Problema G25 si disconnette, no led power e altro - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Problema G25 si disconnette, no led power e altro

Recommended Posts

Posted

Ciao, ho un problema col G25, in pratica in game dopo qualche giro si disconnette e perde il ffb. Ultimamente i pedali a volte vanno a volte no! Anche durante la calibrazione in Assetto corsa. La spia del cambio power è spenta. 

Ho fatto diversi test, l'alimentatore è ok, da 23,8v. Ho smontato il cambio e dissaldato il led power per vedere se era bruciato ma non lo è. La cosa strana è che quando collego il volante sento il suono della periferica che viene prese in gestione ma dopo pochi secondi ne sento un secondo che si disconnette. Appena collegato il volante funziona, solo i pedali a volte non vanno. 

Che altri test posso fare? avete dei consigli? Grazie

Posted

cambiare porte USB

Posted

Quello mi sembra piu un problema di elettronica probabilmente riferito alla schedina interna magari saltata. Alcuni pezzi di ricambio li trovi a basso costo su ebay . Cerca logitech g25 g27

Posted

Quello mi sembra piu un problema di elettronica probabilmente riferito alla schedina interna magari saltata. Alcuni pezzi di ricambio li trovi a basso costo su ebay . Cerca logitech g25 g27

ok, come immaginavo, lunedì smonto l'encoder per vedere se è rotto, già che ci sono provo testare il motore come dice Patrick nella sua guida. Oggi ho provato a testare l'alimentazione, non c'era variazione di volt anche con il carico, sembre 23,8v.

Posted

Ho smontato l'encoder e ha delle piccole crepe tutte intorno al disco, dove ci sono i buchi non le ha.

Pomeriggio provo testare i motori.

Posted

Oggi ho comprato l'encoder in ottone, ho anche testato i mosfet e sono buoni.

Ora manca aprire i motori per vedere in che condizioni sono e testarli, ho visto che non è semplice come operazione.