rFactor 2 scontato al 40% ! - Page 12 - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

rFactor 2 scontato al 40% !

Recommended Posts

Posted

nessun segnale quando si avvia...e anche provando ad attivarlo dopo che il gioco è già partito non funziona... :sad:

E allora mi sa che è un problema di sim commander, perchè se si avvia il launcher di rf2, dovrebbe darti subito il segnale, perchè se avvii un'applicazione supportata da sim commander ti da il segnale di riconoscimento del lancio dell'exe, se non ti funzionava solo in game era un problema, forse, di Rfactor 2, ma se sei riuscito a far partire il launcher e non ti da segnale non credo sia rf2. Comunque prova a chiedere sul forum simxperience, ti sapranno dare sicuramente una risposta valida e in poco tempo. ;)

Posted (edited)

Tra poco passerò a windows 10 se avrò problemi anche li chiederò al forum simexperience

grazie dei consigli ;)

Edited by Atomo
Posted

Eccomi qui , acquistato ieri rFactor 2 su steam, dopo tutti i download necessari, questa mattina provato il gioco, che dire gran simulatore per ora, ma la cosa piu' bella e' che la versione completa non soffre assolutamente di quel bordello che faceva il FFB con la demo. Nel gioco completo i cordoli si sentono il giusto anche con attenuazione FFB a 2 e nemmeno lo spiattellamento gomme e' cosi' distruttivo come sulla demo, credo proprio che la demo sia buggata, o sia qualche build vecchia. Nel gioco finale tutto e' piu' naturale e realistico, bellissimi i danni, veramente reali in paragone a tutti gli altri simulatori. Questa sera lo proverò bene bene, sto ancora installando un bel po' di piste e macchine.

Posted

Altra domanda, si può mettere un downshift protection, o come in assetto corsa, il tempo minimo fra una cambiata e l'altra? mi capita spesso di premere due volte il paddle. :S

Poi non ho capito perchè non mi salva la posizione del sedile, e il ffb specifico della vettura, ogni volta devo regolarlo, a voi va bene?

Posted

C'è un modo ma non puoi da dentro il sim. C'è da editare un file con un editor di testo semplice. Dai Documenti apri la cartella rFactor2\UserData\player apri con l'edito il file player.json. Scendi fino a "Driving Aids"  e cerchi la stringa "Repeat Shifts".

Il valore giusto per te lo trovi sulla legenda sotto.
Questo file e il controller.json sono i 2 file in cui potrete cambiare tutto ciò che vi serve a configurare sim e hw. Però, forza in Nm del volante a parte (se hai il T500 puoi aumentare la forza globale e sfruttare tutta la forza del tuo volante perchè di default è impostata a 2,5 che è il valore ottimale per i Logitech), non ho settato niente da là. Tutto ciò che mi serviva da cambiare l'ho fatto da dentro rF2 da ormai 2 build a questa parte.

Posted

Poi non ho capito perchè non mi salva la posizione del sedile, e il ffb specifico della vettura, ogni volta devo regolarlo, a voi va bene?

Sicuro?

Occhio che rf2 salva vettura per vettura, non per "modello".

Se ad esempio tu prendi la Clio N°3 e ti setti il ffb, quando prenderai la Clio N°5 (numeri a caso), i settaggi saranno vergini e da reimpostare.

Posted (edited)

C'è un modo ma non puoi da dentro il sim. C'è da editare un file con un editor di testo semplice. Dai Documenti apri la cartella rFactor2\UserData\player apri con l'edito il file player.json. Scendi fino a "Driving Aids"  e cerchi la stringa "Repeat Shifts".

Il valore giusto per te lo trovi sulla legenda sotto.

Questo file e il controller.json sono i 2 file in cui potrete cambiare tutto ciò che vi serve a configurare sim e hw. Però, forza in Nm del volante a parte (se hai il T500 puoi aumentare la forza globale e sfruttare tutta la forza del tuo volante perchè di default è impostata a 2,5 che è il valore ottimale per i Logitech), non ho settato niente da là. Tutto ciò che mi serviva da cambiare l'ho fatto da dentro rF2 da ormai 2 build a questa parte.

Ottimo grazie mille, ho impostato anche la forza del t500rs a 5.0, credo sia il massimo per non farlo clippare, dato che nel profiler uso il 60% ho preferito cambiarla da qua per non dover adattare poi gli altri sim. Ho regolato anche la distanza e l'angolazione dei monitor dal .json ora è perfetto. :D

Sicuro?

Se ad esempio tu prendi la Clio N°3 e ti setti il ffb, quando prenderai la Clio N°5 (numeri a caso), i settaggi saranno vergini e da reimpostare.

Hai ragione! credevo applicasse per tutte lo stesso setup, grazie mille. :D

Edited by dedraro
Posted

Sicuro?

Cioe'? io ho impostato il FFB modificando il  file Player json, cosi e' valido per tutte le vetture ?

Posted

>Comunque provata la Nissan GTR, ammazza che spettacolo. Gran gioco veramente, AI ottima e sistema danni molto realistico, peccato la mancanza di un campionato. Ma possibile che nessuno riesce piu' a fare un simulatore completo come si deve, rFactor 2 grande AI e guidabilita', ma mancante di campionati, Assetto corsa manca di una AI come si deve e di un comparto danni serio, Project cars ha molte opzioni ma il FFB e' incasinato e difficilmente si ha mai la sensazione realistica di rFactor 2 e assetto corsa, anche se il piu' completo per ora. Forse l'unico e raceroom experience, ma anche li il sistema danni non e' fatto bene.

Posted

Il perchè è un titolo che si è orientato esclusivamente al multiplayer è perchè il suo predecessore ha vissuto 7 anni proprio là. L'intera comunità ovviamente non correva solo nei campionati online e, al contrario di rF2, si potevano fare campionati in single player. La lungimiranza del titolo però è stata data dalle persone che continuavano a farci campionati online sui portali. Il che ha trascinato potenziali driver di altri sim a conoscerlo e guidarlo proprio attraverso questa lunga vita. Il titolo si è orientato, come fu anche per GTR2, su quella che era la simulazione migliore (opposta ad IR). La realizzazione del secondo titolo è stata da subito orientata alla "violenza" simulativa e al mero utilizzo del sim nel multy. Ottime ai ma solo per allenamento e per farsi un pò di gommatura. Anche R3E (che per certi versi stà a GTR2 come rF2 stà a rF1) ha utilizzato (inizialmente...adesso sinceramente non lo so com'è ora il sim) la stessa politica di gestione unita ad una politica di costi e pagamento alla IRacing (cosa che forse l'ha anche penalizzato).