Monitor 21:9 - Page 2 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

La visuale periferica aumenta di un paio di cm col 21:9, quindi non so se vale la pena perchè poi comunque andrei a perdere un po di visuale verticale. Sono proprio indeciso, è un bel dilemma  :doh:

Per quanto riguarda il rift non posso prenderlo, perchè uso anche altri giochi e poi dicono che sia ancora molto "pixelloso", a me piace una grande definizione d'immagine  :thumbsup:

Posted

Ragazzi vorrei un vostro parere,non avendo spazio per il triplo monitor dovrei acquistare un nuovo monitor ma sono indeciso tra un 32"4k o un 35"21:9.

Uso principale per simulatori di guida ma anche sparatutto ecc. Cosa mi consigliate?

con un 34/35 21:9 nei simulatori utilizzando il giusto fov hai la stessa visuale periferica di un 40" 16:9... ma meno fov verticale...... negli FPS hai piu visuale periferica col 21:9 ma un immagine piu' piccola.

Questo per dire che se lo confronti con un 40" ha senso....condividendo la stessa lunghezza di base.....con un 32" vince su tutto il 21:9.

Ti parlo da ex possessore di 40 4k...e nuovo possessore di 34" 1440P 

Posted

Grazie delle info dettagliate, ora come ti trovi col 21:9 nei sim?

Posted

non saprei.....l'ho cambiato perche' mi si era rotto il 4k..... gioco solo con l'oculus....

solo quando è arrivato ho fatto qualche prova di Fov...ma nulla piu'...... non riesco piu' a giocare con il monitor...

Posted

Va bene grazie mille delle info a tutti

Posted (edited)

secondo me fai la scelta giusta andando di 21:9, spendi meno ed è più versatile.

lo preso per la mia ragazza ma non lo mai provato coi sim, non avessi avuto lo spazio per i 3 monitor avrei cmq optato per quello, l'oculus lo provato...per carità bellissimo e coinvolgente ma non poter vedere il volante moddato, la pulsantiera in più, doverlo sfilare ogni volta che si scrive ecc ecc sono più i contro che la goduria. Poi se anche tu guardi la qualità video e punti ad un 4k di sicuro appena indossi l'oculus ti metti le mani nei capelli notando i pixel.

Ora devi solo scegliere tra il mucchio di tutti i 21:9 che sono e stanno uscendo, hai l'imbarazzo della scelta, a breve dovrebbero uscire anche i 38" 21:9

Edited by miky731
Posted

Già è uscito il 38 pollici della lg ma costa un botto  :doh:  

Posted

secondo me fai la scelta giusta andando di 21:9, spendi meno ed è più versatile.

lo preso per la mia ragazza ma non lo mai provato coi sim, non avessi avuto lo spazio per i 3 monitor avrei cmq optato per quello, l'oculus lo provato...per carità bellissimo e coinvolgente ma non poter vedere il volante moddato, la pulsantiera in più, doverlo sfilare ogni volta che si scrive ecc ecc sono più i contro che la goduria. Poi se anche tu guardi la qualità video e punti ad un 4k di sicuro appena indossi l'oculus ti metti le mani nei capelli notando i pixel.

Ora devi solo scegliere tra il mucchio di tutti i 21:9 che sono e stanno uscendo, hai l'imbarazzo della scelta, a breve dovrebbero uscire anche i 38" 21:9

io avevo un 40 4k adesso un 21:9 1440p..... e gioco solo con oculus ....e sinceramente non mi metto le mani nei capelli....

Posted (edited)

Peccato che in questo "mucchio" di 21:9 per ora non ce ne sia uno che non costringa, dal mio punto di vista, ad accettare pesanti compromessi.. soprattutto se relazionati al prezzo. 

Poi ho messo mucchio tra virgolette perché questo mucchio non lo vedo (che non mi si proponga di giocare con un monitor 60hz  :asd: è scandaloso tornare a giocare a 60hz.. tra me e il videogioco si interpone un velo di flemma tale che preferisco non giocare).

Penso di averli posseduti (e, alla fine, RESI) tutti i top 21:9 gaming:

_predator z35 (effetti scia e refresh inutile\controproducente oltre 120hz per colpa del pannello usato)

_predator x34a (dopo averne cambiati 4, tra backlight bleeding, pixel difettosi e scanlines oltre 60hz, ci ho rinunciato.. ho dovuto sfruttare l'account della mia fidanzata per non essere bannato da Amazon)

_rog swift pg348q (restituiti 2 per backlight bleeding e scanlines oltre 60hz, poi è arrivata la magica mail cis@amazon e ho smesso)

Mi mancano l'aoc c3583fq e il benq xr3501, ma ne farò a meno... confido molto nel nuovo Samsung quantum dot c34f791.

Per ora non si trova, ma ho preso ieri il modello 24" 16:9 e finalmente vedo un pannello che mi aggrada sotto tutti i punti di vista.

Se penso a quello che mi da il Rift per 700 euro... e con pixel ratio ad almeno 1.5 + filtri a manetta non mi metto proprio le mani tra i capelli.

Edited by Filodream
Posted

bè ma ovvio che tutto è soggettivo, c'è chi preferisce alcune qualità e chi altre.

per la mia ragazza ho preso un LG 34UC88 a 500,00euro....in ambito desktop è una figata pazzesca, lavora su Photoshop ed è molto utile oltre a vedersi benissimo, ottimo per film.

non lo usato coi SIM ma credo non ci sarebbero problemi, tra l'altro anche con nVidia va a 75hz.

qui dipende molto dal budget che ha lui e da cosa vuole.

un'oculus costa 740 spedito, più soldi cmq per un monitor.....alla fine io ho speso molto meno, sia con 3 monitor che col singolo 21:9

Filo ho visto che hai messo un oculus sul mercatino, ci ho anche pensato ma più per svago che usarlo nei giochi....ma la mia ragazza ha detto di no (l'avrei preso se anche lei lo usava). Le vendite dei visori non van benissimo quindi c'è qualcosa che alla base non piace e al contrario non si venderebbero così tanti monitor, molti dei quali costosi (vedi anche il ROG 34 inizialmente a quasi il doppio di un oculus eppure andavano via a ruba).

L'unica è che lui riuscisse a provare tutte le soluzioni e poi decidere, o hai degli amici che han questi prodotti da farti provare o la vedo dura fidarsi di un parere o l'altro qui su un forum. Però già che hai scritto nella sezione 21:9 vuol dire che la scimmia tira da quella parte :asd: