Jump to content

rFactor 2 scontato al 40% !


VELOCIPEDE

Recommended Posts

FFB specifico a 1 è un pò troppo. Meglio 0.65 penso. Non è che hai sbagliato qualcosa sulla regolazione...semplicemente ti sei scelto un'auto rognosa alla grande per cominciare e ciò che non ti piace è evidenziato dal fatto che l'auto non è ora come ora, buona per stare in pista. Benvenuto all'inferno del dilemma setup. :asd:
Vado a memoria: ammorbidisci molle, diminuisci forza freni e sposta in avanti, abbassa l'auto, diminuisci tamponi, carichi, rimbalzi, barre antirollio e campanatura. Tutto di un pò.
Non ti accanire di cercare di tenere più stabile l'auto aumentando il carico aerodinamico. Se la gomma non resiste al peso accumulato di massa veicolo+carico aerodinamico semplicemente "tiene meno" consumandosi di più. Vale anche all'anteriore...a 1 pare che inserisce meglio in molte occasioni. Se il circuito è Silverstone dovresti trovartici bene. 

Devi anche blipparci quando scali o è capace che ti ci giri in staccata anche con frizione automatica e senza forzare troppo.

 

P.S. La formula Renault è ancora più complessa...provala ma all'inizio è tostissima. Regolandola diventa facilissima ma ci vogliono mesi per capire come va messa a terra di circuito in circuito.
Per una demo contemporanea all'uscita su Steam potevano inserire un'auto stradale così facevano vedere un'auto ben assettata (le uniche di default ben assettate sono le stradali perchè ovviamente si può cambiare poco o nulla) come si comportava senza far perdere troppo tempo ad un interessato al prodotto.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 131
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lu ManiaK

    26

  • winning100

    23

  • dedraro

    19

  • baronesbc

    7

Bene bene , ho capito dove sta' il problema, nel consumo gomme , se lo elimino, tutto perfetto, se lo abilito anche a normale, dopo appena un giro e mezzo le gomme sono gialle e il volante mitraglia tutto il tempo e non si puo' piu' guidare. Mi sembra una cosa assurda, altro che perfetta gestione delle gomme(spero sia un problema della demo) , dove si e' mai visto che se si consumano le gomme il volante inizia a tremare  e mitragliare da non riuscire a tenerlo.

Link to comment
Share on other sites

No...non è un problema della demo. :asd: Forse stai capendo cosa c'è di diverso tra rF2 e gli altri sim.

Hai quel problema al volante sicuramente perchè hai spiattellato le gomme. Quando esci dai box, le prime curve, come ci freni? Arrivi al bloccaggio? E se ti è successo hai poi, le volte dopo, scaldato i freni quando uscivi dai box per evitare il bloccaggio? Se non lo hai fatto hai guidato con i pneumatici esagonali dei Flintstones...ecco perchè ti vibra. Non è un difetto del prodotto.
La C6 GT2 non ama tra l'altro entrare frenata in curva. Blocca l'anteriore interna alla curva e ripartire al posteriore è ancora peggio. Va frenata dritta o quasi e sempre blippata altrimenti può innescarsi il blocco di ponte. 

Se non metti a punto l'auto distruggi le gomme. Per mettere a punto l'auto devi settare pressioni, camber e convergenza per mettere a temperature le gomme. Se quest'ultime lavorano male avrai quei problemi. I "sintomi" te li dà il sim e ti ridice ampiamente cosa devi fare per correggere sul setup. Come ho già scritto, qui la gomma è TUTTO. Spiattelli in frenata? Avrai vibrazioni e la gomma non terrà più come prima e tu stesso non potrai guidarla come prima. Hai troppa campanatura o sei troppo duro di gruppo sospensioni? Le tre zone di gomma in superficie e, peggio ancora, la carcassa, si differenzieranno di troppo nella temperatura e ciò ti porterà a sottosterzo, che porterà a innalzamento delle temperatura gomme, che aumenterà ulteriormente consumo e di nuovo ancor più sottosterzo...

Fidati...non è un problema del sim o della demo.
Devi settare l'auto. Se riesci a capire cosa ti chiede l'auto risolvi in 1/2 giorni guidacchiandoci un pò. 

Link to comment
Share on other sites

No...non è un problema della demo. :asd: Forse stai capendo cosa c'è di diverso tra rF2 e gli altri sim.

