Assetto Corsa v1.3.7 - Dream Pack 2 - Page 8 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa v1.3.7 - Dream Pack 2

Recommended Posts

Posted (edited)

questa del cambio marcia in scalata è una boiata senza precedenti!

ditemi cos'ha di realistico, se premo il pulsante per cambiare marcia pretendo che la macchina cambi marcia.. non che ci sia un filtro a monte (per i bimbiminkia maledetti) che deve opporsi!!

Se poi brucio il motore per fuorigiri sono cavoli miei, così imparo a scalare come si deve non con queste stupidate forzate..

compromette tutto lo stile di guida che risulta meno naturale.. non ho provato col manuale ma immagino che goduria.. già faceva pena prima.

E' una funzione presente su molte auto reali con cambio automatico sequenziale, impedisce di scalare ad un regime di giri che porterebbe il motore in fuorigiri e basta.

Mi sembra abbastanza normale, non riguarda i bimbiminkia.

Metti che vai a spendere decine di migliaia di iuri per un'auto con sequenziale e poi arrivi a bomba in una curva ... e per eccessiva eccitazione premi troppe volte la levetta di scalata e spedisci i pistoni in cielo ... poi ovviamente vai dal conce a lamentarti del fatto che il cambio ha permesso una scalata eccessiva ...

Oppure sei felice del fatto che il cambio ti ha permesso di scalare come un assassino e scendi raggiante a raccogliere i pistoni?

sulle GT3??? ma dai perfavore.. i piloti nono sono utonti normali che comprano il Ferrari per passeggiare la domenica, anche con le vetture col cambio manuale puoi fare dei fuori giri se metti una marcia sbagliata che vuol dire??

OK sulle vetture stradali ma per quelle da corsa non ha senso, nessun simulatore ha mai avuto una cosa del genere..

in F1 scalano alla velocità della luce ad esempio.. questi script servono solo ad innervosire.

In più funziona molto male, perchè quando richiamo la marcia bassa in scalata la potrebbe tranquillamente mettere molto prima invece ignora il comando e basta facendoti perdere tempo sul giro.

Per me non ha alcun senso

guarda  che la protezione in scalata c'e' eccome in formula1

Infatti ... l'automatismo scala non appena il regime di giri lo consente senza far esplodere il motore, e lo fa veloce perchè le F1 rallentano MOLTO velocemente

Edited by Nexus7
Posted

si va bene parlate di tecnica applicata a vetture vere, qua sul simulatore non c'entra una mazza.. ci mette mezzora a scalare una marcia e inoltre non tiene memoria della scalata precoce per farla quando possibile.

E' un script stupido e mal implementato stop, non ne sentiva nessuno la necessità tranne pochi che forse sono quelli che mi hanno risposto.

Se devi creare un comportamento realistico allora va fatto come dio comanda altrimenti non lo metti.

tanto vale giocare col cambio automatico adesso.. almeno mi girano meno.

Ricordate sempre e cmq che è un gioco, non vi fissate col termine simulazione.. ce ne passa

Posted

Scusate qualcuno usa il trackIR? Con la 1.3 ha smesso di funzionare... ho una postazione costruita per giocare con il trackIR...senza mi è quasi impossibile giocare!! Perchè non funziona più?!?!!? 

In automatico non funzionava neanche a me, ma non sono andato a guardare se hanno aggiunto qualche opzione per attivarlo (come accade nei simulatori di volo) o semplicemente non funziona per colpa di qualche bug.

Per il resto la prima impressione è stata veramente Ottima. 

Si funziona forzando la 32bit, sto partecipando ad un post sul forum ufficiale, è un bug conosciuto ... spero che risolvano presto perchè la 64bit va di gran lunga meglio della 32...e nella mia postazione senza trackIR è quasi impossibile giocare (40" a 70cm con FOV a 40°)

Posted

si va bene parlate di tecnica applicata a vetture vere, qua sul simulatore non c'entra una mazza.. ci mette mezzora a scalare una marcia e inoltre non tiene memoria della scalata precoce per farla quando possibile.

E' un script stupido e mal implementato stop, non ne sentiva nessuno la necessità tranne pochi che forse sono quelli che mi hanno risposto.

Se devi creare un comportamento realistico allora va fatto come dio comanda altrimenti non lo metti.

Ricordate sempre e cmq che è un gioco, non vi fissate col termine simulazione.. ce ne passa

:specchi:

Posted

Fai le cose a pisellodicane (poco simulative) e si lamentano ...

Fai le cose x bene simulando veri comportamenti delle auto e si lamentano ...

Ossignùr, che vitaccia  :laugh:

Posted (edited)

Fai le cose a pisellodicane (poco simulative) e si lamentano ...

