Jump to content

rFactor 2 build 1098 disponibile


VELOCIPEDE

Recommended Posts

ma anche no, cioe' lo posso accettare con un gommone slick di una formula, ma non lo accetto quando si tratta di una gomma scolpita che alla prima inchiodata mi trasforma il volante in un martello pneumatico...dico, tutti noi siamo stati giovani e anche io mi sono preso i miei divertimenti con la macchina e per fortuna sono ancora qui, di inchiodate ne ho fatte pure io, ma mai il volante e' diventato un martello pneumatico...per il gioco in se', non giocando online, non me ne puo' fregar di meno, ESC e si riparte

ho smontato il G25 per fissare l'encoder e ho preso l'occasione per guardarmelo per bene e di gioco meccanico non ne esiste proprio, secondo me e' proprio come il gioco manda gli impulsi al volante, ci sono quei giochi che continuamente senti "tloc" nel passaggio centrale dx-sx, ci sono altri giochi che non si sente nulla o quasi

questo quello che succede in rf2, nel primo rettifilo sbattacchio io lo sterzo a si sente il tloc tloc dx-centro-sx-centro-dx..., nel secondo rettifilo lascio il volante e inizia una vibrazione dx-sx, per me falsa che mi fa perdere la fantasia, per fortuna non a questi livelli in macchine tipo Honda NSX. Se avessi tenuto in mano il volante, ovviamente la macchina non avrebbe zigzagato ma avrei avuto cmq il tloc tloc anche sulle mani. nel caso in questione ho il FFB multy a 50, lo smoothing a 32 e il minimum torque a zero, che altro dovrei fare per togliere l'oscillazione...
http://vid195.photobucket.com/albums/z226/kirkkonummi/ffb/20160610_155625_zps2wxpobgh.mp4
...abbassare ancora di piu' l FFB multy, bene, pero' a 20 il FFB e' quasi inconsistente, e quando lascio il volante il rettifilo, ad un certo punto si innesca cmq l'oscillazione

questo invece quello che succede in PC che e' proprio quello che desidero io da un volante, e senza buco al centro
http://vid195.photobucket.com/albums/z226/kirkkonummi/ffb/20160610_155918_zpsjtjyk3xk.mp4

PS: dato il paragone con un altro gioco, non vorrei essere frainteso, non voglio cambiare le idee/convinzioni di nessuno, e' solo quello che succede sul mio pc, ognuno ovvio che giochi a quello che piu' gli piace

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    19

  • oppolo

    12

  • Lu ManiaK

    8

  • jakobdylan

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

ma anche no, cioe' lo posso accettare con un gommone slick di una formula, ma non lo accetto quando si tratta di una gomma scolpita che alla prima inchiodata mi trasforma il volante in un martello pneumatico...

Questo e' condivisibile, su una vettura stradale lo spiattellamento non dovrebbe sentirsi in maniera evidente, salvo mega spiattellate per cui ci si deve impegnare per ottenerle.

Il tloc tloc quando muovi il volante a destra e a sinistra, qui non esiste, ma neanche l'ombra, ma proprio zero.

Link to comment
Share on other sites

Ok, lo so, il video fa schifo.

Ho dovuto farlo a luci spente perche' a luci accese sto belino di cellulare non riusciva a rendere leggibili le immagini a video, credo comunque si capisca lo stesso.

Ma andiamo ai fatti:

1) Il volante, ad auto ferma ai box resta perfettamente immobile, e non autooscilla come nel tuo caso, una autooscillazione come la tua non la vedevo dai tempi del Momo rosso... :asd:

2) Se muovo il volante a dx e sx, non fa "tlock tlock", zero.

3) Posso andare in giro per la pista senza reggere il volante con le mani, e questo rimane immobile al centro. Ovviamente tende a ruotare verso l'interno se sono in pieno banking, in una curva da ovale.

4) Tutto questo avviene senza dover uccidere il ffb con smoothing a 32 (!!!), come vedi lo tengo a "2".

5) Tutto questo avviene senza dover ridurre le forze, il moltiplicatore come vedi e' oltre l'unita', infatti e' a 1.2

6) Tutto questo avviene senza dover rinunciare al minimum force, che coi Logy ha una sua utilita'.

Direi che c'e' decisamente qualcosa che non va, che dici?

https://www.youtube.com/watch?v=l5zXDrgOby0

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo, come e' impostato il tuo pannello logitech?

Te lo chiedo perche' spesso usi settaggi abbastanza "creativi" (tipo, gain al 130% :asd: ), e come piu' volte detto, con settaggi del genere, ci sta che riscontri stranezze che altri neanche si sognano...

Link to comment
Share on other sites

danke

allora andiamo avanti, cerchiamo di mettermi nella stessa condizione, mi dovresti passare

- profiler logitech, io non lo uso, quando lancio rf2 il profiler e' chiuso

- righe relative al ffb del controller.ini

c'e' altro...mmm...........del players.jason credo non serva nulla....

Link to comment
Share on other sites

I miei settaggi ingame li hai gia', qualche giorno fa ti ho passato il mio controller.json
Circa le impostazioni del profiler, sono quelle tradizionali:

Cattura.jpg

Mi scuso per la qualita' pesserrima del video, faceva gia' schifo in partenza, ma pasticciando nel caricarlo su YT ho fatto ulteriori danni...ora e' addirittura in 360p :imbarazzato:
 

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

apprezzo gli sforzi ma....se lancio rf2 con il profiler logitech acceso, sparisce si' il tloc tloc e sarebbe pure passabile...ma i due volanti non matciano piu' e il g25 rimane sempre a girare a 900 gradi...mi rendo conto quando uno e' sfigato con qualcosa...pazienza....

Link to comment
Share on other sites

apprezzo gli sforzi ma....se lancio rf2 con il profiler logitech acceso, sparisce si' il tloc tloc e sarebbe pure passabile...ma i due volanti non matciano piu' e il g25 rimane sempre a girare a 900 gradi...mi rendo conto quando uno e' sfigato con qualcosa...pazienza....

hai impostavo su vehicle set nei controlli di rf2? Altrimenti ti rimarrà sempre a 900° se impostato sul profiler

Link to comment
Share on other sites

ma si va tutto bene, anche nel profiler ho messo la spunta permetti al gioco di blablabla....boh, saranno i driver? io ho i 5.9.129.0 del 27 4 2010 su win10

Link to comment
Share on other sites

ma si va tutto bene, anche nel profiler ho messo la spunta permetti al gioco di blablabla....boh, saranno i driver? io ho i 5.9.129.0 del 27 4 2010 su win10

non ho win10, ma su win7 ho i 5.10.127 06/14/2010, sarà questo il motivo?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.