Hai quel problema al volante sicuramente perchè hai spiattellato le gomme. Quando esci dai box, le prime curve, come ci freni? Arrivi al bloccaggio? E se ti è successo hai poi, le volte dopo, scaldato i freni quando uscivi dai box per evitare il bloccaggio? Se non lo hai fatto hai guidato con i pneumatici esagonali dei Flintstones...ecco perchè ti vibra. Non è un difetto del prodotto.

La C6 GT2 non ama tra l'altro entrare frenata in curva. Blocca l'anteriore interna alla curva e ripartire al posteriore è ancora peggio. Va frenata dritta o quasi e sempre blippata altrimenti può innescarsi il blocco di ponte. 

Se non metti a punto l'auto distruggi le gomme. Per mettere a punto l'auto devi settare pressioni, camber e convergenza per mettere a temperature le gomme. Se quest'ultime lavorano male avrai quei problemi. I "sintomi" te li dà il sim e ti ridice ampiamente cosa devi fare per correggere sul setup. Come ho già scritto, qui la gomma è TUTTO. Spiattelli in frenata? Avrai vibrazioni e la gomma non terrà più come prima e tu stesso non potrai guidarla come prima. Hai troppa campanatura o sei troppo duro di gruppo sospensioni? Le tre zone di gomma in superficie e, peggio ancora, la carcassa, si differenzieranno di troppo nella temperatura e ciò ti porterà a sottosterzo, che porterà a innalzamento delle temperatura gomme, che aumenterà ulteriormente consumo e di nuovo ancor più sottosterzo...

Fidati...non è un problema del sim o della demo.

Devi settare l'auto. Se riesci a capire cosa ti chiede l'auto risolvi in 1/2 giorni guidacchiandoci un pò. 

 

ok domani provo.

Link to comment
Share on other sites

L'effetto sulle gomme nei bloccaggi mi piace, è forse un po troppo eccessivo, ma è l'unico sim che ti fa sentire effettivamente se hai rovinato la gomma, quello che non mi piace è l'effetto kerb, non si può ridurre l'intensità del passaggio sui cordoli?

Link to comment
Share on other sites

Si può fare. È su queste cose che è utile lo smoothing del Ffb. Certi effetti sono disattivabili sul volante e ripiazzabili su altro come i buttkicker. È anche vero che solo di setup si modifica drasticamente tale effetto. Mi spiego: passare sui cordoli con gomme sgonfie enfatizza la sensazione di "forza" sui cordoli come le molle troppo morbide e precarichi e rimbalzi "fiacchi". Il contrario porta a meno forza ma più saltellamenti.

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

Si può fare. È su queste cose che è utile lo smoothing del Ffb. Certi effetti sono disattivabili sul volante e ripiazzabili su altro come i buttkicker. È anche vero che solo di setup si modifica drasticamente tale effetto. Mi spiego: passare sui cordoli con gomme sgonfie enfatizza la sensazione di saltellamento come le molle troppo morbide e precarichi e rimbalzi "fiacchi".

 

Ok allora devo provare con lo smoothing, altro problemino che sto avendo è l'impossibilità a regolare il fov col multischermo, che ho abilitato per non avere i due schermi ai lati strecciati, sia se lo regolo in gara con due tasti che ho assegnato, sia dal menù regolare il vertical fov è inutile non succede nulla, mi funziona perfettamente invece senza la funzione multischermo, hai idea su come posso risolvere?

Grazie mille.

Edited by dedraro
Link to comment
Share on other sites

Ma lo smoothing crea lag pero? Sarebbe ottimale se in qualche file ini del gioco si potesse abbassare la voce dei cordoli.

Link to comment
Share on other sites

hai idea su come posso risolvere?

Non puoi. :smile:

Per settare correttamente il triplo schermo puoi intervenire sul relativo file .json (non ricordo bene quale, chiedo venia) o attivare il pannello per la regolazione dei monitor nel gioco tramite la combinazione di tasti Ctrl = (mi pare fosse questa, prova a guardare nelle note di rilascio delle ultime versioni del software).

Nell'apposita finestra (o file di testo) metterai quindi la dimensione dei tuoi schermi, la distanza a cui ti trovi, la dimensione delle cornici e qualche altro parametro, il gioco provvederà quindi a regolare il FOV correttamente di conseguenza.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.