anzi insultalo se ti richiama e digli di tornare a correre anzichè pensare a certe masturbazioni cervellotiche. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • miky731

    18

  • bladerunner2308

    10

  • Lu ManiaK

    8

  • Filodream

    6

Si, se metti 3 monitor gsync vanno, non può metterne uno gsync e 2 no come aveva pensato.

Non ho più sentuto l'utente qui sul forum bene informato, non ricordo se era Tarros o altro con cui a volte chiacchieravo.

Be' lui ha 3 monitor gsync a 144hz, però mi aveva spiegato che li usava con gsync disabilitato perché cosi sfruttava un'altra caratteristica dei monitor che a Gsync attivato si disabilitava, però non ricordo cosa e non ho più i msg privati tra me e lui.

Il 21:9 monitor e' largo ma non è che vedi difianco, curve strette o chi hai difianco non lo vedi cmq secondo me, ma non lo vedresti nemmeno con 3 monitor affiancati messi piatti, il vantaggio dei 3 monitor e' che inclinando i laterali vedi praticamente difianco. Tipo prima curva di Spa, uno ti attacca all'interno e tu vai un po largo e lungo per poi magari incrociare, be quello lo vedi coi 3 monitor. Oppure se sei affiancato ad uno prima di una curva veloce, solo coi 3 monitor riesci a guardare dritto vedendo cmq se l'altro è ancora li difianco a te. Il problema che mi pongo io quando corro nei duelli e' che devo sempre pensare che io vedo l'altro ma se sto correndo contro uno a singolo monitor molto probabilmente non ha la mia visione della situazione e potrebbe colpirmi. Molti incidenti con 3 monitor si eviterebbero.

Cmq no, col singolo 21:9 sono quasi certo che non vede, potrei aviare rfactor sul monitor della mia ragazza per sicurezza, ma cmq giocherà benissimo e meglio di un 24. Ho visto anche video di 3 monitor affiancati 21:9 curvi, spettacolo ma chissà che pc ci vuole.

Avessi i soldi prenderei 3 monitor 21:9 curvatura 1900 o 1500 cornice fine 144hz, oppure anche solo 3 27" 16:9 come l'acer predator Z271 (se ricordo bene la sigla).

Link to comment
Share on other sites

Quindi per te è meglio 3 GSync. Tr51 quando presi il mio diceva che non era possibile farne funzionare 3 quindi devono aver fixato i driver...ma ne siamo sicuri? :asd: Comunque perchè dici che "non vanno"? A me funziona il GSync se collego anche il mio tv alla scheda video. :|

L'effetto che dici tu penso sia l'ultra low motion blur.

 

P.S. Gli incidenti si eviterebbero se la gente sapesse stare in pista oltre a saper fare i tempi. Infatti a Nicola non interessa l'upgrade per una questione di sicurezza ma per avere un fov basso e visibilità. Dopotutto lui non sa neanche quello che è diventato correre negli ultimi due anni.

Link to comment
Share on other sites

Ah ecco bravo, TR51 ne sapeva tanto di ste cose e spesso gli scrivevo se avevo dubbi, tra l'altro non lo più visto qui, speriamo stia bene.

Ecco, forse era proprio quello, usava dei Benq e preferiva disabilitare il gsync ma usare quella feature dei monitor.

Anche a me la prima volta aveva detto che non funzionava il gsync in surround, invece qualche mese dopo riparlandone mi ha detto che funzionava ma appunto perdevi l'altra cosa.

Che io sappia, sempre da lui quando gli avevo chiesto se mettevo un monitor centrale a 144hz e i laterali più scarsi a 60hz mi ha detto che la vga si setta sul monitor più scarso...quindi anche il 144 sarebbe andato a 60.

Edited by miky731
Link to comment
Share on other sites

Ahhhh ma parli di frequenza allora! :D
Beh penso che Nicola avrebbe optato comunque per monitor di frequenza uguale (tutti sui 144). Anzi...forse è la sua soluzione ideale. Userebbe il suo attuale 144hz più un'altro uguale e li mette esterni...più un GSync al centro. Così in effetti spenderebbe meno e avrebbe risolto ogni problema. 

Link to comment
Share on other sites

secondo me devono essere anche tutti e 3 gsync perché funzionino....tu attacchi la tua tv oltre al monitor e il monitor gsync continua a funzionare in gSync?

Link to comment
Share on other sites

Ehila , ciao ragazzi  Buon Anno nuovo.

 

Il problema era legato ai driver nVidia; in soluzione surround il GSync su moltissime macchine creava problemi ... ora non saprei se hanno sistemato con gli ultimi driver con relativo fix.

Quello che penso io (mia è solo mia idea) è che a 144Hz con relativi 144FPS cappati se la macchina te lo permette , sia superfluo o controproducente attivare il GSync. ( siamo sotto gli 8 ms , non ne percepisci gli effetti)

 

 

:wink:

Edited by Tr51
Link to comment
Share on other sites

Ecco il grande TR51, tutto bene? Già un po che non ti leggevo. Ma se si istallano 3 monitor con solo il centrale gsync funziona? O devono aver tutti il gsync?

A me pare strano che Andrea collega il tv oltre il monitor gsync e gli funziona.

Link to comment
Share on other sites

Avrei sicuramente il monitor a 60hz (Ciao TR51! Auguri bello!)...però considerando le prestazioni del mio pc mi accorgerei se perdessi di fluidità e ciò non succede.
Tanto 60, 70,100 fps/Hz, se interpolati, sono la medesima cosa per il mio occhio.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.