Fai le cose x bene simulando veri comportamenti delle auto e si lamentano ...

Ossignùr, che vitaccia  :laugh:

a me non risulta che nelle sportive premi la paletta e non ti cambia la marcia, la marcia dovrebbe cmq metterla forse in ritardo per evitare danni ma cmq te le mette.

Non è realistico spalettare a vuoto e per mettere una marcia spalettare 2 o 3 volte.. a te piace?

Rispetto a prima cosa è cambiato? Quelli che scalavano a membro di segugio si autoeliminavano cmq sia da soli.. o per danni o per bloccaggio al ponte, quindi???

Giusto per la cronaca non è mia abitudine scalare come se non ci fosse un domani, ma cerco cmq sia di essere veloce nelle scalate cosa che non mi è più possibile, la sensazione è di non aver completo controllo.. che già non è il massimo della vita per quanto mi riguarda (ma qui ammetto che forse potrebbe essere qualcosa legato al mio sistema più che al gioco in se per se)

Dimmi onestamente ti mancava?

Edited by skyscr3am
Posted

Premetto che non ho scaricato AC e non ho visto come funziona nel gioco questo fatto della "non" scalata se si è alti di giri.

Però mi sono informato da chi ci corre ed è giusto così.

Se scali marcia e sei alto di giri l'elettronica non inserisce la marcia, non la tiene nemmeno in memoria, và ripremuto il pad.

Mi è anche stato detto che in qualifica per aver più freno motore in scalata un pilota preme continuamente il pad della scalata così appena ai giri giusti entra la marcia.

PS: io ero convinto (nelle F1), tipo rettilineo di Monza prima di arrivare alla prima variante scalo già alla seconda e che il cambio facesse tutto da solo a mano mano che rallentavo.

Posted (edited)

Comunque ci si fa l'abitudine, dopo 5\6 giri sul ring ho cominciato a dimenticarmene e nell'ultimo giro ne ho perse si e no 5 di scalate, quindi non è nulla di drammatico in fin dei conti, anzi.

D'altra parte il force feedback è migliorato tantissimo, col gyro su 1, diventa ancora meglio, e inoltre anche le frenate si modulano meglio, e non blocco praticamente mai.

Ho notato anche un nuovo parametro per il sottosterzo tra le opzioni del volante, ma non noto molta differenza, voi?

Edited by dedraro
Posted

A me sembra che tu abbia un po' di confusione in testa.

Prima parli di "realistico" e poi dici che Assetto corsa è un "gioco".

Assetto Corsa non è un gioco, ma ha velleità simulative (pur nei limiti che un software di fascia consumer può avere).

Pertanto se una determinata vettura ha un sistema di protezione delle cambiate nella realtà, non vedo per quale motivo non dovrebbe essere implementato in AC.

Il sistema implementato è sicuramente migliorabile, ma di sicuro non si può dire che sia inutile o non realistico.

Voglio ricordarti che da anni uno dei modi per "imbrogliare" nelle prestazioni delle gare online si basa proprio sulla possibilità di automatizzare le scalate e/o trovare il modo per azzerare i danni delle scalate irrealistiche.

Sotto questo aspetto LFS era avanti anni luce, tant'è che se sbagliavi il sincronismo della cambiata la marcia non entrava (esattamente come accade nella realtà).

P.S. cosa intendi per "memoria della scalata"? A me non risulta che nessun software di protezione tenga memoria della scalata errata e la riproponga quando il regime di rotazione del motore lo permette. Da quello che so io anche nella realtà è necessario agire nuovamente sul cambio.

Posted (edited)

Premetto che non ho scaricato AC e non ho visto come funziona nel gioco questo fatto della "non" scalata se si è alti di giri.

Però mi sono informato da chi ci corre ed è giusto così.

Se scali marcia e sei alto di giri l'elettronica non inserisce la marcia, non la tiene nemmeno in memoria, và ripremuto il pad.

Mi è anche stato detto che in qualifica per aver più freno motore in scalata un pilota preme continuamente il pad della scalata così appena ai giri giusti entra la marcia.

PS: io ero convinto (nelle F1), tipo rettilineo di Monza prima di arrivare alla prima variante scalo già alla seconda e che il cambio facesse tutto da solo a mano mano che rallentavo.

Se non ricordo male dal 2000 al 2004 era consentito alle squadre di F1 di programmare la scalata della vettura mediante software.

Così facendo il pilota bastava premesse un pulsante e la vettura passava dalla 6° direttamente alla 2°.

Il software teneva conto del numero di giri del motore.

In F1 la scalata non serve molto a frenare le vetture, perchè ci pensa già l'aerodinamica e gli enormi dischi dei freni.

Edited by Robbiexsstar