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Dove hai installato Steam\steamapps\common\Automobilista   ... lì c'è il file CFG "RealFeelPlugin" .

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Il T300, nel caso, non non "vibra" con molto rumore...ma ti smonta letteralmente i gomiti.
Da quel che mi ricordo col G25 in effetti il rumore era impressionante quando si spiattellava. Ma per quello che è l'effetto non è altro che la proporzione giusta relazionata alla rumorosità del volante paragonata a tutti gli altri.

Edited by Lu ManiaK
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Fammi capire, quindi il G25 non va bene perche' se spiattelli una gomma, vibra?

 

nella discussione alcuni utenti evidenziano dei limiti del G25 rispetto ai volanti di fascia alta...per quanto riguarda lo spiattellamento dopo una inchiodata con relativa trasformazione del volante in un martello pneumatico, beh ho molte ma molte perplessita' che sia cosa buona e giusta, ma questo e' un altro discorso

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in effetti se si spiattella tanto il volante si mette a vibrare tanto, ovvio che sarà reale ma che interessi a noi che giochiamo lo metto in dubbio. Uso il volante con poco ffb quindi mi da poca noia, ma se ho un'auto con un po di ffb di troppo alla prima spiattellata premo esc e riparto

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nella discussione alcuni utenti evidenziano dei limiti del G25 rispetto ai volanti di fascia alta...per quanto riguarda lo spiattellamento dopo una inchiodata con relativa trasformazione del volante in un martello pneumatico, beh ho molte ma molte perplessita' che sia cosa buona e giusta, ma questo e' un altro discorso

Sul fatto che G25 e sopratutto G27 facciano un sacco di casino, c'e' ben poco da dire, hanno la trasmissione finale a ingranaggi, perche' funzioni c'e' anche un po' di gioco, e' normale che con certi segnali facciano caciara.

Se il ffb di rf2 non ti piace, non e' certo colpa del G25, come ti ho gia' detto, a me sembra palese che tu preferisci ffb decisamente piu' piatti, alla AC o PJC.

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in effetti se si spiattella tanto il volante si mette a vibrare tanto, ovvio che sarà reale ma che interessi a noi che giochiamo lo metto in dubbio. Uso il volante con poco ffb quindi mi da poca noia, ma se ho un'auto con un po di ffb di troppo alla prima spiattellata premo esc e riparto

In effetti, quando si parla di realismo, prima o poi si finisce col chiedersi fino a che punto ha un senso spingersi in tal senso.

Lo spiattellamento e' una cosa cui nella realta' bisogna porre estrema attenzione, perche' in gara e' un incidente che puo' costare molto caro, anche senza arrivare al caso limite di Raikkoniana memoria... :asd:

Simulare la spiattellata e i suoi effetti, secondo me e' giusto, perche' nelle gare, puo' essere uno degli elementi su cui il pilota puo' contare per fare la differenza.

Cio' non toglie che possa risultare una discreta rottura di balls...

Ricordo che nkp, forse il primo ad implementare il flatspot a livello di vibrazione, per un certo periodo rinuncio' alla feature, perche' in molti si lamentarono.

Personalmente, se spiattello, accetto di buon grado che il volante sbatacchi, perche' e' giusto che sia cosi'...

Ma al contempo mi preoccupo per la salute del volante e per il rumore che produce, specie di notte.

Perche' la vibrazione non crei problemi, andrebbe addomesticata, ma se la addomestichi, allora non crea piu' alcun disagio a chi guida.

E se non crea disagio a che guida, non serve a una beata mazza, perche' non costituisce piu' un handicap.

Insomma, il tema non e' banale.

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discorso perfetto 2slow4u :thumbsup:

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in effetti se si spiattella tanto il volante si mette a vibrare tanto, ovvio che sarà reale ma che interessi a noi che giochiamo lo metto in dubbio. Uso il volante con poco ffb quindi mi da poca noia, ma se ho un'auto con un po di ffb di troppo alla prima spiattellata premo esc e riparto

Insomma, il tema non e' banale.

 

 

 

...io lo trovo banalissimo, invece. Come qualsiasi altra futures delicata per il rapporto pro/contro, basterebbe che gli sviluppatori lascino decidere all'utente. Il come lo sappiamo benissimo: tra le millemila righe del controller ini che regola l'ffb, ce ne si infila una che attiva o disattiva questo effetto. Inutile dire che nell'on line, i gestori del server decideranno che tipo di modalità usare...in modo da essere tutti sullo stesso piano.

Edited by davide69
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in effetti se si spiattella tanto il volante si mette a vibrare tanto, ovvio che sarà reale ma che interessi a noi che giochiamo lo metto in dubbio. Uso il volante con poco ffb quindi mi da poca noia, ma se ho un'auto con un po di ffb di troppo alla prima spiattellata premo esc e riparto

In effetti, quando si parla di realismo, prima o poi si finisce col chiedersi fino a che punto ha un senso spingersi in tal senso.

Lo spiattellamento e' una cosa cui nella realta' bisogna porre estrema attenzione, perche' in gara e' un incidente che puo' costare molto caro, anche senza arrivare al caso limite di Raikkoniana memoria... :asd:

Simulare la spiattellata e i suoi effetti, secondo me e' giusto, perche' nelle gare, puo' essere uno degli elementi su cui il pilota puo' contare per fare la differenza.

Cio' non toglie che possa risultare una discreta rottura di balls...

Ricordo che nkp, forse il primo ad implementare il flatspot a livello di vibrazione, per un certo periodo rinuncio' alla feature, perche' in molti si lamentarono.

Personalmente, se spiattello, accetto di buon grado che il volante sbatacchi, perche' e' giusto che sia cosi'...

Ma al contempo mi preoccupo per la salute del volante e per il rumore che produce, specie di notte.

Perche' la vibrazione non crei problemi, andrebbe addomesticata, ma se la addomestichi, allora non crea piu' alcun disagio a chi guida.

E se non crea disagio a che guida, non serve a una beata mazza, perche' non costituisce piu' un handicap.

Insomma, il tema non e' banale.

 

grande discorso ragazzo  :thumbsup:

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