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rFactor2: Luminis partner ISI, nasce Studio 397


VELOCIPEDE

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Si ma capisci che centra poco o nulla con certi discorsi fatti in precedenza.
E, sopratutto, si evince sempre la numerosità dei mod del primo rFactor in relazione ai pochi di rF2. Quando si parla di qualità i mod di rF2 sono "ad cazzum"...ma se parliamo di simulazione sono meglio quelli che hai elencato tu di mod su rF2 o i vecchi su rF1? Ci attacchiamo sui modelli 3d che non sono quelli "ufficiali"? Per carità...è vero che il modello 3d, su rF2, influisce sull'aerodinamica...ma altro c'è dietro quello che si può guidare. 
Parliamo di numeri di mod? I modder moddano dove possono farsi vedere e dove c'è la grafica da giochino per mettersi in mostra...e ci mancherebbe altro. Perchè su rFator c'erano tutti quei mod? Perchè il 90% di chi usava rF era un cornuto che lo aveva scaricato e lo guidava craccato. Quindi c'era moooooooooooooooolta più gente rispetto rF2. Ma su quella moltitudine di mod quanti erano "buoni" proporzionalmente a quelli per rF2? 

 

 

Sarà anche il caso che la gente capisca che chi apprezza il sim è perchè ci vede qualcosa di migliore del vecchio titolo. Una menomazione come il ritornare al vecchio modello di gomma è una sconfitta del modder in primo luogo e una sconfitta della simulazione per chi avrà il gusto di guidarlo. Può essere solo una soluzione momentanea per coprire quei reparti di motorsport in cui rF2 non ha una gomma funzionale (cioè quei reparti di cui non frega nulla a nessuno). rF2 non ha da assomigliare agli altri titoli per piacere di più. E' l'utente medio che deve fare la sua decisione. Forzare il sim non darà i risultati sperati nè in un caso nè in un altro. A meno che non si buttano a capofitto subito al passaggio alle DX nuove. Solo in quel modo di gente ne vanno a prendere un boato. 

 

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è vero che il modello 3d, su rF2, influisce sull'aerodinamica...

 

Eh?

Ma sul serio?

 

Si vede che Andrea si è fatto qualche bicchiere in più prima di postare :hihi:  di solito è molto chiaro e preciso nelle sue repliche ,a parte gli scherzi l'ultima sembra una replica scritta in furia e fretta .Oppure era ironico e noi non l'abbiamo capito  :jump:.Comunque sono d'accordo su quasi tutto quello che ha detto ma sopratutto sul concetto espresso sul perchè dell'esistenza di una miriade di mod disponibili per rf1 rispetto a rf2  praticamente è la stessa situazione  che ci rtroviamo su Ac forse anche peggio dove sfornano mod a manetta ma poi quelli buoni si contano sulla punta della dita.

Edited by jakobdylan
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Siete sicuri voi di quello che dite?  ^_^ 

Perchè se si prende di pari passo i valori fisici della Formula ISI (come qualcun altro mod si intende) e li applicate adattandoli su un altro modello 3d non cambia il mod rispetto l'originale? Inteso proprio di guida, dinamica e aerodinamica.

Oppure se si prende di pari passo la fisica di un mod come la Corvette GT2 e la si applica su un modello di un'Aston riadattando pesi, distribuzione degli stesso e assali rimane lo stesso mod in guida e aerodinamica?

Tu Jakob dai dell'alcolizzato a qualcun altro e non mi nominare mai più grazie.

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Mi spiace che tu abbia preso a malo modo il mio commento che ovviamente era in chiave ironica

Ti porgo le mie scuse se l'hai presa come un'offesa la mia era ovvio fosse una battuta mica ti stavo dando dell'alcolizzato,tutto questo era per giustificare il tuo commento che non era come quelli che sei solito fare ovvero precisi e dettagliati e con un'ovvio riferimento al tuo commento sul 3D che aveva fatto sulsultare anche uff e 2slow4u sul quale avevo preferito glissare ma dal quale ovviamente era nato la mia battuta.Comunque ci riferivamo ai modelli 3D poligonali delle auto intendo quelli creati tramite programmi come 3D StudioMax che ovviamente da quel che ne so io ma anche altri non influiscono sull'aerodinamica poi ovviamente se siamo nel torto ti chiedo gentilmente di darci una spiegazione.Spero di aver chiarito.

Edited by jakobdylan
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Perchè se si prende di pari passo i valori fisici della Formula ISI (come qualcun altro mod si intende) e li applicate adattandoli su un altro modello 3d non cambia il mod rispetto l'originale? Inteso proprio di guida, dinamica e aerodinamica.

Perché appunto prende in considerazione SOLO i dati della fisica, come qualsiasi altro sim in commercio. Il modello 3D rimane solo un aspetto grafico: se prendi i valori della Formula ISI e li metti su di un cubo, quel cubo si comporterà comunque come la F. ISI.

Anche perché, se fosse vero il contrario, ci ritroveremmo dei mod che si guidano meglio o peggio in base alla bravura del modeller 3D, il che è abbastanza ridicolo. :smile:

Stiamo sempre parlando di videogiochi da 40€, non software professionali per il calcolo dell'aerodinamica o altro. :wink:

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Stiamo sempre parlando di videogiochi da 40€, non software professionali per il calcolo dell'aerodinamica o altro. :

E quei software professionali, non girano su un semplice PC, ma il calcolo e' forzatamente distribuito su "n" macchine che lavorano assieme per raggiungere la potenza di calcolo richiesta.

Tra l'altro, una simulazione del genere, su un videogioco sarebbe semplicemente inutile, del tutto fine a se stessa...

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Chiuso il forum ISI, aperto il forum dello Studio 397

 

As part of our plan to consolidate all information regarding rFactor 2, we have just finished migrating the user forums. The old forums at isiforums.net as well as the private beta forums are both getting a new home. Technically we have moved our forum software from vBulletin to XenForo, but we’ve spent a lot of time to ensure that this migration was done without loosing any posts or user accounts.

Looking ahead our next steps will be to extend the website, adding more information for new users as well as making sure we have good documentation both for users and people interested in modding rFactor 2 in any way (building tracks, cars, writing plugins, painting cars, etc.).

You can find the new forums by at https://forum.studio-397.com/ or by clicking the “Forum” link in the menu at the top of this site.

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